sabato 12 novembre 2011

Non so se le morose saranno molto contente...

Seconda giornata del campionato, con i players delle squadre rezzatesi in campo a sgranchire le gambe e a guadagnarsi un sereno post-partita con le rispettive mogli-morose ( o morosi, qui dipende dai gusti...non bisogna meravigliarsi più di tanto). Da com'è andata confidiamo in Pupi Avati e nel titolo del suo ultimo film: "Il grande cuore delle donne"...

Simoniana e Leonessa erano chiamate al riscatto dopo la sconfitta nell’esordio.
I "codeseriani" perdono la sfida con Sirakaos ed altrettanto fanno i ragazzi di Chiello nel difficile scontro con l’Atletico Badia.

Si chiedeva la conferma invece a Callagana e RezzatoVeneto.
Tutto facile per Callagana che si mangia la piadina romagnola con la Nutella.
RezzatoVeneto invece perde con i partenopei Campi Flegrei, pagando anche l’espulsione del capitano per la troppa foga di recuperare.

Dinamo Pivex, dopo l’exploit corsaro di sabato scorso, lascia i tre punti al Correzzana.

Grande vittoria nel derby bresciano per Ginux


Diamo i numeri:

Simoniana 0-2 Sirakaos75
Ancora una sconfitta per gli orange, protagonisti di una partita davvero incolore. L'11 di Simoniana ha pagato ancora la distrazione sui calci da fermo ed un contropiede. A nulla ha portato il dominio del possesso palla, risultato totalmente sterile. Schlicht ci mette la faccia e predica calma, intravede miglioramenti, insiste con il 2-5-3, ma la classifica adesso preoccupa. Una fetta della tifoseria sembra aver già salutato la squadra, disertando gli spalti dell'Alimathà. La società sembra distante, nessun acquisto da mesi e nessun progetto, gli innesti dalle giovanili non sono sufficienti a rivitalizzare la piazza. Occorre una reazione prima che tutto precipiti, il calendario adesso dovrebbe aiutare, ma non queste prestazioni.
Leonessa 2-4 Atletico Badia
Wallys 3-4 Ginux
Stadio pieno a Calcinato per il primo derby bresciano di Va. Di fronte la matricola Ginuxfc e il veterano Wallys le Magnetique, vecchia conoscenza dei team rezzatesi, in particolare del glorioso S.Carlo che se lo ritrovò nel girone di fine 2009 come diretto avversario per la salvezza
La partita è intensa ed equilibrata, giocata a ritmi notevoli e forse una delle più belle viste fino ad ora sui campi di Hattrick.
Subito a rincorrere i rezzatesi, dopo il gol del vantaggio iniziale di Arcella per Wallys.
La necessità di scoprirsi per riacciuffare il pareggio scatena una pioggia di gol, da una parte e dall’altra, che infiammano l’incontro e i tifosi sugli spalti si leccano i baffi per lo spettacolo a cui stanno assistendo.
Finisce 3 a 2 il primo tempo, ma non finisce lo spettacolo. Al 5’ del secondo tempo Kraml pareggia per Ginux, 3 a 3 e ancora Kraml su rigore al 60’ rende concreto il sorpasso. Sul 3 a 4 i mister delle due squadre sembra giochino a scacchi, cambiando strategie, posizioni in campo e sostituendo alcune pedine apparentemente fondamentali, alla ricerca della mossa giusta che possa cambiare o congelare, a seconda dei punti di vista, il risultato. La partita diventa più tattica, più riflessiva e sembra sedersi come per guardarsi allo specchio e godere anch’essa del proprio spettacolo. Il risultato non cambia e l’impensabile, per Ginux diventa realtà.
E’ di capitan Davila il commento a fine partita: “Abbiamo compiuto un’impresa, contro una delle migliori squadre incontrate fino ad ora. In questo momento abbiamo il vento a nostro favore. E’ nostro compito cercare a di sfruttarne il vantaggio”.
Callagana 3-0 Romagna Team
Napoli Flegrea 3-0 RezzatoVeneto
Dinamo Pivex 2-3 Correzzana

5 commenti:

  1. imbarazzante il mio 3-0, soprattutto guardando le valutazioni a fine partita dei vari reaparti...urge al piu presto una cena tattica hattrickiana ;)
    scaligero

    RispondiElimina
  2. Vado a riunione sul 0-2 avversario.
    Torno a casa scopro che a 5 minuti dalla fine ho pareggiato 2-2, a 4 minuti però (nonchè a fine partita) sono sul 2-3.

    Meglio essere usciti di casa.

    RispondiElimina
  3. Ricordate che c'è sempre il random che incombe!
    Comunque disponibile per la cena quando volete, basta che non mi facciate bere troppo...

    RispondiElimina
  4. Altro quesito spot.
    A parità di condizioni atmosferiche e nazionalità, aldilà del limite di posti dello stadio, fa più spettatori una partita contro una squadra forte o con una pari-livello?
    O conta solo il numero di fan e basta?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Da quel che ho capito, giocare contro una squadra di una serie più alta (cioè più forte) porta tifosi più che con una pari serie.
    Se la pari serie è in testa alla classifica porta più tifosi di una che lotta per la retrocessione.
    Ma la cosa che conta di più è il numero dei tifosi.
    Per cercare di tirare su qualche soldino organizza sempre amichevoli internazionali a casa tua, così non ti costa 6000 euro di trasferta, oppure se come supporter puoi scegliere, gioca all'estero ma con una squadra con tanti tifosi e di una serie la più alta possibile.

    RispondiElimina