sabato 26 maggio 2012

Quattro promozioni e una monetina



Si conclude trionfalmente ma anche con una punta di amaro la 48a stagione Hattrickiana.
Anche Simoniana si aggiunge alle altre tre promosse: RezzatoVeneto, Leonessa e Dinamo Pivex.
Quattro gol a Corey mettono a tacere anche la matematica e mandano i Simu-boys in VIIa, dopo una stagione davvero sopra le righe per le difficoltà superate col bel gioco. Ora è VIIa e se pensiamo al purgatorio di qualche stagione fa è davvero "tanta robba".


Di RezzatoVeneto (40 punti su 42!) abbiamo già detto, visto che era già promosso tre giornate fa, manca solo la ciliegina sulla torta rappresentata dalla netta vittoria nella finale con Ginux per la Coppa dei Cantoni.
Fare la foto e archiviare, non succede sempre.
Leonessa, partita non troppo bene, è cresciuta man mano fino a diventare la squadra da battere, ma nemmeno oggi in casa della seconda, ha ceduto le armi impattando il risultato. Ora la aspetta la VIIa. Occhio alla penna!
Dinamo Pivex, altro team in forte crescita, dopo aver sfiorato l'impresa la scorsa stagione ha messo d'accordo tutti senza appello e passa in VIIIa. Mi sentirei di dire non per far da spettatore.
Bravi tutti i mister neopromossi. Hattrickino d'oro per tutti. ;)
L'incredibile rincorsa di Callagana diventa realtà quando con la vittoria odierna raggiunge la capolista: pari punti, pari differenza reti. pari gol fatti. Ma la classifica finale da prima Il Muretto e Callagana seconda. Cosa è successo?
La monetina, come da regolamento, volta la faccia o quantomeno porge quella sbagliata, quella più amara. appunto. Non male comunque, tenendo presente che era una neopromossa, è mancata solo la fortuna.
Appendice prevista invece per Ginux, che dovrà giocare lo spareggio salvezza sabato prossimo, nonostante la vittoria odierna contro la prima in classifica. Esperienza nuova, sicuramente sarà la partita della vita per i ginusiani.
Infine Supermarine, pur sconfitta oggi, porta a termine un piccolo miracolo classificandosi terza a 27 punti. Brao Raf.

La Notiziona del Gazzettone
Clamorose indiscrezioni su futuri ingressi ad Hattrick!
Pare certo che dalla prossima stagione ci saranno due nuovi “mister” nei gironi Hattrickiani.
Il primo, tale Angelino, perché nella ricerca della “nuova offerta politica” ha deciso di partire dal basso ed all’uopo prenderà una squadra di XI.
Il secondo, tale Silvio, perché gli hanno detto che prendendo una squadra nuova ne diventerà subito il Presidente.
Mi propongo immediatamente per una… amichevole...


Obiettivo centrato: Simoniana promossa!
A.C Corey 1-4 Simoniana


Leonessa non cede neanche l'ultima
Miciagigia 1-1 F.C. Leonessa


Buona l'ultima, ora spareggio
F.C. Ginux 4-3 Atletico Pontesuero

Bella prova contro la prima in classifica, segno che si poteva e si doveva fare meglio.
Ora spareggio salvezza contro un avversario di tutto rispetto: random, vade retro!

Il rullo compressore fa record
RezzatoVeneto 5-1 Real Sfaticati


La monetina l'ultimo nemico
callagana 2-0 Atletico Asso


Raf in vacanza (meritata)
Supermarine 1-3 PRO PALLESE


Dinamo saluta tutti: la VIIIa l'aspetta
stefuccina 1-3 Dinamo Pivex

martedì 22 maggio 2012

RezzatoVeneto vince la finalissima del Cantoni: Diretta Live

Tempo bello ma afoso e 1158 tifosi festanti accolgono le due squadre al loro iongresso in campo per la finalissima del Torneo dei Cantoni, anche detto Cantons League.
RezzatoVeneto, vincitrice del Biancaneve, affronta alla pari la più blasonata Ginuxfc, in uno scontro che si preannuncia incerto ed appassionante, soprattutto dopo la trionfale stagione dei lombardoveneti, dominatori del proprio girone e freschi di una storica promozione con tre turni di anticipo.
Gli schieramenti prevedono un prudente 4-4-2 per Ginux a cui risponde RezzatoVeneto con un più propositivo 3-5-2.

