sabato 17 dicembre 2011

Al giro di boa

Fine del girone di andata, si possono tirare le prime somme.
Dopo i salti di serie o le riconferme della stagione scorsa si sapeva che questa stagione avrebbe presentato parecchie difficoltà.
Partendo proprio da chi ha trovato gli ossi più duri, troviamo Leonessa fanalino di coda in VIII, con davanti squadre sulla carta ancora superabili ma con il gap di dover recuperare punti. Saranno fondamentali gli scontri diretti.
Stagione interlocutoria ma direi tranquilla per RezzatoVeneto, adatta a far crescere la squadra senza doversi preoccupare troppo della salvezza.
Salvezza da consolidare per Simoniana, che però mostra di aver trovato la strada giusta da un paio di settimane, segno che il lavoro di costruzione della squadra sta dando buoni frutti.
Buona la prima per Ginux ma il girone resta ancora molto incerto ed equilibrato. Sarà necessario lottare fino alla fine senza mai mollare.
Il secondo posto della Dinamo Pivex rassicura, sia su quello che sarà il risultato finale che sul buon lavoro del neo mister. Di questo passo se non già questa, la prossima stagione sarà promozione.
Promozione invece che non può sfuggire a Callagana, solo al comando ed in fuga solitaria già da tempo.
Complessivamente, anche dove i risultati non giungono immediatamente, l'obiettivo fondamentale di far crescere i team ed i loro mister è centrato.
Il ritorno sarà comunque per tutti di bolina, col vento di traverso. Occhio a non scuffiare.

Tabellino:

Simoniana 5-0 Torpedo
Leonessa 0-2 Brancaleone
VML 95 0-4 Ginuxfc
Soddisfazione negli spogliatoi per i tre punti, anche se continuano le difficoltà in difesa a causa di un portiere in coma profondo. Oramai lo chiamano tutti il "Gordo", di recente memoria Cassaniana, per l'aspetto di pingue suino della bassa cremonese che niente ha a che vedere con quello di un atleta. D'altronde la sua teoria è che il portiere deve soprattutto "coprire gli spazi". Sicuro partente appena sarà rivendibile. Al suo posto è già arrivato Kim il coreano, discreto nelle promesse e, si spera, con uno stato di forma migliore (non ci vuole molto) e più costante.
Vena di polemica nelle parole del capitano Davila intervistato nel post-partita, contrariato per l'abbandono di alcuni tifosi del club dopi i due recenti rovesci in Campionato: "Dalla XI alla V non abbiamo mai perso due partite di seguito e se è accaduto quest'anno ci può stare, siamo in Va. Non meritiamo quest'atteggiamento da parte dei tifosi." E c'ha ragione, c'ha!
Sub4ever 3-2 RezzatoVeneto
Callagana 3-0 Alucard's
Dinamo Pivex 8-0 Cigarulez

Nessun commento:

Posta un commento