giovedì 12 aprile 2012

Appassionante Biancaneve

Non è ancora terminata la sfida a girone della prima edizione del torneo Biancaneve, la corsa degli sfidanti alla Coppa dei Cantoni, ma vale la pena dedicare due parole. Si, perchè le 6 squadre in gara stanno davvero dando vita ad un torneo bello ed appassionante, tutt'altro che segnato ed incerto come non mai.

Supermarine con l'esaltante ed incredibile vittoria, la sua prima, non solo evita il Cucchiaio di Marmo, ma rimette in discussione la qualificazione per altre tre squadre.
E pensare che dopo 30' stava sotto di 3 reti! Gli anglocaionvichesi si stanno difendendo con orgoglio in questo torneo, lo dimostra non solo l'ultima sfida.

Callagana ha dato un senso della sua presenza con il pareggio dell'ultima giornata, sinora, a parte il 6-0 rifilato coi titolari a Supermarine, non aveva dato grande prova di sè. E dire che i neroazzurri tutto sommato hanno una buona tradizione nel Cantoni. C'è chi giura che in questa fase a girone Callagana abbia fatto pretattica.

Leonessa è un'altra di quelle che stanno tradendo le attese, ma che non va data per spacciata. Due delle partite più appassionanti del torneo vedevano i bianconeri tra le due contendenti, ricordiamo insieme al 4-5 dell'ultimo turno l'esordio con RVeneto (3-4).

Dinamo Pivex era partita forte con la vittoria su Callagana, un buon pari con Leonessa, ma poi la sconfitta immeritata e di misura con Simoniana sembra aver rotto l'equilibrio, l'ultimo turno ha dato infatti una sconfitta più netta. La squadra però promette bene, nella prossima decisiva sfida non è da escludere il colpaccio dei viola.

RezzatoVeneto è la squadra rivelazione del torneo, tre belle vittorie e un solo blackout sono il bilancio sinora con i playoff già conquistati, i molinettesi stanno esprimendo un buon calcio e una determinazione importante, segno che la squadra è molto cresciuta rispetto alle precedenti edizioni. Insomma, questa volta può dire la sua.

Simoniana cambia nome ogni due per tre, ma non manca mai l'appuntamento con questa manifestazione. Per ora non ha fatto sfracelli, due vittorie sofferte e un pari, con l'unica vittoria di peso proprio contro RVeneto che le contende il primato del girone. Insomma, gli ex-virlesi non incantano, ma per ora guardano già ai playoff, poi vedremo.

E Ginux? Se la ride, vede gli altri scannarsi, pronto a papparseli in un boccono solo l'8 maggio.

Appuntamento a martedì 17 aprile per l'ultimo turno del girone, poi sarà tempo di playoff, primi verdetti, amare eliminazioni e sogni di gloria.

(Calendario e tabellone qui)

4 commenti:

  1. Ma si può allenare difesa, mettere i portieri come difensori e poi accorgersi dopo un mese che avevo messo gli ordini individuali per i portieri?!?!!?!!

    RispondiElimina
  2. Deduco che questa settimana ci siano amichevoli a caso in vista del "recupero" di Biancaneve, confermate?

    RispondiElimina