mercoledì 24 febbraio 2010

Ritorna il Torneo dei Cantoni


E venne finalmente il giorno del gran ritorno, riparte ufficialmente il Torneo dei Cantoni.
Nella splendida cornice della Villa Fenaroli viene presenta oggi la nuova edizione del torneo amichevole delle squadre rezzatesi di Hattrick.
Cambia la formula, più snella, che trasforma la fase iniziale a tre gironi da tre squadre. Alle semifinali passano le vincenti e la miglior seconda (punti e differenza reti). Il Cucchiaio di legno sarà conteso in un match tra le due squadre che hanno realizzato meno punti nella fase a gironi.
Come per la precedente edizione, la composizione dei gironi è stata realizzata in base al ranking attuale di Hattrick, ecco quindi il dettaglio e il calendario.

Girone A
6 FC Leonessa
1 Scarwars United
1 Virle United

Girone B
6 Ginux FC
3 Nuova Dite (diff +4)
0 San Carlo

Girone C
6 Villar Petosa
3 Callagana (diff +5)
0 Rezzato Veneto


Le partite
Fase a gironi
(26/01) Scarwars United 1:1 Virle United
(02/02) Virle United 1:2 FC Leonessa
(09/02) FC Leonessa 4:3 Scarwars United

(02/02) S.Carlo 0:8 Ginux FC
(16/02) Ginux FC 3:2 Nuova Dite
(23/02) Nuova Dite 5:0 S.Carlo

(02/02) Callagana 1:4 Villar Petosa
(16/02) Callagana 8:0 RezzatoVeneto
(23/02) RezzatoVeneto 1:3 Villar Petosa

Semifinale
(02/03, Leonessa Stadium) FC Leonessa 1:3 Ginux FC
(02/03, Parco di Virle) Villar Petosa 3:2 Callagana

Finale

(09/03, Parco di Virle) Ginux FC 5:0 Villar Petosa

Cucchiaio di legno

36 commenti:

  1. Villar non vedeva l'ora che ricominciasse il Cantoni!Siamo soddisfatti del girone rezza-mazzanese che proporrà sfide sicuramente molto interessanti e per niente banali!

    PS: Scarwars see you later!;)

    CaronHouse

    RispondiElimina
  2. Sburùùù ci vedremo in campo prima di vedere Scarwars nè

    RispondiElimina
  3. Caccia aperta al dominatore delle due scorse edizioni,...;)

    RispondiElimina
  4. Dominatore? Mmmm, avrei qualche riserva in merito. Quest'anno con questa formula prepariamoci alle sorprese.

    RispondiElimina
  5. mister:"Ragazzi, nel torneo dei cantoni ci sarà da lottare e soffrire...saremo nello stesso girone di Villar Petosa..."
    giocatori:"....ossignore!!..."
    5 minuti dopo una folla di medici si presenta alle porte dela sede Veronese chiedendo l'assunzione in vista dell' amichevole....
    scaligero

    RispondiElimina
  6. Ho visto che c'è in programma RezzatoVeneto-Callagana...temo che sia la gara più difficile, non da giocare, ma da organizzare. Riusciranno i nostri eroi?
    Ai posteri...

    RispondiElimina
  7. in effetti hai ragione gino....però sta volta c'è un motivo serio...sono impegnato anche nalla coppa baracca e se salto una di quelle partite perdo a tavolino 10-0
    scaligero

    RispondiElimina
  8. Allora pienamente giustificato.
    La mia era comunque una bonaria presa in giro, ma so benissimo anche quanto è occupato Michele, tant'è che a volte devo ricordargli io di mettere la formazione o organizzare l'amichevole.
    Io ho sfidato Nuova Dite ma ad oggi non mi ha ancora accettato la sfida, per cui per domani ho organizzato la solita amichevole internazionale.
    Sarà per la prossima volta

    RispondiElimina
  9. Cacchio, proprio Leonessa che l'ultima volta mi è toccato rapinare per portare a casa un pareggio...
    Dovrò consultarmi con Gheorghiu perchè questa finale rischiamo di vederla dalla poltrona...
    ;)

    RispondiElimina
  10. Chiedo scusa per la mia latenza, in ogni caso complimenti a chi ha passato il turno e in bocca al lupo per la fase ad eliminazione diretta!
    Ciaooo!
    Nuova Dite

    RispondiElimina
  11. ma te guarda che giochetti mentali che fa su ginux...a furia di guardare mourinho si impara! (ma si impara anche a capirli...)

