sabato 8 ottobre 2011

Think different

Questa settimana se n’è andato Steve Jobs, sapete meglio di me chi era.
Il suo discorso, memorabile, agli studenti laureandi dell'università di Stanford del 2005 è qualcosa di più di una pietra miliare della storia odierna. E’ una lezione di vita, di speranza, di fede. Persone così sono rare.
Penso che la vera grande eredità che ci ha lasciato non sia il Mac o l’Ipod, no, quella è solo tecnica, geniale ma pur sempre tecnica destinata ad essere sostituita da altra tecnica più moderna e sofisticata. Ciò che non passerà mai sono le sue idee, le sue parole e la coerenza del suo esempio fino alla fine. Questo è il genio vero e rimarrà per sempre.
Ma noi siamo certi di essere affamati e folli, determinati e creativi, nel difendere e coltivare il nostro talento?
Pensiamo davvero differente e siamo davvero convinti di credere che possiamo cambiare il mondo oppure preferiamo adeguarci allo standard presentatoci da altri?
Stay hungry, stay foolish. And Think different. Grazie Mr. Jobs.

Penultima di Campionato con promossi e rimandati, ad iniziare dalla promozione matematica in V serie di Ginuxfc con una giornata d'anticipo e dalla salvezza di Simoniana già raggiunta sabato scorso che vale una promozione.
Salva anche la Dinamo Pivex che continua la lenta costruzione da zero di un team competitivo.
Rimandato invece il verdetto per Callagana che sorpassa il diretto rivale per la retrocessione ma deve attendere il prossimo incontro, in casa della capolista già promossa, per poter festeggiare.
Stesso discorso per RezzatoVeneto che però, vincendo la prossima partita casalinga, passa di categoria, forte anche della migliore differenza reti.
Difficile ma non impossibile per Leonessa salvarsi all'ultima giornata, che deve vincere ma anche sperare che il diretto avversario non faccia altrettanto. Forza Chiello!



Risultati:

Cialtroni 2-4 Simoniana
Nonostante la salvezza ampiamente conquistata, Simoniana non si accontenta e conquista un successo fuori casa bello e meritato. Gli orange ritrovano il miglior Mennito, la sua velocità sulla corsia sinistra si vede tutta, l'ala non fa mancare assist e gol. In gran spolvero anche Palumberi, peccato l'ammonizione che gli farà saltare la partita di congedo all'Alimathà tra 7 giorni. Ancora fumata nera invece sui piani futuri, senza la certezza dell'allenatore anche strategie di mercato sono congelate.

Golden 5-2 Leonessa

Soffitta 1-5 Ginuxfc
Un vero esodo quello dei tifosi di Ginux verso lo stadio il cui nome, Lavativi Arena, li ha fatti sentire come a casa loro. C'era da festeggiare la possibile promozione in V serie e così è stato.
Saccheggiati, in senso buono, i bar e negozi della cittadina Abruzzese che ha ospitato l'incontro, i tifosi si sono spaparanzati in spiaggia dopo i cortei di festa nelle vie cittadine, in attesa di riprendere il viaggio di ritorno verso casa.
E così, mandata in ...Soffitta la VI, il team di Mr. Cabra può liberare l'urlo di gioia tanto atteso e brindare, col vino rosso della casa, ad una stagione esaltante dove, per restare in teme Steve Jobs, davvero si è vista la fame di vittoria e la follia di provarci fino in fondo.
Al Mister viene chiesto: "E la V ora, come sarà?" " Dura, anzi durissima ed è già un onore esserci, ma oggi intanto si festeggia"
Callagana 5-1 Hattuf
L'obbiettivo era ribaltare la situazione "differenza reti" col diretto avversario per la salvezza, ma oggi è stato solo sfiorato. Obbligati così a vincere o a pareggiare in casa della capolista sabato prossimo, i callagani rimangono in ritiro già da oggi, per affrontare al meglio le due importanti sfide settimanali. "Sono tutte finali da qua fino a fine stagione" dice il ct Gustavsson, mimando delle manette mentre usciva dal campo. Tutti allo stadio quindi per vedere le ultime 3 partite della stagione!
Carpineto 4-0 Dinamo Pivex
Fiammanti 0-3 RezzatoVeneto

Nessun commento:

Posta un commento