Tempo bello ma afoso e 1158 tifosi festanti accolgono le due squadre al loro iongresso in campo per la finalissima del Torneo dei Cantoni, anche detto Cantons League.
RezzatoVeneto, vincitrice del Biancaneve, affronta alla pari la più blasonata Ginuxfc, in uno scontro che si preannuncia incerto ed appassionante, soprattutto dopo la trionfale stagione dei lombardoveneti, dominatori del proprio girone e freschi di una storica promozione con tre turni di anticipo.
Gli schieramenti prevedono un prudente 4-4-2 per Ginux a cui risponde RezzatoVeneto con un più propositivo 3-5-2.
8' - GOL - , RezzatoVeneto in vantaggio con tiro dalla sinistra di Sinan Kafa. 0 a 1
21' - Ginux sfiora il pareggio ma l'azione d'attacco centrale viene abilmente neutralizzata dai difensori avversari
22' - GOL - , Kalininas pareggia per Ginux ma è Craanen a fare tutto, liberandosi sulla destra e fornendo un assist che non si può sbagliare. 1 a 1
25' - la tattica cambia per Ginux, che sosituisce Odhan con Magrini a centrocampo
26' - GOL - , RezzatoVeneto ancora in vantaggio. Calcio di punizione di Kamil Guclu: 1 a 2
32' - ammonito Zaldivar per RezzatoVeneto
33' - Scerbo non passa, Ginux respinto
34' - Palo! - Francesco Tino sfiora il terzo gol per RezzatoVeneto
38' - GOL - , RezzatoVeneto fa Tre, con la collaborazione del portiere avversario è ancora Tino che ci prova e stavolta segna: 1 a 3
FINE PRIMO TEMPO: Ginuxfc 1 - 3 RezzatoVeneto
Non deve sorprendere questo risultato perchè la compagine di Mr Endrodi non ha sbagliato nulla ed ha fatto valere la sua supremazia sulle fasce. Aspettiamoci un secondo tempo scoppiettante perchè il risultato è ancora aperto.
52' - GOL - , RezzatoVeneto allunga: Billy Chiozza segna il 4 a 1, ora si fa dura la rimonta per i ginusiani
69' - sostituzione per Ginux: fuori Tuninetti, dentro Bertrand
80' - altra ammonizione per RezzatoVeneto: giallo per il piede pesante di Sinan Kafa
85' - GOL - RezzatoVeneto chiude la disputa con Antonio Zalaca: 1 a 5 e il mister di Molinetto fa il verso al Presidente Pertini al Bernabeu che nel 1982 dopo il gol di Altobelli disse: "non ci prendono più".
FISCHIO FINALE: 1 a 5: RezzatoVeneto si aggiudica la Coppa dei Cantoni!
Dopo il lungo domiinio di Ginuxfc cambia di padrone la Coppa Hattrickrezzatese.
Il risultato non ammette replica, le squadre in campo hanno dato tutto ma la superiorità dei ragazzi di patron Andrew è stata evidente conquistando il secondo trofeo di quella che si può definire una stagione da incorniciare, meglio anche dei Gobbi che domenica scorsa hanno lasciato agli asinelli partenopei la Coppa Italia, anche se quest'ultima è meno importante della Cantons League.
D'altronde contano anche meno le zebrette degli asinelli. Sic!
Diamine che impresa, che è successo?!
RispondiEliminaComplimenti a RezzatoVeneto, complimenti davvero.
La prossima edizione allora al San Andrea!
In piena tradizione America's Cup, lancio la sfida a RV per la nuova Coppa dei Cantoni, a meno che non l'abbia già fatto Gino.
Bravo Andrea, ha impostato una squadra più quadrata della mia.
RispondiEliminaEvidentemente la preoccupazione dello spareggio salvezza si è fatta sentire ;)
Se vuoi lancia la sfida, per il prossimo torneo io comunque avrò sempre di mezzo la Coppa Italia, per cui non considerarmi perchè non so quanto reggerò. Quest'anno ho fatto 7 turni, se riesco ci riprovo.
A quando la consegna fisica della Coppa dei Cantoni?
orca, è vero, con Gino che ha ceduto lo scettro, dobbiamo rivedere la formula, mica ci faremo bastonare per un intero girone e rezzatoveneto che aspetta in finale rischia di annoiarsi!
RispondiEliminapropongo lo schema a coppa, in tre turni ce la caviamo.
Anche se la vittoria di Scalig rimescola un po' le carte in gioco, io sono per tenere lo stesso schema di questo giro a prescindere dal vincitore (ossia RV un comune mortale e Gino che fa la sfida finale).
RispondiEliminabeh, che dire, non ho potuto esultare con un urlo di gioia quando ho letto il risultato perchè era l'una di notte e il rischio di svegliare tutta la casa era alto!!
RispondiEliminaun risultato inaspettato, ma vittoria cercata provando e riprovando diverse disposizioni dei giocatori. Ora manca solo una bella cena hattrickiana per la consegna del trofeo (ma piu che altro per parlare di tattiche)
Se ha vinto il babao io ci sto per un'altra sfida, per forza. Tenendo anche la stessa formula, o se se vuole fare più snella stile coppa.
RispondiEliminaO se si vuole fare tipo tabellone squash:
6 squadre, primo turno eliminatorio. Poi due mini gironi, uno dei vincenti e uno dei perdenti. 3 turni occupati, Con l'assegnazione del cucchiaio e della coppa challenge. Poi la sfida finale.
Può andare?
Grande scalino prova stupenda! Spero che il cucchiaio di marmo sia un vero cucchiaio di marmo, perchè ci tengo ad averlo!
RispondiElimina