sabato 13 febbraio 2010

Il brodino, lo spiedo e... l'amaro

Giro di boa per il campionato, manco si fosse all'America's Cup.
E come dopo una giornata in mare le nostre squadre approdano all'Osteria del Porto, dove, tra un antipasto e un bicchier di vino, si tirano le somme della giornata.
Così troviamo chi si è bevuto un buon brodino (Villar, pari 1 a 1 in trasferta e Leonessa, pari anch'essa 3 a 3 in casa), chi al brodo ha aggiunto anche i tortellini (Nuova Dite 5 a 2 e S.Carlo 3 a 0, entrambi in casa), chi mangia "grasso" con dell'ottimo spiedo (Scarwars, Ginux e RezzatoVeneto, "entrembi" vittoriosi in trasferta) e chi "beve" l'amaro (Callagana, 0 a 1 in casa con espulsione di Strasser e Virle United, 2 a 0 da Tutti sopi) anche se per questi ultime due squadre non ci sono grossi pericoli di classifica per ora.
Comunque sia, con i piedi sotto al tavolo, tutti han trovato da festeggiare o da .. consolarsi.
Il dettaglio dei risultati:

Callagana-FC Coyotese 0 - 1
Amara la sconfitta in casa per Callagana anche se contro la squadra più forte della serie. Se infatti è quella più in forma, non è la di certo squadra più fortunata: Anche stavolta un incazzoso callagano (Strasser) ha prima spezzato una gamba ad un centrale di centrocampo per poi ammazzare l'altro centrale dell'avversario. Due cartellini gialli e di conseguenza espulsione.
Partita falsata quindi, con un secondo tempo senza azioni. Finisce 0-1 per Coyotese. Meritato.

Piritunara-Sarwars United 0 - 1
Vittoria a sorpresa per SW che riesce ad espugnare il non facile campo di Piritunara. Dopo tre sconfitte esterne, i virlesi centrano il primo successo lontano dalle mura amiche, conquistando tre punti vitali contro una potenziale diretta concorrente alla salvezza. Il match si è dimostrato combattuto, con poche occasioni da rete ed il centrocampo delle due compagni a farla da padrone; questo non ha giovato al bel gioco, visto a tratti nel primo tempo. Non stupisce quindi che il gol vittoria arrivi su calcio d'angolo, grazie all'intuizione di Falguera, bravo a incornare sul preciso pallone indirizzato da Balistreri. Vittoria come detto importantissima, che rilancia di molto le possibilità di giocarsi la permanenza in VI per SW.

Nuova Dite-Ortonovo 5 - 2
Imperyum-Villar Petosa 1 - 1

Carrozzeria R&S-FC Ginux 1 - 3
Sempre più sorprendente la squadra di Gheorghiu, corsara in quel del Brofferio Arena, dove contro una squadra con un'ottima Carrozzeria sfoggia il vestito buono della domenica anche di sabato e porta a casa tre punti d'oro. Sugli scudi sempre il mitico Tomeu Salazar, capocannoniere del Campionato e un centrocampo di splendidi ragazzi. Sabato prossimo la rivincita al Ginux Arena, perchè non riprovarci?

Leonessa-Casamattese 3 - 3
Tutti sopi-Virle United 0 - 2
Cowboys80-RezzatoVeneto 0 - 1
S.Carlo-Dormienti 3 - 0

2 commenti:

  1. hanno fatto delle modifiche al motore di gioco e questa giornata è un bug ALLUCINANTE! a me è scesa in campo una formazione diversa da quella che avevo scelto...(avrei potuto vincere a occhi chiusi contro questa squadra), nel cercare info sono finito sul forum dove ho letto di gente a cui è venuto fuori il risultato finale ad inizio partita, infortuni che sarebbero avvenuti all'ottantesimo subito dopo l'avvio, etc...bello schifo!

    RispondiElimina
  2. beh io invece nn posso lamentarmi, ho vinto contro ogni pronostico e un infortunato a fine partita era gia guarito

    RispondiElimina