sabato 13 marzo 2010

Inizia la lunga volata...

Dopo la finale del 6 Cantoni, per il quale ho ricevuto persino la Coppa dei Cantons (grazie Andrea!) che naturalmente verrà rimessa in palio ad ogni stagione, rituffiamoci nel Campionato non senza soddisfazione e qualche solitario rimpianto.
Sarà sicuramente soddisfatto il mister di Scarwars dell'operato di Pedrabissi, che con un suo gol all'89 e 28 secondi strappa i tre punti in casa della Longobarda.
E contento è pure il rumeno Gheorghiu che espugna uno dei campi più difficili della serie con una doppietta di Zadro, favorito anche dall'espulsione di un avversario.
Ancora in trasferta la vittoria, importantissima, di Villar sul campo, ma sarebbe meglio dire sul mare Elbano di Capoliveri.
Ritrovano la vittoria anche Virle United e Callagana, stavolta in casa: 2 a 0 per Virle e 4 a1 per Callagana.
Sconfitta per S.Carlo, messo nel Sacco dal Real fra le mura amiche, nonostante il tentativo di rimonta finale e per Nuova Dite che cade, sempre in casa, per 4 a 1 contro i tifosi capitolini della curva giallorossa.
Purtroppo sconfitta anche Leonessa per 1 a 0, in casa, contro i terribili Formichieri, sbagliando pure un rigore "tragicomico".
Finiamo in bellezza con la vittoria esterna di RezzatoVeneto, preziosissima in chiave salvezza.
Vediamo il tabellone completo:

Longobarda 2-3 Scarwars
Vittoria pesantissima per Scarwars che espugna a sorpresa in zona Cesarini il campo di Longobarda. Un risultato insperato che permette ai virlesi di guardare con meno apprensione il finale di stagione, la salvezza ora pare davvero una realtà probabile. Match bello e combattutto, Longobarda dà l'impressione di poter sfondare, va subito in avanti, ma deve fare i conti con la potenza dei centrali virlesi, che, complice l'acquazzone, riescono ad avere il sopravvento per buona parte dell'incontro. E così arrivano le reti del vantaggio rossoblu. Sembra un successo, ma all'85 arriva il pari dei padroni di casa. I virlesi sentono sfuggire l'impresa di mano, quando in extremis Pedrabissi trova il colpo vincente, regalando gioia ai suoi. SW può sorridere.
Caput Liberum 1-2 Villar Petosa
Finalmente,3 punti!Era ora,e con le ultime due partite da sei punti assicurati,gli ultimi sforzi saranno indirizzati tutti verso la prossima gara,per dare un caloroso benvenuto alla seconda in classifica sperando di farli tornare a casa a mani vuote!Poi si guarderà alla prossima stagione..
Complimenti ancora a Ginux!
Saeglopur 0-2 Ginuxfc
Gheorghiu temeva un rilassamento dopo la vittoria nella Cantons League ma la squadra ha risposto alla grande contro Saeglopur, avversario davvero ostico. L'obiettivo podio diventa raggiungibile.
La società ha acceso un vistoso mutuo per la ristrutturazione dello stadio, nella speranza che gli sforzi economici siano ricompensati da una tifoseria sempre più esigente.
Callagana 4-1 Ciocciolandia
Virle United 2-0 Real Fisting
S.Carlo 2-3 Real Sacco
Nuova Dite 1-4 Maggika Roma
Leonessa 0-1 Formichieri
FC Tiaguz 1-2 RezzatoVeneto

1 commento:

  1. VILLAR: Finalmente,3 punti!Era ora,e con le ultime due partite da sei punti assicurati,gli ultimi sforzi saranno indirizzati tutti verso la prossima gara,per dare un caloroso benvenuto alla seconda in classifica sperando di farli tornare a casa a mani vuote!Poi si guarderà alla prossima stagione..
    Complimenti ancora a Ginux!

    CaronHouse

    RispondiElimina