sabato 16 aprile 2011

La psicologia del gufo

Il gufo è un elemento ultimamente molto presente nel campo dello sport, e del calcio in particolare. Ne sappiamo qualcosa noi interisti che, proprio perchè siamo riusciti ad ignorare tutti quelli che ci hanno gufato contro, abbiamo vinto la Champions (e anche qualcos'altro...) l'anno scorso. Quest'anno invece non ci siamo riusciti, ed il gufo ha avuto la sua rivincita.
Ma chi è il gufo?
Mai avuto paura di subire un evento negativo e poi scoprire che quell'evento è capitato davvero? Non dite no, è successo a tutti, e tutti ne abbiamo pagato le conseguenze. Vi ricordate Materazzi in quella nefasta partita di Roma con la Lazio, quel 3 a 2 che ci ha fatto perdere lo scudetto? Inquadrato dalla telecamera si vedeva nettamente che continuava a ripetersi "io voglio vincere lo scudetto, io voglio vincere lo scudetto", in una sorta di autoconvincimento atto ad esorcizzare lo spettro che si stava materializzando.
Ma io dico perchè non pensare che se si è arrivati in testa all'ultima giornata significa che si è stati bravi e capaci ? Perchè improvvisamente farsi prendere dal pensiero di non esserlo più?
Perchè il gufo siamo noi, ecco perchè. Battiamo noi stessi, non pensiamo di avere un limite fino a che non abbiamo almerno provato a superarlo, e poi sia come sia.
Anche il gufo può avere paura di perdere...

I risultati di oggi:

Hummel 0-1 Simoniana
Juvanni 2-1 Ginuxfc
Alla faccia del random, 80 possibilità di vincere contro 8 di perdere, e abbiamo perso! Giornataccia, speriamo unica di questa stagione. Nulla da rimproverare ai ragazzi, incolpevoli dell'uscita di Coppa in settimana e ora penalizzati oltremodo dal fato. In fondo si dice che il calcio è bello anche per questo. Già...
Pessinowood 1-3 Leonessa
Calenzano 5-1 RezzatoVeneto
Nuova Dite 2-2 The gramps

Nessun commento:

Posta un commento