Un matchday palpitante è quello con cui la Coppa Cantoni ha esordito in questa 49a stagione. Supermarine-Dinamo ha regalato entusiasmo con i viola bravi a prendere presto il largo ed i padroni di casa tenaci nel tentativo di riaprire la gara. Spettacolare il big match tra i campioni in carica di RezzatoVeneto e Simoniana. La sfida del San Andrea si è conclusa solo ai supplemtantari.
Supermarine Team 1:4 Dinamo Pivex
Ottima prova della Dinamo Pivex che espugna lo Swift e si conquista il girone degli sfidanti. I Viola, subito aggressivi in avvio, capitalizzano al meglio la pressione, portandosi presto in vantaggio. Alla mezzora arriva il raddoppio che sembra chiudere i conti. I padroni di casa però nella ripresa entrano in campo con un piglio più deciso e riaprono i giochi. A mettere il sigillo sulla qualificazione ci pensa Faruk con una doppietta letale.
RezzatoVeneto 2:3 Simoniana
Entusiasmante sfida al San Andrea contro due squadre protagoniste annunciate del torneo, trovatesi però a sfidarsi e ad eliminarsi al primo turno. Il match è stato caratterizzato da continui cambi di fronte ed azioni pericolose. I primi a rompere il ghiacchio sono i verdi con Guclu, ma il vantaggio non dura un minuto, grazie al saggio Mascellani che riporta i suoi in corsa. La ripresa comincia subito col sorpasso granata ad opera di Rossetto, vantaggio che non toglie pepe al match, con le squadre che proseguono ad affrontarsi a viso aperto. A 10' dal termine RezzatoVeneto raccoglie il frutto di tanto sforzo e recupera la gara, costringendo così Simoniana all'extra time.
Supplementari abbastanza noiosi, la paura del golden gol blocca testa e gambe dei 22 in campo, fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando Fabio Arzani si improvvisa goleador e regala la vittoria ai suoi, gelando così il San Andrea.
Nel prossimo matchday del 7 agosto:
Callagana:Leonessa, l'incontro mancante per completare il quadro dei gironi;
Dinamo:Simoniana, prima partita del girone degli sfidanti.