martedì 9 febbraio 2010

La Cantonata del secolo

Merita un commento a parte l'incredibile match disputato stasera fra Leonessa e Scarwars, il cui risultato finale e le danze del tabellino rimandano alla Partita del Secolo dello Stadio Azteca.
Scarwars, fin qui dominatrice incontrastata delle precedenti edizioni del Torneo dei Cantoni, pare prossima all'eliminazione per mano della cenerentola di terza fascia (che prima aveva pure battuto Virle United).
In campo Leonessa è scesa con la formazione titolare per 8/11 e un modulo a riccio intorno a Paiva, sull'onda entusiastica del turno precedente e per riscattare le delusioni del campionato, mentre Scarwars ha schierato una formazione all'altezza delle aspettative della partita, anche se non certo la migliore.
Mister Zetterstal già doveva schierare per forza il secondo portiere Giangiulio (Koren infortunato per 6 settimane), chissà cosa avrà pensato quando gli si è presentato alla panca pure quest'ultimo, dopo soli 22' di gioco, con una caviglia gonfia come un cocomero. Con il posto di terzo portiere vacante è toccato a Ferrari infilarsi un paio di guantoni per difendere come meglio possibile una porta altrimenti sguarnita.
Nonostante ciò è proprio Leonessa ad aprire le danze con Benzi al 30'. Di lì a poco la risposta di Pedrabissi (36') per far capire che i virlesi ci sono e il sorpasso per mano di De Filippo (57') per far capire che sono ancora loro i più forti.
Garcin tenta di rianimare Leonessa al 68' ma è di nuovo De Filippo a riportarla coi piedi per terra al 72'.
Ma è proprio a questo punto che Micu azzarda un paio di cambi, sicuro di avere il risultato in tasca. Quando vede carne fresca per i propri piccoli una Leonessa può essere addirittura più feroce del maschio: è così che prima Jolis (80') e poi Ravaglia (82') (grazie ad un discusso rigore) portano la propria squadra alla vittoria e allo storico passaggio di turno, condannando ad una probabile eliminazione la dominatrice delle passate edizioni, anche se restano dubbi sulla volontà o meno di farsi da parte per riaccendere l'interesse di un torneo altimenti soffocato da un solo padrone.
Comunque sia queste sono le partite che fanno bene al gioco, questo è lo spirito del Cantoni.

3 Febbraio
Ieri sera i ragazzi di Gheorghiu si sono presentati regolarmente in campo a S.Carlo per la prima del Cantoni trovandoci alcuni giardinieri intenti a sistemare il prato di gioco. Per un errore della segreteria la partita era stata spostata e nessuno aveva avvisato.
Ma il rumeno non si è perso d'animo e così ha organizzato lì per lì una partita con i lavoratori presenti.
Ne è uscito l' 8 a 0 che poi ha sfociato in una bella bicchierata generale che ha fatto felici tutti, giardinieri compresi.
Anzi, il rumeno ne ha approfittato per strappare un'intervento "tecnico" presso il proprio giardino di casa...naturalmente aggratis... Diavolo di un rumeno!

5 commenti:

  1. Splendido articolo ma soprattuto splendida partita, che emozioni, orgoglioso di averla disputata.
    Ricorda un po' la semifinale con Ginux della passata edizione con un esito diverso. Speravo di giocarmela così e, al di là di tutto, questo è il modo migliore per essere eliminati. Certo, farsi riprendere a 10' dal termine fa un certo effetto, ma ci sta. Forza Leonessa e forza SW.

    RispondiElimina
  2. Il problema più grosso è che adesso non sappiamo più a chi dare il cucchiaio di legno...prima era sicuro, ma adesso sono cambiate le carte in tavola...Brao Chiello!

    RispondiElimina
  3. Se scaligero si sbrana a sfidare michel o viceversa..!!!

    RispondiElimina
  4. si sbranasse se proprio...e cmq ho gia fatto nn preoccuparti =)
    scaligero

    RispondiElimina