    RispondiElimina
  12. Mou ne sa di pretattica...c'è sempre da imparare da che ne sa di più.
    Comunque tranquillo, la mia formazione delle amichevoli è sempre improntata a far crescere gli allenandi prima di tutto.
    Tutti giovani, di belle speranze magari, ma giovani...

    RispondiElimina
  13. Un appunto mi viene da farlo:
    A. Callagana ha giocato entrambe le partite del girone in casa
    B. Per fortuna che si parlava di fare sfide in campo neutro almeno in semifinale.
    Questo Torneo puzza di marcio e non sono le uova sode del pranzo di oggi, c'è una nuova Triade all'orizzonte?
    ;-)

    RispondiElimina
  14. Speriamo almeno di non vedere il tattico gino in "manette" a fine partita ;)!!Tiferei per una finale tutta di casa Mattei,però questo significherebbe perdere con callagana..e per una volta che non c'è Scarwars meglio approfittarne,và!(Tra l altro scopriamo Simu in una versione tutta nuova,che sente il "rumore dei nemici"!)

    CaronHouse

    RispondiElimina
  15. UUUU..non ho mai visto così tante frecciatine in soli 2 commenti!
    E caronhouse ada che se parli di Mou così attizzi parecchio ginus. Uomo avvisato..
    A questo punto direi che viste le due semifinali si può fare il quarto cantone no?? :) XXV Aprile domina.

    RispondiElimina
  16. Voi non lo sapete ancora ma il successore di Gheorghiu potrebbe essere proprio il Mou.
    E con lui faccio Mouediaset che così copro tutti gli scandali che voglio e metto le manette a chi mi mette il bastone fra le ruote.
    E poi vincere il Cantoni sarà una bazzecola...
    Mi manca giusto due soldarelli e poi....

    RispondiElimina
  17. Il presidente di callagana annuncia il silenzio stampa per le ore separano la squadra dalla semifinale di martedì. "E' il modo migliore per i miei ragazzi di concentrarsi per preparare un match così importante". :)

    RispondiElimina
  18. E ma ce li hai i soldoni per pagarlo??Ok che il pres Moratti dice che li vale tutti,ma bei soldoni restano..meglio un napoletano con voglia di riscatto..ma no dai,punta sull'usato sicuro,và,meglio Gheorghiu!!
    PS:il buon Nino Giossi è in vendita..

    CaronHouse

    RispondiElimina
  19. E me lo dici così, Giossi dev'essere mio! Inserito nei segnalibri, non mi sfuggirà!

    RispondiElimina
  20. Giossi è buono ma un po' troppo vecchio per allenarlo.
    Ho già questo che mi cresce e va bene per chi passerà a cross come me fra una decina di giornate:
    Hermann Jensen [playerid=267532666]
    18 anni e 60 giorni
    E' buono in regia, accettabile in cross e scatterà buono in passaggi sabato. Poi lo vendo.
    ...Mi servono i soldi per Mou...

    RispondiElimina
  21. Il mio attaccamento a Giossi esula dall'Hattrick giocato. Come giocatore non è funzionale ai progetti tecnici di Micu oggi (nè di Barim domani), ma al di là che sia un onesto pedatore e quindi possa fare comodo in panca, la sua gloria sta nel cognome, non posso lasciarmelo sfuggire.
    So che non è comprensibile al mondo esterno, sopportatemi.

    RispondiElimina
  22. Ma si infatti Giossi ha un valore più affettivo che altro..cmq simu se t interessa davvero t faccio un prezzo di favore,oppure te mi fai un offerta,sempre che nn vada al prezzo ora stimato..dimmi te!
    A stasera,Villar callagana si gioca da simu!

    Caron

    RispondiElimina
  23. Ah si, si gioca al Parco di Virle? Urca, ho straparlato nei vecchi commenti. Chiedo scusa.
    Bravi. W il campo neutro. Onorato di ospitare la semifinale, confidiamo di ospitare anche la finale, sarebbe l'ultimo grande evento prima del trasloco a Co' de Sera. Poi come lo chiamo? Valverde Arena?