8' - GOL - , RezzatoVeneto in vantaggio con tiro dalla sinistra di Sinan Kafa. 0 a 1
21' - Ginux sfiora il pareggio ma l'azione d'attacco centrale viene abilmente neutralizzata dai difensori avversari
22' - GOL - , Kalininas pareggia per Ginux ma è Craanen a fare tutto, liberandosi sulla destra e fornendo un assist che non si può sbagliare. 1 a 1
25' - la tattica cambia per Ginux, che sosituisce Odhan con Magrini a centrocampo
26' - GOL - , RezzatoVeneto ancora in vantaggio. Calcio di punizione di Kamil Guclu: 1 a 2
32' - ammonito Zaldivar per RezzatoVeneto
33' - Scerbo non passa, Ginux respinto
34' - Palo! - Francesco Tino sfiora il terzo gol per RezzatoVeneto
38' - GOL - , RezzatoVeneto fa Tre, con la collaborazione del portiere avversario è ancora Tino che ci prova e stavolta segna: 1 a 3
FINE PRIMO TEMPO: Ginuxfc 1 - 3 RezzatoVeneto
Non deve sorprendere questo risultato perchè la compagine di Mr Endrodi non ha sbagliato nulla ed ha fatto valere la sua supremazia sulle fasce. Aspettiamoci un secondo tempo scoppiettante perchè il risultato è ancora aperto.
52' - GOL - , RezzatoVeneto allunga: Billy Chiozza segna il 4 a 1, ora si fa dura la rimonta per i ginusiani
69' - sostituzione per Ginux: fuori Tuninetti, dentro Bertrand
80' - altra ammonizione per RezzatoVeneto: giallo per il piede pesante di Sinan Kafa
85' - GOL - RezzatoVeneto chiude la disputa con Antonio Zalaca: 1 a 5 e il mister di Molinetto fa il verso al Presidente Pertini al Bernabeu che nel 1982 dopo il gol di Altobelli disse: "non ci prendono più".

FISCHIO FINALE: 1 a 5: RezzatoVeneto si aggiudica la Coppa dei Cantoni!

Dopo il lungo domiinio di Ginuxfc cambia di padrone la Coppa Hattrickrezzatese.
Il risultato non ammette replica, le squadre in campo hanno dato tutto ma la superiorità dei ragazzi di patron Andrew è stata evidente conquistando il secondo trofeo di quella che si può definire una stagione da incorniciare, meglio anche dei Gobbi che domenica scorsa hanno lasciato agli asinelli partenopei la Coppa Italia, anche se quest'ultima è meno importante della Cantons League.
D'altronde contano anche meno le zebrette degli asinelli. Sic!

mercoledì 16 maggio 2012

RezzatoVeneto vince il 1° Biancaneve


Sono i biancoverdi di Scaligero gli sfidanti di Ginux nella finale della Coppa dei Cantoni. RezzatoVeneto ha conquistato infatti il Trofeo Biancaneve, superando al termine di un match appassionante la stimata Simoniana.

La partita.
Succede tutto in 40` minuti, partenza di fuoco di RezzatoVeneto che in 13` va avanti di due lunghezze. Simoniana sembra accusare il colpo, ma tempo una decina di minuti ritrova coraggio e riacciuffa la partita, recuperando in pareggio. Francesco Tino però rimette il match a favore dei suoi con un siluro da fuori area.
La ripresa vede Simoniana affannarsi alla ricerca del pari, ma con scarsi risultati, tanto che RezzatoVeneto controlla agevolmente.
Alla fine è tripudio veneto, RV corona una stagione magica con un altro successo, conquistandosi la meritata sfida contro sua eccellenza Ginux.

Appuntamento a martedì 22 maggio alla Ginux Arena per l`attesa finale della Coppa dei Cantoni.

In coda al vincitore del Biancaneve, che ha già archiviato vittoriosamente il proprio Campionato, i complimenti anche a Leonessa e Dinamo Pivex per la promozione già conquistata con una giornata di anticipo.
Solo per scaramanzia rimandati i complimenti a Simoniana che con tre punti di vantaggio e lo scontro finale con il fanalino di coda non può comunque mancare l'obiettivo.
Quattro promozioni, una probabilmente mancata per un soffio (Callagana), una davvero ottima prima esperienza per Supermarine e, infine uno spareggio per la salvezza per Ginux: stagione memorabile, bravi ragazzi!

A martedì, magari facciamo la diretta della finalissima del Cantoni.

domenica 13 maggio 2012

Il Gazzettone ristretto...



Oggi solo risultati, sottolineando la promozione ora anche matematica di RezzatoVeneto e l'appassionante corsa al primato di Simoniana, che se la giocherà in casa sabato prossimo contro il diretto concorrente, di Leonessa, a cui manca una vittoria per far quadrare il cerchio e di Dinamo che sbrigando la prossima "formalità" contro "il massimo" porterà a termine la splendida galoppata iniziata 12 giornate fa. Callagana ancora in corsa per il titolo, Supermarine ottima seconda in compagnia e Ginux al fotofinish per evitare gli spareggi salvezza.



