sabato 3 luglio 2010

Il lavoro paga

Tempo di esami di maturità, tempo di confronti diretti con i "prof" e con sè stessi. Tempo di vedere se il lavoro effettuato durante l'anno porterà ad un buon voto o se, ancora una volta, i più furbi che riusciranno magari a copiare dal più bravo porteranno a casa un risultato migliore del nostro.
Difficile far capire che quella è una vittoria di Pirro, che quel voto non consono ai meriti non sia l'ennesima ingiustizia. Difficile far capire che quel che si è imparato e non copiato farà la differenza più avanti e che il lavoro, alla fine, paga.

Mettiamola sul ridere, facciamo l'improponibile parallelo con Hattrick: perchè programmare un allenamento partendo dal giocatore promettente ma ancora "insufficiente" insistendo con tenacia, perchè scegliere bene la strada e poi percorrerla fino in fondo, perchè accettare la sconfitta oggi per dare il tempo di crescere al giocatore che poi ti farà vincere la partita che conta: perchè queste sono le regole del gioco, perchè anche qui il lavoro paga.
Buon gioco a tutti.

Scarwars 3-2 S.Felice
Inaspettata ed entusiasmante vittoria per SW tra le mura amiche. Gli uomini di Barim, scesi in campo praticamente in infradito per volere del tecnico, grazie ad una prestazione straordinaria compiono un vera impresa, ammutolendo S.Felice, arrivato alla Valverde Arena in analoga tenuta estiva. Grazie alla prima rete del bomber Beràr e alle pregevoli realizzazioni di Falguera e di un De Filippo in gran crescita, SW ha la meglio di un avversario che era in piena corsa per la promozione. Per i rossoblu è un raggio di sole in un cielo nuvoloso, sempre gradito.
Villar Petosa 2-2 Music
Virle 3-1 Porcia
Callagana 1-3 RealLabFashion
Seaglopur 0-3 Ginux
Sorpasso! Incredibile ma vero, con una partita concreta e fors'anche fortunata, i ragazzi di Gheorghiu fanno i corsari al Saeglopur Arena nello scontro diretto e balzano al comando della classifica. Per la promozione la strada è ancora lunga, ma ora non ci si può più nascondere: proviamoci!
Leonessa 4-0 Tuamamma
RezzatoVeneto 2-0 Asia07
Nuova Dite 4-3 Skrakovia

3 commenti:

  1. Inspiegabile questa vittoria con atteggiamento "partitella", avrei scommesso su un 0-8. Sorpresa felice, fa sorridere anche essere ancora (seppur solo virtualmente) in corsa per la salvezza.

    RispondiElimina
  2. E aver messo,partitella probabilmente pagherà anche per le prossime partite. Con Barim insuff. in carisma ci dovrebbe mettere un po' a scendere il Team Spirit.
    Probabile che il tuo avversario abbia messo anche lui partitella e/o qualche riserva.
    Il rischio delle parti..telle!

    RispondiElimina
  3. VILLAR: 3 partite con 2 scontri diretti, la salvezza ce la giochiamo ora!cocuplop

    RispondiElimina