sabato 2 gennaio 2010

Prima di Campionato

Esordio del Campionato n.41 caratterizzato dal meteo: bloccati per neve i torpedoni degli avversari di Scarwars e Villar che così incassano senza fatica i tre punti per mancanza dell'avversario. Purtroppo vittima del maltempo anche i Virlesi dello United, che deragliano sotto casa e non trovano nemmeno una slitta per arrivare allo stadio, perdendo così in modo maldestro la partita.
Buone note per le neo promosse di VIII: Callagana corsaro con ING, Ginux ottimo pari in casa contro una delle squadre più forte del girone.
Grande anche S.Carlo contro una squadra Casuals che più casuals non si può: 5 a 0 il finale.
Giornata "Storta" (battuta troooppo facile...) per RezzatoVeneto contro la Dinamo Storta. Stesso discorso per Nuova Dite, in casa contro Kippon e per Leonessa in trasferta contro Balme.

A voi i commenti per partita.
Nuova Dite - AS Kippon 1-5
Partita senza storia, la resistenza di Nuova Dite dura 15', poi la superiorità degli ospiti emerge, senza dare scampo. Il secondo tempo, complice un AS Kippon sazia, permette a Nuova Dite di non sfigurare. Sono altre le partite su cui punta Espina.

AS Balme - FC Leonessa 2-1
Sconfitta di misura per Paiva e compagni, incapaci di reagire al secondo vantaggio dei padroni di casa, dopo che erano riusciti a recuperare la prima rete, incassata a freddo. Partita a tratti noiosa, dove Leonessa non ha dato l'impressione di crederci davvero al pari. Sicuramente merito anche dell'avversario capace di ipnotizzare i ragazzi di Stefanski.

RezzatoVeneto - Dinamo Storta 2-5
Non inganni il risultato, fino a 15' dal termine la partita stava sul 2-2 con pieno merito dei padroni di csa, capaci di recuperare due volte lo svantaggio contro un avversario decisamente superiore. Purtroppo il blackout rezzatoveneto nell'ultimo quarto d'ora, complice forse l'inesperienza o il calo di forma, ha permesso agli ospiti di dilagare e portare a casa un risultato ampio, ma non veritiero.

Ginux FC - Zoolander Roma 1-1
Buon esordio in una gara molto temuta, sia per il valore dell'avversario che per lo stato psicologico della squadra, con calo di fiducia in particolare per il reparto avanzato. Lo si è notato soprattutto nelle 5 occasioni mancate da Salazar e compagni nel secondo tempo, dopo aver manifestato un buon controllo a centrocampo ed una, forse inaspettata, tenuta in difesa. Ottimo come sempre Davila che sigla la rete del pari. Portiamo a casa il punticino, bel mattone per costruire il muro della salvezza, obiettivo primario quest'anno.

Ing FC - Callagana 0-2
Coach e presidente decisamente soddisfatti dopo la vittoria esterna.
Una vittoria inaspettata contro una squadra più forte anche se rimane una partita equilibrata a centrocampo. Il merito va agli attaccanti di callagana che concretizzano le uniche due occasioni per portarsi sullo 0-2.
Immancabile la rete di Molinaro alla prima di campionato e il presidente ha commentato dopo la partita: "Questi tre punti potrebbero già essere quelli che ci faranno restare in questa serie un'altra stagione".

Virle United - Ame 0-5
Partita senza storia, il patron Tarcy allunga qualche bicchiere di troppo nei festeggiamenti di Capodanno e si dimentica le chiavi del pullman. Risultato, la partita comincia senza i padroni di casa e l'arbitro non può fare altro che assegnare la vittoria a tavolino agli ospiti. Ame...n.

Villar Petosa - Juventus FC 5-0
Capodanno in casa Villar è proseguito anche il giorno dopo, grazie agli amici della Juventus, manca farlo apposta, la fede del patron Caronhouse. Che ci sia stato un favore propiziatorio per il nuovo anno? Non è dato saperlo, certo che i 3 punti a gratis fan sempre comodo.

S.Carlo - Carotto Casuals 5-0
Parte con il piglio giusto il campionato di S.Carlo, la formazione di Roelly punta a tornare il VI e non può quindi lasciare punti per strada.
In attesa di un innesto a centrocampo più volte richiesto al presidente Zerotredici, Roelly schiera un quadrato 442 con ripiegamenti difensivi dei centrocampisti. La partita si sblocca al 20' del primo tempo con un bel gol di Tarakanovskiy e nel giro di 10 minuti la pratica è chiusa con il raddoppio al 27' ad opera di Cordona e il sigillo di Gierlak al 30'. Nel secondo tempo c'è spazio per i gol di Gierlak 54' e Cordona 84' doppietta quindi per entrambi.
Incontro dominato da S.Carlo che è superiore all'avversario in quasi tutti i reparti.

Scarwars United - SC Vegeta 5-0
Era la partita di addio di Bjorn Johansson, ma il match non è mai cominciato, con grossa sorpresa di tutti. Lo svedese ha potuto così congedarsi dal Parco di Virle con una virtuale vittoria e un ambiente più sereno dopo la sconfitta patita in Coppa. Non si riesce bene a capire il motivo del forfait di Vegeta che appariva nettamente favorito. I 3 punti incassati da SW danno morale ma non illudono, la stagione di lotta e tanta sofferenza è appena iniziata.

5 commenti:

  1. che dire dopo 2 anni di hattrick non avere ancora impostato la formazione è scandaloso. Niente scuse x il manager tarcy che reduce da un capodanno all'insegna dell'alcool non ricorda di schierare la formazione. Speriamo non si comprometta stagione

    RispondiElimina
  2. http://www.hattrickitalia.org/gham/
    qua trovate 1 programmino tipo HO ma in cui si scaricano anke i valori delle giovanili
    Andrew Veronese

    RispondiElimina
  3. Ottimo così, vedo che ognuno ha messo il suo commento e mi sembra il tutto più interessante.
    Complimenti a S.Carlo per il passaggio al terzo turno di Coppa.

    RispondiElimina
  4. aaaaaaaaarrggg...spiegatemi cm è possibile una cosa del genere se non ho mai messo piu di 4 giocatori nella stessa zona del campo....
    La squadra ha perso l'allenamento settimanale a causa delle incomprensibili scelte del manager del club.
    scaligero

    RispondiElimina
  5. Andrea, hai messo 4 difensori centrali (DC) nella partita con la DInamo Storta.
    Certo che più storta di così sta' partita...

    RispondiElimina