Per scrivere sull'11a giornata ho dovuto fare una ricerca nei meandri più sperduti di quel che mi resta di cervello e cervelletto e ne è uscito un ricordo di quanto stava scritto su un cartello all'ingresso di un ufficio che ho visitato tempo fa: "Il possibile lo facciamo, l'impossibile cerchiamo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando".
Ecco, questo rispecchia quanto avvenuto quest'oggi sui campi Hattrickrezzatesi.
Il possibile lo hanno fatto Villar e Leonessa, rispettivamente 6 a 0 e 7 a 0 contro due bot e classifica che respira per entrambi.
Così anche per Callagana e S.Carlo che strappano 2 pareggi in trasferta, entrambe 2 a 2, contro i diretti rivali del mvsnfilippo per Callagana, che rimangono così appaiate al secondo posto e contro un insidioso Edelweiss per S.Carlo, che resta perciò appena fuori dalla zona pericolante.
Fa il suo dovere e quindi ancora il possibile Virle United che torna dalla trasferta romana con tre punti (2 a 0) che servono a consolidare la terza posizione, fuori dai guai e dai pensieri di promozione.
L'impossibile hanno cercato fi farlo Nuova Dite e RezzatoVeneto, senza però riuscirci. Le sconfitte (4 a 2 per Dite, 2 a 0 per gli scaligeri) rimediate contro le rispettive capolista erano nelle attese, ma mentre per RezzatoVeneto il secondo posto non è ancora un miraggio, per Dite la posizione tranquilla di centro classifica non è in pericolo.
E i miracoli?
Quelli dovevano farli Scarwars e Ginux, alle prese con squadre decisamente superiori.
Scarwars nulla ha potuto con gazza ladra, forte di un centrocampo di altra categoria, rimediando uno 0 a 5 che non ammette repliche. Ora l'importante è guardarsi alle spalle e rimettersi in corsa fin dalla prossima gara, proprio con quei Ciucciazzi che dal nome ispirano poco. Forse è il caso di lavorare in "psicologia", cercando di far tornare "fiducia" nella squadra in vista del rush finale.
Per chi invece crede ai miracoli si riveda la partita Real Braglia-Ginux, partita sulla carta persa in partenza dai ragazzi di Gheorghiu ma che, non senza l'aiuto del dio random, portano a casa i tre punti più belli della gestone del tecnico rumeno. L'alternarsi dei vantaggi ora dell'una ora dell'altra squadra sono stati il sugo del sale e il risultato finale, 3 a 4, ne è la prova.
Ora il secondo posto è più vicino e la promozione possibile, anzi non impossibile, anzi un miracolo che è avvenuto davvero.
Resta un grosso rammarico per l'infortunio di Tjaderlius, uno di quegli infortuni che ti costringono ad abbandonare i tappeti verdi erbosi degli stadi nostrani per sedersi su di una, ancorchè comodosa, poltrona in vilpelle imbottita dietro ad una scrivania. L'ufficio è già pronto, lo aspettiamo in sede per questo nuovo incarico.
Alla prossima.
in questa partita ha regnato 1 po la sfiga devo dire...1 giocatore espulso dopo 30 minuti del primo e 1 altro segato dal nemico...entrambi centrocampisti tra l'altro...mi sa ke senza l espulsione avrei quanto meno pareggiato...anche se HO prevedeva una scofitta con 4 reti di differenza...
RispondiEliminaScaligero
La sfiga (random) toglie, la sfiga (random) dà (vedi la mia partita di sabato).
RispondiEliminaSe ti può consolare ieri nell'amichevole la Callagana (Michel) ha avuto 3 infortuni gravi in 20 minuti. Mai visto una cosa del genere, in un'amichevole fra l'altro.
Pazzesco!
eh me l'aveva detto...e infatti non ha potuto mettere la sua formazione migliore...comunque ce da direche gli infortuni sono davvero troppo frequenti, io tutte le settimane in media ho un infortunato da 1 o 2 settimane e un acciaccato...adesso ho assoldato 10 medici per un paio di settimane e rimmettere a posto tutti perche sono i miei centrocampisti migliori
RispondiEliminaScaligero
Se nonl'hai ancora fatto, prendi anche 2 fisioterapisti e tienili fissi per sempre. Ti preservano da infortuni muscolari non dovuti ad interventi dell'avversario.
RispondiEliminaInoltre, se hai la fiducia bassa (decente o ancora meno), prendi anche un paio di psicologi, ti aiutano ad avere la fiducia più alta ed il tuo attacco ne risente in positivo.
tnt x cambiare argomento e farsi due risate...guardate la divisa con ID 839547
RispondiElimina