...finiscono nel sacchetto dell'umido.
Chi fa la raccolta differenziata sa che il sacchetto dell'umido è quello dove si mettono tutti gli avanzi di cucina e comunque organici che poi diventeranno compostaggio, utile terriccio fertile che viene utilizzato per nuove coltivazioni.
E questo campionato come lo differenziamo?
L'esperienza che deriva dagli errori, di impostazione o di costruzione della squadra che siano, lo metterei proprio nell'umido, perchè da qui potrà rinascere un'altra piantina, un'altra possibilità di migliorare, tatticamente (nell'impostare la formazione per la partita) e strategicamente (nel costruire la squadra per il campionato che viene).
La plastica, la carta, l'alluminio e tutto quello che, dopo adeguato trattamento, può essere riciclato è il posto dei giocatori sbagliati ma riproponibili dopo averli ri-allenati a dovere oppure venduti per fare cassa per acquistarne di nuovi e, si spera, migliori.
E nell'indifferenziato? I Bot, senza dubbio, di una squadra "bottizzata" non si recupera niente, purtroppo.
Complimenti a Baulus's, RezzatoVeneto e Nuova Dite per le brillanti promozioni, ma anche a Leonessa e Ginux che al primo anno rispettivamente in VIII e VI centrano una salvezza più che meritata. Incredibile e anche immeritata la mancata promozione di Callagana: troppe cose hanno giocato contro in un campionato che, sulla carta, sarebbe stato da dominare senz'appello. Mah!
Le ultime partite:
nva 0-7 Bs-Baulus's
Callagana 4-1 Senectus
Cervaro 3-2 Ginuxfc
FC Leonessa 4-0 La Sangiovesa
Manunchester 2-3 RezzatoVeneto
Spartak 1-6 Nuova Dite
Nessun commento:
Posta un commento