sabato 9 ottobre 2010

Piccoli passi, grandi traguardi

Crescere, crescere, crescere.
Sembra questo l'imperativo che guida le nostre squadre nella stagione corrente, la 43a.
Non si può notare la costante salita di alcune squadre che, pure dopo qualche stagione travagliata, un po' alla volta si stanno riportando vicino alla vetta.
Certo che vedere il mister che sbraita a bordo campo o che bagna il campo con acqua di Lourdes (emule del il Trap) è sempre segno di impegno e volontà e del giusto entusiasmo e serve a smuovere dalla pigrizia i talenti nascosti dei giocatori.
Ed è proprio il talento che sta facendo capolino riportando i team rezzatesi a livelli migliori di classifica.
Bene così, piano piano, poco poco...

Grandi incontri si sono visti all'Arena di Callagana e Valverde, terminati con la meritata vittoria delle compagini di casa che mostrano grinta e tecnica come ai bei tempi.
La new entry Baulus's continua il ciclo positivo a suon di gol, mentre inciampano Villar in casa contro l'Armata Rossa, Leonessa sul difficile campo del Marlengo e Nuova Dite con un gruppo di Sportivi Autonomi liguri
Pareggiano Virle col gemello United e RezzatoVeneto contro i Carniceros
Cade Ginux in casa dei capoclassifica,
Tabellone:
Callagana 4-3 Ro.Ma. FC
Finalmente una bella e convincente prestazione dei callagani; tutti l'aspettavano e così arriva la terza (sudatissima) vittoria. Dura fin dall'inizio, dopo aver recuperato lo svantaggio callagana mette sempre il piedino davanti a quello de suo avversario che cede solo negli ultimi 5 minuti di gioco. Bella prestazione che da un po' di morale ai giocatori e tifosi, riportando la squadra fra le migliori 3 in quanto a valutazione. La salvezza rimane un miraggio.
Scarwars 3-2 AC Salute
Dopo tanto penare SW ritrova la vittoria. Match durissimo quello della Valverde Arena con un primo tempo ricco di occasioni per i padroni di casa e una ripresa più complicata. Protagonista indiscusso Stephan "Ibra" Delair, non è un bomber ma dagli un pallone e risolve lui, Wennby lo sa e lo serve bene, bella coppia. Croce e delizia l'invenzione (forzata, ndr) del giovannissimo Harris come difensore centrale, il gallese, preso per farlo studiare da terzino, ha pagato l'emozione prima, salvo poi regalare un gol importante. Bocciato ancora una volta Urtans, sulla sinistra passano tutti e in più non si risparmia mai cartellini, oggi sul 2-2 ha lasciato in dieci i compagni, non credo resterà ancora a lungo in Valverde.
Villar Petosa 2-3 Armata Rossa
Virle United 2-2 Dide United
Sea hawks 1-0 Ginuxfc
E' sudato fino sotto la cintola Gheorghiu alla fine della partita. "Ad un certo punto ho sperato di poter fare almeno un punto e, rivedendo il film della partita, devo dire che ci stava tutto. Peccato, anche se questo non toglie niente alla nostra classifica ed anzi aggiunge motivazioni in più per le prossime gare. Ancora una volta devo ringraziare i ragazzi per l'impegno esemplare. Questa settimana riposo, la mtb la lasciamo sulla rastrelliera..."
Marlengo 2-1 Leonessa
Auton.Sportiva 4-0 Nuova Dite
Carniceros 3-3 RezzatoVeneto
Baulus's 4-2 New Malone

1 commento: