domenica 12 luglio 2009

SFIORATO L'ENPLEIN, WEEKEND DAVVERO MORBIDO

Weekend morbido? E weekend morbido sia!

Sfiorato di un niente l’enplein nella prima di ritorno, rivincita di quella di sabato scorso, per le squadre Hattrichrezzatesi. Tutte vincitrici tranne S.Carlo che però guadagna un prezioso pareggio contro un’avversaria che solo 7 giorni fa l’aveva battuta in quel di Verona.

Conferma perentoria per Scarwars che ha lasciato un solo gol a Sao Eginho facendogliene ben 6. Stavolta Wennby si è limitato a fare da ottimo direttore ad un’orchestra che le ha suonate forte e chiaro al rivale. Primo inseguitore ora Andrea’s fc che pur disponendo di un ottimo team non potrà disturbare più di tanto i virlesi che lo guardano dall’alto delle 8 lunghezze di vantaggio.

Finalmente tanti gol anche per Villar, che vincendo 4 a 0 (doppietta di Kawalek) si conferma ancora valida pretendente al titolo. Molto si giocherà il prossimo turno quando andrà a far visita al primo in classifica, con possibilità di fare il sorpasso in caso di vittoria. In bocca al lupo Andrea, e cerca di non farti ispirare da quanto visto a Pinzolo altrimenti sono guai…

Tutte conferme in X, con quattro vittorie che altro non fanno che confermare la forza delle altrettante squadre impegnate nella corsa ad ottenere il passaporto per la IX.

Leonessa in surplace (5 a 0) contro Venezia, mantiene intatti i 4 punti di vantaggio sulla seconda.

Così anche per Nuova Dite (4 a 0) che soffre però l’infortunio di Givati in attesa di qualche passo falso della capolista Lavorato, sempre contando che se ciò non dovesse avvenire toccherà direttamente ai giocatori di Espina fargli lo sgambetto nello scontro diretto.

Callagana infila il secondo 5 a 0 a tavolino contro il solito avversario che preferisce la morosa ad Hattrick (si potrebbe anche giustificarlo, dipende da che morosa…). I sei punti di vantaggio sulla seconda sono una garanzia.

Ginux fa un altro buon 3 a 0 (doppietta di Ulfblom), contro un avversario che la settimana scorsa era stato capace di infilargli i primi due gol della stagione. Tutto prosegue come previsto, tranne il (leggero) infortunio di Buccioli, la miglior ala della squadra di Gheorghiu.

In XI continua la marcia verso la promozione anche RezzatoVeneto, corsaro a Torino con gol di Lanzarini e Zalaca. Intatti i due punti di vantaggio sul Real Ozio, che proprio sabato prossimo farà visita ai lombardo-veneti per quella che ha tutta l’aria di una resa dei conti.

Infine S.Carlo, che come detto è l’unica ad aver pareggiato contro un avversario che lo affianca in classifica, mettendo un altro mattoncino sul proprio futuro in VI serie.

Per finire un messaggio alla redazione, per la quale mi viene in mente un detto bresciano che spero lasci intuire tutta la sua portata anche se scritto anziché recitato.

Il detto dice: “à la sèra sigàle, à la matìna…pompògne!.

Chi ha orecchie per intendere in tenda, …gli altri in roulotte!

P.S. Sono già aperti gli sportelli per i biglietti del derby di martedì. Venghino signori, venghino...

5 commenti:

  1. Scusa Simu, nel pubblicare il post ho visto la tua bozza.
    Se vuoi integrare o modificare l'editoriale fai pure.

    RispondiElimina
  2. Ma sei un mito Gino, è cento volte meglio!
    Vai tranquillo, ci butto dentro qualche immagine. La novità di questa settimana saranno le figurine dei coach!

    RispondiElimina
  3. Wow, fantastica la figurina di Gheorghiu!

    ..grazie...

    RispondiElimina
  4. Partita strana il derby con Michel, dalle valutazioni finali, soprattutto il mio attacco contro la sua difesa, avrei detto di vincere anzichè no. Invece 6 occasioni sue contro 2 mie pur con il centrocampo pressochè pari. Mah, probabilmente si è inserito il dio random che in hattrick ha sempre il suo peso... oppure i miei si sono concentrati a fermare Molinaro e non si sono curati troppo degli altri avversari.
    Va beh, comunque per i gironi del torneo, io farei delle teste di serie (i team più avanti in graduatoria hattrick) e li spalmerei equilibratamente sui due gironi, poi estrarrei gli altri (quasi tutti di X) a completamento dei gironi.
    Vediamo cosa dicono gli altri.

    RispondiElimina
  5. Simo, ho un file doc da allegare o da rendere disopnibile per il download, come posso fare?

    RispondiElimina