    Su Nino Giossi, beh, adesso, non voglio sminuirlo, non è una schiappa, se riesco a portarlo a Virle avrà i suoi spazi. Ma il mio caro amico Giossi (è stato scout anche lui) sarà orgoglioso di avere portato il suo avatar nel mio team.

    RispondiElimina
  24. Per me la finale dovrebbe essere proprio in casa del campione uscente.
    Se poi il Parco di Virle andrà in pensione ragione in più per disputarla lì.
    Parco per parco, il nuovo stadio potrebbe anche essere Parco di Valverde o qualcosa del genere.
    Chissà a Virle come la prenderanno a portargli via il Parco, con tutti gli animali che ci sono...

    RispondiElimina
  25. Prima di tutto complimenti a Chiello, se l'avessi persa la partita ieri non c'era nulla da dire.
    Sono stato favorito solo dalla scarsa esperienza nel modulo che ha schierato.
    Per la finale bisognerà che dica due parole ai ragazzi.
    Piuttosto, vista la finale della scorsa stagione, non vorrei prendere i paracaviglie ascellari ai miei giocatori...Andrea, mi raccomando, catechizza a doveri i tuoi discoli....;)

    RispondiElimina
  26. In effetti non so che gli succede ogni tanto,forse sarà la rabbia repressa a causa del non brillantissimo campionato,tanto per usare un eufemismo..
    A martedi!

    RispondiElimina
  27. Bene bene.ho visto oggi il risultato della mia semifinale..risultato sicuramente giusto...anzi.
    Sono contento comunque dellla seconda squadra che sale di forma piano piano; Il terun Caronhouse inzizia ad assomigliare al vecchio Calderon nèè(lui e la sua prima squadra!)
    Lo stadio potresti 2 giugno ma non è un nome che fa effetto è.
    A presto per la finale!

    RispondiElimina
  28. Credevo di aver messo la formazia,avrei preferito giocarmela cn le seconde linee..in finale non ci saranno errori

    RispondiElimina
  29. come al solito perdo coi favori del pronostico! comincio a pensare che non sia solo random...comunque sia onore a ginux! (e a caron che ha sventato il monopolio mattei della finale)
    comunque non avevo giù la squadra titolare stavolta, 4-5 cambi li ho fatti...il problema è che non ho delle vere riserve! in molti ruoli ho il titolare o un giocatore qualsiasi che aspetta di essere licenziato...

    RispondiElimina
  30. correggo: 3 riserve e qualche cambio di ruolo (ovvero praticamente tutte quelle che ho!)

    RispondiElimina
  31. Io avevo tutte riserve ma ho il vantaggio di avere buoni allenandi e quella dose di c... che non guasta mai...
    P.S.
    I miei tifosi stanno organizzando i torpedoni per la trasferta a Virle di martedi. Gadget e panini con salsiccia a gogo.

    RispondiElimina
  32. Digli di ricordarsi il passaporto per la frontiera sul Naviglio.

    RispondiElimina
  33. Già è vero!

    E per noi di Rezzato serve anche il visto...

    RispondiElimina
  34. A casa ho una coppa, tale "Trofeo Andromeda 2005-Rezzato I" che prende polvere,sarà un'idea da malati ma potremmo farla diventare la "Coppa dei cantoni"!!
    Tanto è piccola,in origine era una mia coppa di 3 classificato a una gara di sci da bambino,direi che si potrebbe investire il nuovo campione dell'onore di tenerla in bella vista nel salotto di casa!
    Se poi non dovesse cambiare casa..pazienza!!Opinioni??

    CaronHouse

    RispondiElimina
  35. In bocca al lupo alle due finaliste, sarà sugli spalti ad ammirare.

    RispondiElimina
  36. Posso scegliere?
    Preferirei una coppa di 1kg-1kg e mezzo, di quella da affettare...poi alla prima volta che ci si vede al Germoglio si fa festa...
    Scherzo naturalmente...
    Per quel che riguarda la partita, devo dire che sono stato fortunato ad incontrare un bot sabato, così ho potuto schierare per la finale il centrocampo titolare.
    A schieramenti paritari non credo che avrei avuto vita facile.
    Un brindisi comunque ai ragazzi del rumeno.

    RispondiElimina