sabato 20 febbraio 2010

Il random allo specchio

Prima giornata di ritorno del Campionato, con incontri che sono lo specchio di quelli di sabato scorso.
Ci sono state conferme, riconferme e rivincite, non senza lo zampino del dio random che quando può ci mette del suo.
Le conferme riguardano le vittorie di Scarwars (3-0), S.Carlo (9-0 , viva i bot...), Nuova Dite (3-2) e RezzatoVeneto (buon pari, 2-2, in trasferta).
Le riconferme, purtroppo negative, sono le sconfitte di Callagana (1-3) e Villar Petosa (0-2) che sta attraversando un momento di crisi tanto che il coach ha ordinato nuove maglie provenienti direttamente da Torino e che pare siano bianconere, in solidarietà con una delle squadre della città della Mole.
Rivincita invece per Carrozzeria su Ginux (3-1), che vendica così la sconfitta interna di sabato scorso. Qui pare che il dio random si sia divertito a giocare le due partite come fosse allo specchio...
Rivincita anche per Leonessa (4-1) e Virle United (3-0), stavolta vincenti e senza appello per l'avversaria.
Risultati e commenti a seguire:

Scarwars-piritunara 3-0
Non c'è due senza tre per Scarwars che vince il terzo scontro diretto consecutivo, lasciandosi abbondantemente alle spalle le due rivali per la salvezza. Protagonista di giornata Pietro Balistreri autore di una tripletta. Come 7 giorni fa, è un calcio piazzato a sbloccare la situazione, il terzino, infatti, porta in vantaggio i virlesi proprio sul finire della prima frazione con una magistrale punizione. La ripresa scorre abbastanza tranquilla con poche occasioni da entrambe le parti. Un rigore trasformato ancora da Balistreri rende la giornata trionfale per i virlesi che chiudono poi con la ciliegina sul finale di partita. La classifica è positiva oltre ogni aspettativa, il margine sulle rivali è di 7 punti, ora però viene il difficile, guai a considerare tutto archiviato, mancano ancora dei punti per conquistare la salvezza.
Quarta sconfitta per i callagani su 9 scontri, ma tutto ok per il mister.
Era infatti una sconfitta programmata in questo campionato ancora lunghissimo. I callagani cercheranno di rifarsi la prossima settimana in casa con pacocity, squadra decisamente più abbordabile.
Ormai i primi tre sono irraggingibili ma l'obbiettivo stagionale rimane il 4 posto in classifica.
Ginuxfc - Carrozzeria R&S 1-3
"Chi la fa..." sembrava dire il coach di Carrozzeria all'uscita del campo. Ed ha ragione lui, con un 3-1 in tasca che fa 3 punti belli belli e che riporta i suoi "operai specializzati" nel mucchio delle seconde. Sono infatti tutte racchiuse in 1 punto le 5 squadre del girone, dietro un probabilmente irraggiungibile Zoolander.
Gheorghiu incassa e porta a casa, ma sorridendo sotto i baffi pensa: all'inizio della doppia sfida avrei firmato per raccogliere 3 punti e così è stato. Sabato prossimo? Ci penseremo...
RezzatoVeneto-Cowboys 2-2
Casamattese-FC Leonessa 1-4
Una Leonessa al piccolo trotto, finalmente. Si parte male come è ormai usanza negli ultimi incontri, ma poi la squadra esce e finalmente anche il random decide di premiare i valori in campo. Campionato ormai compromesso, nuovamente, ma l'aria fresca che fa respirare Zetterstal e le leve che stanno per arrivare dalla squadra giovanile fanno presagire una zampata per la prossima stagione.
Ortonovo-Nuova Dite 2-3

Nessun commento:

Posta un commento