sabato 26 febbraio 2011

Il bastone e la carota

Vecchio trucco quello del bastone e della carota, usato quando chi ha, o crede di avere, il potere e gioca al "tira e molla" con i propri sottoposti (o presunti tali).
Così capita ad Hattrick, dove il motore del gioco detiene il potere del risultato e, non essendo un essere umano condizionato dalle emozioni, determina spesso il destino di una squadra limitandosi a tirare i dadi.
Certe vittorie, come certe scoppole, si spiegano solo così, con le "bizze" di chi possiede il potere di modificare le cose a proprio piacimento senza pensare che chi le subisce potrebbe anche avere un'anima e un cervello.
Solo che con Hattrick non puoi ringraziare nè prendertela con nessuno: che fai, ti metti a menare (o a baciare) lo schermo del pc?
Eppure, se si fanno i conti solo a fine stagione e non ad ogni partita le cose possono essere molto diverse e forse più vicine al giusto, o almeno a quella correttezza di giudizio che tutti vogliamo e ricerchiamo. Salvo si giochi con chi bara, o con chi ..."ruby"...

Pesante sconfitta per Ginux contro la ormai sicura vincitrice del girone. Buon pari di una pugnace Leonessa sul campo di una diretta concorrente. Passeggiata per RezzatoVeneto che si fa un Torello allo spiedo e di Baulus's che vede il traguardo partendo dalla posizione più favorevole.
Vittoria e titolo per Nuova Dite (complimenti), inopinata quanto sfortunata sconfitta di Callagana che costa un doppio sorpasso proprio sul filo di lana.

Risultati:

Bs-Baulus's 6-1 Longobarda
Babylon 1-0 Callagana
Ginuxfc 0-4 Fasoteam
Frontale contro un muro, questo è quanto è successo ai giocatori di Gherghiu, davvero impotenti contro una difesa impossibile da bucare. D'altronde gli avversari stanno già impostando la squadra per la prossima stagione in V, e la difesa è davvero un bunker. Auguri e complimenti a fine partita al mister avversario. "Cercheremo di finire bene il campionato sabato prossimo a Cervaro", commenta il rimeno strizzando l'occhio alla giornalista che lo intervista. Facile così, con la salvezza già in tasca. Diavolo d'un rumeno!
Cannonau 2-2 Leonessa
RezzatoVeneto 4-0 Torello
Nuova Dite 3-2 Acmito

Nessun commento:

Posta un commento