lunedì 12 luglio 2010

Rush finale

Il Campionato si avvicina alla conclusione, per alcune delle nostre squadre le partite sono decisive per l'esito della stagione, le altre non hanno molto da chiedere e verosimilmente già lavorano con la mente rivolta al futuro. Facciamo una carrellata sulle 9 squadre di Hattrezzato per capire la situazione e i possibili esiti.

Nuova Dite
Serie: 6° nella IX.1906
Ultima partita: A.C FLORENTIA VIOLA - Nuova Dite 1-2
Dopo un girone di andata un po' sofferto, il giro di boa ha portato a Nuova Dite buoni risultati, per cui può affrontare questo finale di stagione in tutta tranquillità.

RezzatoVeneto
Serie: 6° nella IX.1332
Ultima partita: The Trotta Delli Carri Ficcadenti F.C. - RezzatoVeneto 1-2
Dopo una partenza discreta, RV ha patito un graduale peggioramento che l'ha portato al 6° posto in classifica. Fortunatamente i due posti per la retrocessione erano assegnati da tempo alle due squadre materasso, tra l'altro prossimi avversari del nostro team. Pertanto RV potrebbe regalarci un buon 5° posto, stiamo a vedere.

FC Leonessa
Serie: 6° nella IX.1349
Ultima partita: A.S. Lanerossi Milano - F.C. Leonessa 2-1
Stagione di alti e bassi per Leonessa, che ha sfiorato anche il podio, per poi riscendere verso le zone basse della classifica. Complice un'accoppiata di squadre materasso, non è mai stata a rischio retrocessione, è una serie molto orizzontale, con un pizzico di fortuna in più Leonessa avrebbe potuto giocarsi pure la promozione. Prossima gara proibitiva, ma forse all'ultima può giocarsi il 5° posto.

Callagana
Serie: 4° nella VIII.336
Ultima partita: A.C. Valdagno - callagana 5-0
Stagione interlocutoria questa che va a concludersi per Callagana. Il team neroazzurro cercava conferme dopo la prima positiva stagione in VIII. Le prime sono lontane da tempo, la penultima è a 6 punti, solo la matematica non mette al riparo Callagana, ma l'obiettivo è difendere un buonissimo 4° posto.

Ginux FC
Serie: 1° nella VIII.1144
Ultima partita: F.C. Ginux - Carrozzeria Raviola & Serra 3-0
E' la squadra dei team Hattrezzato che più è cresciuta in queste ultime due stagioni, e il fatto di aver vinto due volte consecutive la Coppa dei Cantoni nè è una conferma, sta diventando, ma forse già lo è, il team n.1.
In campionato sta macinando punti e vittorie, e 10 giorni fa ha coronato una splendida ricorsa al primo posto in campionato, grazie alla vittoria-sorpasso nello scontro diretto. Due partite separano Ginux dalla storica promozione, la squadra c'è, l'avversario pure. Seguiamo con attenzione e partecipazione.

Virle United
Serie: 4° nella VIII.155
Ultima partita: Virle united - Real Fisting 1-1
Finale di stagione non propriamente positivo per Virle United dopo essere stato in pole position per la promozione per più di metà del campionato, le ultime uscite hanno fatto scivolare i red devils al 4° posto. L'ultima partita è abbastanza esplicativa dello stato di forma e mentale dei virlesi. Sfumata la promozione, le prossime due sfide saranno contro la 3° e la 5°, quindi decisive per salvare il bilancio.

S.Carlo
Serie: 5° nella VII.322
Ultima partita: Locos Rhinos - S.Carlo 4-0
Un'altra stagione interlocutoria per S.Carlo, tra alti e bassi, i gialloblu non sono mai riusciti ad andare oltre il 4° posto. La squadra è valida e forse merita migliori fortune.

Villar Petosa
Serie: 7° nella VII.463
Ultima partita: Atletico Felice - Villar Petosa 0-5
Villar si gioca tutto adesso, sta vivendo la sua prima avventura in VII e da buona matricola sta affrontando una stagione difficilissima, ma sta vendendo cara la pelle per guadagnarsi la salvezza sperata.
I prossimi due incontri sono scontri diretti, quindi tutto dipenderà da come i gialloneri affronteranno i match. La prossima gara sarà fondamentale, imperativo vincere per giocarsi tutto all'ultima giornata al Villar Infierno.

Scarwars United
Serie: 6° nella VI.397
Ultima partita: Scarwars United - Piritunara 4-0
Campionato di profonda sofferenza quello disputato da Scarwars. I varlverdini in palese disarmo hanno navigato tra 7° e 8° posto, tanto da indurre la società ad anticipare la ristrutturazione della squadra. Il finale di stagione sta invece regalando una sorpresa imprevista, grazie alle ultime due vittorie consecutive, i rossoblu hanno agguantato un 6° posto inaspettato, ma senz'altro traballante. Le prossime due sfide saranno infuocate, SW ci prova, ma gli avversari sono senz'altro impegnativi. Attenzione alla differenza reti.

1 commento:

  1. Ci voleva un bel riepilogo della stagione, a due giornate dal termine.
    Bravo Simo.
    Sto seguendo con (ovvia) attenzione e partecipazione il cammino di Scarwars e noto che la salvezza non è più impossibile.
    Forse il 3-4-3, almeno in casa, sta dando buoni frutti. Comunque la crescita è stata impostata e prima o poi i risultati saranno ancora migliori.
    Faccio il tifo per tutti, per Wennby e company anche di più.

    RispondiElimina