Mentre gettiamo le basi per prossimo Torneo dei Cantoni, non dimentichiamo che mancano quattro turni al termine della stagione e tante sono le nostre compagini impegnate nella lotta per la promozione. Sabato per molte di questa sarà già un turno decisivo.
Scarwars United in caso di vittoria metterebbe la parola fine, se ancora ce ne fosse bisogno, sui tentativi di rincorsa delle avversarie, potendo approfittare anche dello scontro diretto tra le due seconde. La matematica certezza della promozione dovrà però conquistarsela, speriamo, davanti al pubblico di casa, al Parco di Virle.
Per Villar Petosa la partita di sabato potrebbe essere l'ultima chiamata, una mancata vittoria chiuderebbe quasi definitivamente il discorso promozione e farebbe scivolare i gialloneri a metà classifica. Il bollettino atletico è positivo, pertanto confidiamo nella reazione degli uomini di Backbratt.
Turno interlocutorio in programma per Nuova Dite che, fresca del sorpasso di sabato scorso, deve ora gestire il vantaggio virtuale in attesa dello scontro finale decisivo, il 22 agosto, in trasferta. Vietato fare passi falsi.
Opportunità di eliminare già la prima delle inseguitrici a portata di mano per Callagana che sabato tenterà di espugnare il campo di Calitri1. A Ferragosto si giocherà l'altro scontro in casa. In ogni caso un successo chiuderebbe probabilmente anche qui i giochi, il vantaggio è rassicurante.
Partita da non sottovalutare per Ginux che deve custodire il vantaggio prezioso su Saliceto. L'esito di questo girone, salvo sorprese, si dovrebbe risolvere nell'ultimo appassionante match il 22 agosto.
Match delicato quello che aspetta Leonessa. Una vittoria questo sabato sarebbe un importante colpo al morale dell'avversario in vista dello scontro diretto tra 10 giorni in trasferta. Con 4 punti di vantaggio, il big match dell'8 agosto sarebbe in discesa.
Non dovrebbe avere problemi RezzatoVeneto ad avere la meglio su Marina di Massa, fanalino di coda. I biancoverdi del neo tecnico Schultz posso concentrarsi già alla sfida di Ferragosto contro la rivale, il Real Senna.
Formalità o poco più per S.Carlo che non ha più niente da chiedere al proprio campionato. Conquistata senza particolari sforzi la salvezza, i gialloblu stanno già lavorando alla squadra del futuro.
Infine, l'ultimo arrivato, Virle United, dopo la sconfitta esterna che l'ha spinto di nuovo al secondo posto, non deve perdere ulteriore terreno in questo weekend, così come nei prossimi turni, sperando in qualche passo falso della capolista, la rincorsa alla VII è ancora aperta. La lotta in questo girone è piuttosto accesa.
purtroppo il grave infortunio a Ravaglia complica le cose...e non poco! un'ala come lui non ce l'ho (oltre Ardizzone)
RispondiEliminaLet's cross the fingers!
RispondiElimina