martedì 29 dicembre 2009

Disastro rezzatese in Coppa

Comincia malissimo la nuova stagione per le squadre rezzatesi. Nella prima uscita ufficiale valida per il primo turno di Coppa Italia le nostre formazioni vengono subito eliminate dal torneo. 5 delle nostre escono battute dal campo da gioco, con l'unica eccezione data dalla vittoria esterna di S.Carlo (0-4).
Sconfitte preoccupanti per Scarwars e Villar Petosa impegnate con avversari sulla carta abbordabili. SW esce mestamente dopo un primo tempo di sofferenza ed un secondo passato a guardare l'avversario giocare. Altrettanto vale per Villar Petosa, che nonostante il possesso palla, incassa i due gol decisivi nella ripresa.
Sconfitte con attenuanti per Callagana e Virle United, i cui avversari dimostravano in partenza di avere qualche carta in più da giocare. I neroazzurri lottano per buona parte dell'incontro, portandosi avanti prima e recuperando poi il divario, salvo poi capitolare negli ultimi 20 minuti. Diverso il discorso per VU che non riesce mai ad entrare nel vivo del match, lasciando completamente il pallino del gioco all'avversario.
Crolla senza appello Ginux FC alla prima esperienza nella competizione. Il tecnico sancarlino non dando tanto credito al torneo, approfitta del match per provare qualche nuova soluzione. Il risultato non lascia dubbi (1-9), era un allenamento.
A risollevare un po' il morale della truppa la bella vittoria di S.Carlo, che più che mai punta forte su questa stagione per ritrovare la categoria che merita. Trascinato da un ottimo Gierlak, S.Carlo chiude il match nella prima frazione, affrontando la ripresa come una seduta defaticante.

Insomma, delle 6 squadre, ne resta ahinoi, soltanto una, consoliamoci, il Torneo dei Cantoni potrebbe già cominciare.

La palla ora passa ai commenti più tecnici, ai tattici l'analisi sul perchè di un tale disastro.

4 commenti:

  1. Confermo quanto scritto: giocavo contro una di III e come prima esperienza di Coppa è stata traumatica. Dovendo comunque allenare regia al max ho messo i 5 allenandi a centrocampo+ali e impostato partitella, in vista della prima, più importante, partita di Campionato, che so già sarà durissimo. Purtroppo essendo la Coppa una partita ufficiale ho la fiducia a tremenda, così ho preso 4 psicologi per vedere di risollevare il possibile.
    Sono sul mercato per un difensore e per future ali da allenare fra una stagione (intanto le alleno in regia).
    Incorciamo le dita per sabato ...

    RispondiElimina
  2. Sconfitta difficile da capire,ma accettiamola..nelle passate stagioni siamo stati noi ad abbattere in diversi casi squadre più forti di noi sulla carta.Strana la coppa..
    CaronHouse

    RispondiElimina
  3. Tombola!
    Con l'acquisto di Zieler, seppur "gradevole", il TS è calato perchè "un giocatore appena acquistato ha avuto un cattivo impatto sulla squadra...".
    Così parto con il TS basso e la fiducia a tremendo, contro una delle più forti.
    Partenza che più in salita non si può!
    Arriveranno tempi migliori, intanto pedalare...

    RispondiElimina
  4. E dopo mesi di stop ritorno fra voi nel Blog:)
    Dovendo commentare la partita di coppa posso dire di essere abbastanza sodddisfatto del lavoro dei miei, anche se la squadra è arrivata ad un momento di stallo, perchè la serie difficile e senza bot non permettono le cessioni programmate per fare cassa. Vedremo cosa fare.

    Grande Simu molto piu bello il layout così

    RispondiElimina