sabato 7 novembre 2009

IL LIMBO? NO, GRAZIE!

Da non confondersi con il tipico ballo che prevede di passare sotto l'asticella prima con le gambe e le ginocchia e poi con la testa, il limbo del titolo si riferisce al momento particolare in cui le nostre squadre si trovano. Chi lotta per la promozione, chi per non retrocedere, siamo tutti più o meno in corsa per qualcosa. Chi però non risponde a questo requisito è Virle United, oggi vincente 7 a 0 contro il bot di turno (che ce li conservino in gloria i bot) che è nella classica posizione tranquilla, senza speranze di salire nè di scendere. E intanto la squadra cresce senza patemi. Bene così.
Sconfitti, ma sempre in corsa per il "titulo" Villar e Scarwars. Villar perde 1 a 0 il derby-spareggio coi Bucanieri Infernali, in una partita molto equilibrata dove gli errori sotto porta degli attaccanti rezzatesi hanno fatto la differenza, in negativo purtroppo.
Diversa e in parte inaspettata la sconfitta di Scarwars, 2 a 1 contro una squadra indefinita (Squadracosa?), che ha trovato nella gran vena della propria difesa e in un contropiede davvero micidiale, l'uno-due che ha messo al tappeto le truppe virlesi, che già stavano pregustando tre punti pesanti per la classifica. Ora, Villar insegue la testa della classifica, proprio i Bucanieri fra l'altro, ad un solo punto, mentre Scarwars resta in testa ma con un solo punto di vantaggio su Piricioccola. Forse è il caso di scomodare Re Leone Cipollini e chiedere consigli su come vincere le volate...
Ottima invece la vittoria di S.Carlo in casa di Speedsquad, che permette ai Sancarlesi (Sancarlini non mi piaceva troppo..) di staccarsi dal fondo e soprattutto riportare fiducia all'ambiente, fondamentale per le prossime importanti partite. Il 2 a 0, tutto in due minuti fra il 66' al 68', porta la firma di Baggerman e Landau.
In IX, Nuova Dite sfrutta il turno favorevole e fa bottino pieno (9 a 1) contro un Marchese ormai decaduto. Anche per Nuova i tre punti servono a portala fuori dal pantano di fondo classifica anche se, vista la presenza dei due bot, la salvezza non dovrebbe essere un problema. Forza Dite, è il momento di lavorare per la squadra del prossimo anno.
Due vittorie, belle e corroboranti, per Callagana, 5 a 0 a tavolino (ma 'chè, stanno sempre a magnà questi invece de presentarsi in campo?...) e per Ginuxfc, 4 a 0 a Brescio nel derby Lombardo e mi sa tanto anche bresciano...mah. Nonostante l'espulsione di un centromediano di peso (quasi vicino ai 90 kg il ragazzotto...), tiene bene il campo per tutti i due tempi e si prepara ad affrontare i prossimi due cruciali incontri contro le dirette concorrenti alla promozione con maggior convinzione. Intanto mettiamo a dieta il ragazzotto che così sbollisce un po' anche gli impulsi iracondi che gli hanno giovato il rosso in partita.
Per entrambi comunque restano inalterate le possibilità di raggiungere il secondo utilissimo posto in classifica.
Diverte e fa divertire Leonessa, che perde onorevolmente 4 a 1 con un nemico impossibile (sarà di Nave?) Facendo oramai proprio il culto del Contropiede, i leoni femmina stanno facendo stravedere. Si dice che il coach Stefansky giri con i santini del Trap in ogni tasca e porti con sè anche un boccettino di Acqua Santa...Mah! Fatto sta che come United, anche Leonessa si diverte nel limbo, senza più pericoli nè sogni di gloria. Amen.
Ultimi, ma non ultimi, i guerrieri Scaligeri del RezzatoVeneto, che santificato il sabato andando a benedire il bot di turno (5 a 0) gode di una posizione di classifica a tre punti dal sogno, che per realizzarsi dovrà però necessariamente passare dalla vittoria obbligata sabato prossimo contro Lobbio. E dai Andrea, che 'ccè vo'?
E ora tutti a vedere la finale dei 6 Cantoni martedì prossimo: Ce la farà Villar a strappare il titolo ai pirati Virlesi? Lo vedermo, per cui ragazzi, tutti all'arrembaggio...

3 commenti:

  1. Rezzato, terra di santi, profeti e... giornalisti!
    Grande Gino.

    La sconfitta riporta sulla terra i ragazzi, era troppo strano volare via così, adesso le affronteremo tutte, vedremo la nostre vera dimensione.
    Davvero appassionante questa stagione per tutte le rezzatesi, non essendoci cavalcate vincenti, tutti lottano, ed è divertente.

    RispondiElimina
  2. ooooh! finalmente qualcuno che mi rimpiazza ora che non sono più a casa il sabato! brao gino!

    RispondiElimina
  3. Quando posso ...

    Io son tornato coi piedi per terra dopo 2 inopinate (almeno una, l'ultima) sconfitte. D'altronde ho una squadra che vabene per la nona e non è ancora pronta per salire. Però i numeri dicono che ho ancora la possibilità di essere promosso e quindi, almeno come stimolo, proviamoci.
    Certo che le prossime due partite le vedo dure. Sperem.

    RispondiElimina