sabato 21 aprile 2012

La Primavera si affaccia su Hattrezzato

La giornata odierna di Campionato è un po' come il tempo capriccioso della Primavera. Sole e pioggia e, in qualche caso, anche temporali, hanno caratterizzato gli incontri odierni, in cui si è anche aggirato, minaccioso, l'imponderabile random.
Così alle conferme di Dinamo, Supermarine e RezzatoVeneto, alla vittoria ritrovata per Leonessa e al pareggio di Callagana, si contrappongono due sconfitte inopinate e pesanti, oltre che immeritate, per Simoniana e Ginux. Niente di compromesso per i Simu-boys che restano saldamente in testa alla classifica, qualche problema in più invece per i Ginusiani che dovranno affrontare una la salita per non rischiare di affogare da qui alla fine del Campionato. Il calcolo finale dei gol da l'idea della giornata: 19 a 12.


La muraglia di Pegaso ferma Simoniana
Pegaso 4-1 Simoniana
Blackout di Simoniana che crolla lontano da casa. Sconfitta pesante, la prima della stagione, quella patita oggi dai giovani dl Fossoy. Maturata negli ultimi minuti di gara, i granata hanno offerto una prestazione davvero incolore, che fa così svanire il vantaggio prezioso su Cuariegh proprio alla vigilia dello scontro diretto. Ora ci sono sette giorni per raccogliere i cocci e ritrovare concentrazione e condizione.

Leonessa si fa rimontare ma poi scappa
Leonessa 4-2 mvsnfilippo

Brutta sconfitta per Ginux
Ginux 1-4 Sarta
"Sconfitta che vale doppio perchè era uno scontro diretto". Questo l'esordio del mister Cabra davanti ai microfoni della sala stampa. "Non meritavamo di perdere, ancor più in modo così pesante. Non siamo stati capaci di far valere la nostra superiorità in attacco e in difesa, beccando gol discutibili. Questo cambia i nostri progetti futuri in quanto ora la salvezza si fa difficile, ancor più dopo il default di Davidella che si è ritirata dal girone proprio dopo il doppio confronto con noi, favorendo in questo modo tutte le nostre avversarie."

La lepre RezzatoVeneto corre sempre di più
RezzatoVeneto 3-0 sub4ever

Occasione persa per Callagana, Roccapepe si salva
Roccapepe 1-1 Callagana

Più che una Dinamo è una Turbina
Dinamo 4-1 Pippoli

Super senza difficoltà, Akon non c'è
Supermarine 5-0 Akon91

3 commenti:

  1. Mi sa che mi dovrai passare anche qualche termini tecnico relativo alla tua contraerea perchè fra un po' mi servirà per i titoli delle tue partite...

    Visto che usi spesso il contropiede, ti consiglio di non usarlo quando sei superiore a centrocampo, e di molto come nell'ultima partita, perchè di fatto ti limiti le occasioni di gol e così ti penalizzi.
    Il contropiede si basa sul presupposto che tu cedi il centrocampo al tuo avversario con l'intento di bloccare le sue azioni offensive e trasformarle in azioni d'attacco tue. Per cui serve avere una difesa molto forte (e magari difensori con un po' di passaggi), almeno 2 o 3 livelli superiore all'attacco del tuo avversario, e un attacco almeno pari o meglio superiore alla difesa del tuo avversario. In questo modo lui non finalizza i suoi attacchi mentre tu finalizzi i tuoi..sempre sulla carta.
    In caso di centrocampo + o - simile a quello del tuo avversario, se giochi contropiede + partitella dovresti arrivare ad ottenere un tuo possesso palla intorno al 40%. Così avrai un contropiede ben giocato (se avrai rispettato gli altri parametri di cui sopra) e in più un bonus a centrocampo per la prossima partita.
    Stessa cosa quando incontri un bot, metti partitella e gioca normale, non contropiede.
    Per me puoi farcela a passare già questa stagione. Provaci.

    RispondiElimina
  2. grazie per i suggerimenti! Davvero molto apprezzati!

    RispondiElimina