Grande attesa per la semifinale del Cantoni.
Giocate altissime ai botteghini, queste le quote:
vittoria RezzatoVeneto 2.20, pareggio 2.00, vittoria Leonessa 3.00, si giocherà 18.00










Simoniana 5 - 0 Basilio Team

L'Elite 0 - 10 RezzatoVeneto

PSV Novafelt 4 - 5 F.C. Leonessa

Provemoghe 3 - 0 Dinamo Pivex

A.C. Ema 1984 3 - 1 F.C. Ginux

callagana 1 - 2 Fiorentia 2004

Ross United 5 - 2 Supermarine

sabato 5 maggio 2012

Io sto con Delio Rossi


Sapete a cosa mi riferisco, abbiamo visto tutti quel che è avvenuto sulla panchina della Fiorentina mercoledi scorso. Non possiamo non averlo visto, ce l’hanno proposto e riproposto perfino al ralenty, condito dalle consuete e retoriche parole di “stigmatizzazione della violenza” (termine molto di moda oggi).
Siamo sicuri che la violenza sia stata quella di Delio?

O è solo la facciata, la maschera che nasconde il volto, quello che ci stanno proponendo?
Condannano la violenza e poi fanno un uso irrispettoso dell’episodio.
Non sarà che prima dell’educare a non essere violenti venga la necessità di fare audience, di voler essere tutti più bravi dei concorrenti, di volersi scavalcare e sgomitare per arrivare prima (o primi, fate voi) senza aver rispetto dell’uomo (Delio Rossi) e di chi si trova a seguire certi servizi, certe interviste o certi commenti?
E non ditemi che questo succede solo nel calcio.
Il primo, o uno dei primi, a “stigmatizzare” l’episodio è stato Enrico Varriale.
Ebbene, provate a seguire con attenzione le sue interviste “a caldo” a fine partita.
Personalmente ci trovo molta più violenza in quel voler far dire ai malcapitati di turno parole che possano accendere polemiche, reazioni a catena e possibilmente in diretta, al fine di far lievitare gli ascolti, secondo quel tribale e “mediasettistico” concetto che in TV la rissa o il pianto pagano sempre. Non importa se veri o procurati o addirittura finti a bella posta, basta che ci siano. Questa è la vera violenza.
Quando pensano che siamo tutti scemi per cui basta che lo dica la TV che noi beviamo tutto (secondo loro) ci fanno una violenza ben più grave e distruttiva di quel cazzotto di Delio.
Infine non dimentichiamo che può essere più utile una pedata sul sedere ben assestata a chi se la merita di un finto perdono. Liajic crescerà se capirà che se lo meritava quel cazzotto, altrimenti resterà un viziato ed irrispettoso stupido uomo, anzi un “ometto”.

Questa vicenda mi ricorda il mio ex-portiere dello scorso anno: sciagura-Margheriti, al quale un destro infra-chiappe ci sarebbe stato davvero bene. Acquistato per affrontare degnamente la V, ha pensato bene di prendersela comoda tenendo una forma che oscillava tra li tremendo ed il disastroso, lasciandomi praticamente a piedi per tutta la stagione. Ceduto a fine anno. In bocca al lupo a chi lo ha preso.

La quart'ultima giornata regala tanti gol e qualche sorpresa.
Prima di tutto la certezza della promozione con ben 3 turni di anticipo per RezzatoVeneto, al cui mister vanno i complimenti di tutto Hattrezzato.
Il pari di Simoniana, contemporaneo al pari delle inseguitrici, lascia i Simu-boys (lo so che l'ho già detto ma mi piace il termine) in testa da soli. Così come la vittoria di Leonessa che invece approfitta della sconfitta di Miciagigia per allungare.
La sconfitta invero inaspettata di Callagana, come anche della capolista, ha come conseguenza una ammucchiata di 4 squadre in 2 punti. Ne vedremo delle belle da qui alla fine.
Ginux torna a vincere e spera, Dinamo soffre allo scontro diretto ma riesce a lasciare alla fermata la V.Capolinea, di fatto aggiudicandosi la promozione anche se non c'è ancora la certezza matematica. Supermarine vince e consolida il secondo posto.


Simoniana resiste alla tentazione del radicchio Trevigiano
Golden Treviso 2-2 Simoniana

Vittoria decisiva per Leonessa?
Leonessa 2-1 Terriors

Promozione e gol al S.Andrea
RezzatoVeneto 4-1 Caniassassini

Ginux 4-1 Blitz
E' arrivata la vittoria attesa. Tre punti necessari con il neo grosso dell'infortunio grave di Dragan, un centrocampista la cui assenza si sentirà. Strada sempre più in salita ma dopo la buona prova odierna la fiducia risale. Si è rivisto anche un gol di capitan Davila, porta bene.

la rivincita del Muretto
Muretto 3-1 Callagana

Dinamo può iniziare i festeggiamenti
Dinamo 3-2 V.Capolinea

Festa grande a suon di gol al Swift Stadium
Supermarine 9-0 At.Terlizzi