sabato 1 ottobre 2011

Another brick in the wall...

...un altro mattone nel muro.
Conviene essere un altro mattone nel muro, uno qualsiasi come tanti, oppure cercare di abbatterlo quel muro cercando di essere sè stessi, magari andando contro trend con tutto quel che comporta in una società che presenta modelli o mode, ancorchè discutibili, che tutti pare vogliano seguire?

Non mi sono mai piaciuti i manuali che spiegano come fare in ogni situazione, l'unico che apprezzavo era il "Manuale delle Giovani Marmotte".
Un consiglio: provate ad andare in mezzo alla natura, in un posto dove il silenzio regna e provate ad ascoltarlo quel silenzio. Scoprirete quanto rumore può fare quel silenzio, e quel posto.

Infatti a quel posto è stata mandata la dirigenza di Ginux quando, in settimana e contro quanto precedentemente dichiarato, ha venduto uno dei suoi migliori giocatori causando forti malumori all'interno dello spogliatotio e della tifoseria. Purtroppo le necessità di bilancio prima di tutto ha dichiarato il presidente, anche lui agevolmente mandato a coltivare carote dalla folla intervenuta nella conferenza stampa dove è stato fatto l'annuncio della cessione. Speriamo che la vittoria odierna riporti il sereno dentro e fuori il campo.
Sonante anche la vittoria di Simoniana che suona le campane a Division e di Leonessa che stende Due Pini, mandati a far legna per l'inverno. Salvezza raggiunta, fondamentale lo scontro diretto di sabato prossimo con golden eagle.
Ancora vincente anche Callagana, in trasferta a casa di Fantangelo e riagguanta la zona salvezza. Ora dovrà "mangiarsi" il Souvlaki02 per completare l'opera.
RezzatoVeneto vince e si porta a -3 dalla vetta, anche se basta il secondo posto per la promozione.
Sconfitta per Dinamo Pivex, penalizzata in un inusuale duello fra due tattiche che insieme non si erano mai viste: pressing (Dinamo) e contropiede (Correzzana).



Risultati odierni:

Simoniana 12-0 Division Bell
Festa salvezza all'Alimathà, una partita senza storia, la passerella di fronte agli spalti gremiti. E' stata anche gara a chi segna più gol, vinta, inusualmente, da Gandolfo Muracchini. Mascellani e Palumberi sprecano l'occasione per avvicinare la vetta della classifica marcatori. I 10k che avrebbero fatto vincere a Simoniana, saranno decurtati dal loro stipendio. La dirigenza soddisfatta della stagione vorrebbe iniziare a pianificare il futuro, ma è proprio Schilcht il nodo. Prolunga o abbandona? Alemanno, il vice, è già in rampa, dà già le dritte di mercato.
Leonessa 6-0 Due Pini
Ginux 3-0 Rising BS
Altro bel passo verso la cima, ora se si vince con Soffitta sabato prossimo si festeggia. I malumori derivati dalla cessione di Zemanec sono durati, in campo e sugli spalti, fino al 37° minuto quando Agoston Hamvai, chiamato a sostituire il partente, ha messo in rete il gol del 2 a zero. Proprio vero, morto un papa se ne fa un altro!
Fantangelo 0-4 Callagana
Finalmente una bella partita, contro un avversario arrendevole, ma i complimenti vanno ai callagani che hanno gestito e controllato il match dall'inizio alla fine.
Due goal per tempo per portare a casa 3 punti. Tutto da copione, ma la salvezza passa anche per la prossima partita, dove Mr. Gustavsson butterà la squadra tutta in avanti a fare quei 10 goal che mancano ancora per salvarsi. Di sicuri i giocatori ce la metteranno tutta: ne vedremo delle belle!
RezzatoVeneto 2-1 Bauhaus
Dinamo Pivex 2-5 Correzzana

Nessun commento:

Posta un commento