Bob Dylan conosceva l’importanza del vento, quando gli affidava la risposta alle sue domande nella famosa canzone di cui nel titolo.
Evidentemente sapeva che solo il vento, un certo vento, poteva spostare le cose e cambiarle in maniera definitiva. Quel vento che per ora ha solo spostato una generazione egoista che ha sempre pensato solo al proprio orticello (leggi benessere), bypassando le esigenze di tutti per soddisfare solo quelle proprie o, come ha sempre detto, quelle dei propri elettori.
Pessimo esempio per le generazioni successive, proprio quelle che però e per fortuna non ne vogliono sapere di seguire tali nefande orme e ora provano a cambiare.
Bene l’inizio, anzi benissimo, però ragazzi, le rivoluzioni costano e sappiate che qualche sacrificio e qualche rinuncia sarà necessaria ma la tifoseria è con voi. Farlo sapendo che è per il bene di tutti allevierà il peso, ed è questa la vera rivoluzione.
Estote parati, come diceva Baden Powell, e soffiate, soffiate...
Ed è un tornado quello che soffia alle spalle di Leonessa, che vince di prepotenza il girone e passa in VII. Grande Chiello
Grande anche RezzatoVeneto, che riaggancia il treno per la salvezza e si giocherà tutto all'ultimo turno.
Simoniana perde lo scontro diretto e rimanda allo sprint finale di sabato prossimo la possibilità di vincere il torneo, non la promozione che è raggiunta.
Vittoria e secondo posto certo per Ginux.
F.C. Troms0 0-5 F.C. Leonessa
Festa insolita, ma comunque grande festa, negli spogliatoi di Leonessa per la vittoria del campionato, e conseguente promozione in VII serie. Infatti i giocatori nella loro giornata di gloria non hanno dovuto bagnarsi di sudore prima di bagnarsi di champagne, in quanto gli avversari non si sono presentati in campo, evidentemente intimiditi dalla diga di centrocampo Ludena-Claus-Gscheidle, dal portiere-ragno Lugaresi e dal vice-bomber del campionato Santos. Ora non resta che lottare nell'ultima giornata per togliere il prefisso "vice" per un gran campione e un gran campionato.
Simoniana 2-4 F.C. Skiud
Rising 0-3 Ginuxfc
Ottima prestazione in casa di una diretta concorrente al secondo posto, che ora è certo ed è il miglior risultato della storia del club. La sconfitta di misura di sabato scorso in casa della prima della classe (complimenti per la promozione..) non ha scalfito la fiducia nei ragazzi di Mr.Cabra , magistralmente orchestrati da "nonno" Iliescu e da capitan Davila. Ora tocca al mercato ed il taccuino delle partenze e degli arrivi si rianima. C'è da ripetere quantomeno lo stesso risultato di questa stagione, sapendo che stavolta non si partirà da outsider.
RezzatoVeneto 5-0 Baz 2.0
PS: Fatto!!
RispondiElimina