domenica 26 febbraio 2012

Cantoni 48: quale sistema?

Con l'inizio della stagione numero 48, ma soprattutto con l'ingresso del Supermarine Team, occorre ripensare alla Coppa dei Cantoni. Ritornata in auge nella stagione 46, subito in stand by per altri motivi nella passata 47a, ora non può proprio essere rimandata.

Abbiamo 7 squadre potenziali partecipanti, Ginux da un lato e gli altri 6 nanetti (a confronto del gigante di V, non per altro).

Raccogliamo pareri nei commenti a questo post, soluzioni?

Premesso che non è un dogma di fede, Gino non me ne voglia, che Ginux FC vincerebbe a mani basse la competizione, ribadendo peraltro la natura non agonistico-competitiva della manifestazione:

Ipotesi A: girone unico con una squadra a rotazione che riposa, campi neutri.
Ipotesi B: facciamo un girone unico tra i 6 nanetti (chessò Trofeo Biancaneve o Trofeo Regogna) e il vincente sfida Ginux per la gloria, in stile America's Cup.
Ipotesi C: schema coppa con fase preliminare a due gironi, le prime due di ciascun girone volano in semifinale.

Raccogliamo idee e adesioni, prima partiamo, meglio è!

13 commenti:

  1. Preferenza numero 1 per l'opzione B, in alternativa la A. La C non mi garba molto.

    RispondiElimina
  2. Adesione si!
    preferenza prima A e poi B

    RispondiElimina
  3. Non facciamo giocare Ginux così siamo pari! (scherzo)
    La B è affascinante come opzione, però Gino (o chiunque in futuro sia il detentore (quindi ancora Gino)) non so quanto si diverta con questa formula...giocherebbe solo una partita!
    Quindi io voto prima la A e poi la C!

    RispondiElimina
  4. L'opzione B è proprio per Gino, nel senso che per tutti i 6 nanetti giocare col gigante fa bene, al di là di perdere di brutto, fa pubblico.
    Per Gino invece non so quanto attendibile e divertente sia giocarsi 6 partite così.
    Nei suoi programmi di sviluppo immagino abbia altre idee.
    Per questo motivo avevo pensato alla Luis Vuitton Cup di Hattrick per poi andarsi a giocare l'America's Cup.
    Ad ogni modo, a me vanno bene tutte, preferenza per il girone unico, a 6/7 squadre.

    RispondiElimina
  5. sono anche io d'accordo con claderon, se poi per gino e per i suoi piani di allenamento preferisce la B allora no proble. Certo è che sia la A che la C danno piu il senso della sfida vera e propria tra i cantonesi!

    RispondiElimina
  6. Ave, intanto grazie dell'invito alal partecipazione! ra non avendo ancora chiari certi parametri e da ignorante l'ipotesi che mi affscina di più è sicuramente la A quantomeno per fare un amichevole con tutti!

    RispondiElimina
  7. Dovendo partecipare alla Coppa, nella speranza di rimanerci ma è difficile, devo pensare diversamente ai giocatori che devo usare. Questo mi obbliga a comprare giocatori sempre di alto livello (finchè le finanze tengono...) e renderebbe troppo squilibrata la contesa.
    Per questo io voto per la B, più una con Raf di benvenuto.
    Siete in 6 fra l'altro, quindi tutti contro tutti senza doversi organizzare diversamente. Fate un bel girone all'italiana con play off (la prima contro la quarta e la seconda contro la terza, poi la finalona) oppure tabellone tipo Champions, con andata e ritorno anche.

    RispondiElimina
  8. aaaaaaaah la coppa...vada per la B allora!

    RispondiElimina
  9. Incominciamo alla prima di Marzo o qualcuno overVII è ancora in coppa?

    RispondiElimina
  10. io domani dovrei prenderle sonoramente, quindi dovrei esserci...

    RispondiElimina
  11. Dai, allora vada per la B.
    Se vogliamo fare la Luivitton Cup, si fa girone all'italiana, poi la prima sceglie l'avversario da affrontare nei play off tra la 2° la 3° o la 4°. Mentre le altre due fanno il loro scontro play off e infine la finale tra le due vincenti. Ci può stare?

    RispondiElimina
  12. Se diamo per assodata la scelta B, opterei per la soluzione girone unico e poi la 1a affronta la 4a, 2a la 3a... chi vince il trofeo Biancaneve sfida Gargamella.

    RispondiElimina