Hattrick da oggi potrà contare su una nuova competizione: il Torneo dei Cantoni.
Presentato ufficialmente nella sede di Scarwars United per voce di Virlandese, patron del team virlese promotore dell'iniziativa, il Torneo dei Cantoni si contraddistingue per essere una manifestazione di carattere puramente amichevole, il cui fine è quello di radunare tutti i team rezzatesi attivi durante le stagioni e le pause di Hattrick.
"Un'occasione per valorizzare ciò che ci accomuna, la passione per questo straordinario gioco, la nostra provenienza - ha commentato Virlandese - una vetrina per i giovani giocatori che militano nei vari team e anche per quelli che trovano poco spazio nelle competizioni ufficiali".
La tipologia del torneo pare ancora tutta da collaudare, in base al numero di squadre che aderireranno nel futuro, ed è già questa una sfida: allargare l'iniziativa. Come apripista, per la prima edizione del torneo, oltre a Scarwars, sono già accredidati FC Ginux, Callagana e Villar Petosa. I tre team del quartiere XXV Aprile hanno raccolto l'invito entusiasticamente. Sono in corso le trattative per l'adesione di Nuova Dite, come quinto membro. Le date degli incontri saranno concordate team per team, ma intanto il Torneo dei Cantoni è pronto a partire, e già questo è un primo successo. Appuntamento quindi con la partita inaugurale alla Ginux Arena martedì 5 maggio che vedrà in campo i padroni di casa di FC Ginux e i virlesi dello Scarwars United.