sabato 30 gennaio 2010

Chi va in carrozza e chi a piedi

Al di là dei merito di ciascuna squadra, viene da dire che mettere la "quinta" di Campionato non è stato facile per nessuno tranne che per Ginux visto l'incontro con uno dei pochi bot rimasti nelle serie dall'VIIIa in su.
Alle conferme di S.Carlo e Virle United, vittoriose in casa con punteggio rispettivamente 3 -1 e 4 - 2, si unisce il riscatto di Callagana con un franco 3 - 0 su Libripoli.
Buono il pareggio esterno di RezzatoVeneto, meno le sconfitte interne di Leonessa e Nuova Dite e quelle esterne di Villar e Scarwars.
Comunque, benchè nessuno di noi abbia in mano una Ferrari, l'importante è correre e non fermarsi ai bot... perdono, ai box!

Questi i risultati:
Tutti soddisfatti di questa vittoria che porta i tifosi callagani a poter pretendere qualcosina di più di una semplice salvezza, magari un 5° o esageriamo un 4° posto in classifica; perchè no..
La partita è andata come doveva andare, la squadra in costante crescita di forma dopo il disastroso inizio di stagione e ottimo il ritorno di Giot(Hattrick per lui), esordio stagionale per il difensore causa una forma simile a quella di Calderon l'anno scorso. Avanti così.

Bayer Ottava - Ginux FC 10-0
Partita, oserei dire "partitella", in scioltezza contro un bot, sempre ben accetto in qualsiasi categoria. Ottima la tripletta di Salazar (3 gol e 2 assit) e i quattro gol di Iannone. Purtroppo ancora 2 infortuni che ultimamente stanno decimando la difesa. Speriamo di recuperare almeno il portiere per sabato prossimo.

Tacchini - Scarwars United 5-0
La partita di Scarwars è durata 30', tanta è stata la resistenza dei virlesi all'avversario ampiamente superiore. Superata la mezzora Tacchini ha messo a segno un unduetre tagliagambe e ha chiuso il match. Nulla da fare davvero per SW, la cui giornata è stata appesantita dall'infortunio di Urtans (tripletta sabato scorso) che va aggiungersi a quello di Kozma, l'altro terzino. Per le fasce di difesa oramai i virlesi non possono far altro che arruolare i guardalinee.
Sul fronte classifica, per la prima volta Scarwars è in zona retrocessione.

sabato 23 gennaio 2010

Le emozioni della quarta...

Turno interessante quello odierno per le compagini locali, si nota in maniera più marcata la quasi totale mancanza di bot per decisione dei Master Hattrickiani.
Seppur fra alti e bassi gli incontri della 4A giornata hanno portato a galla tutte le virtu', ma anche qualche difetto, delle squadre Vantiniane.
Cominciamo dal fondo, cioè le sconfitte di Callagana, S.Carlo, Villar e Nuova Dite. Da rimarcare senz'altro il momento particolarmente difficile per Villar e Dite mentre ci sono molte attenuanti per le altre due squadre SudRezzatesi.
Molto buono il pareggio di United anche se, ad un certo punto, ci si stava facendo la bocca su di risultato ancora migliore.
Ottime invece le prestazioni di Scarwars, 3 a 0 casalingo contro la squadra segreta di Umberto Bossi (anche lui è un manager di Hattrick, sic...) e di Ginux, col medesimo risultato.
Corsara Leonessa con il minimo scarto e finalmente vincente anche RezzatoVeneto in una partita ben giocata e difficile.
Seguono i commenti delle singole partite:
Real Fisting - Virle United 2-2
Ciocciolandia - Callagana 4-0
Ginux FC - us saeglopur 3-0
Davvero bella quanto inattesa la vittoria dei ragazzi di Gheorghiu contro un avversario che sulla carta lasciava ben poche speranze alla compagine lombarda. Complice anche un troppo spregiudicato 3-4-3 di saeglopur, Salazar e compagni hanno perso saldamente il comando a centrocampo fidandosi del talento dello spagnolo nei calci da fermo e realizzando tre gol d’autore. Adesso la classifica si fa piu’ interessante in un girone quanto mai equilibrato dove nessuno vuol fare da comparsa
Scarwars United - Longobarda 3-0
Buon successo per gli uomini di Micu, autori di una prova tutta sostanza. Tra le squadre in campo a vincere è il gioco in mezzo al campio che concede poco allo spettacolo, ne viene fuori una partita scarna di episodi, quei pochi che si verificano sono fortunatamente tutti a favore dei padroni di casa. Infatti a decidere il match sono due rigori ed una punizione, splendidamente calciati tutti da Artur Urtans (attenzione ai dislessici) che realizza così un hattrick coi fiocchi. La classifica torna così a sorridere per SW, che dimostra di volerci provare a lottare, e questa è già una bella conquista.
Villar Petosa - Caput Liberum 1-2
Raccogliere anche solo un punto sarebbe stato importantissimo,purtroppo nonostante la supremazia a centrocampo ancora una volta abbiamo affrontato una squadra più completa di noi in tutti i reparti..l'acquisto in difesa ha dato maggiore qualità,ma là davanti si segna troppo poco..in ogni caso andiamo avanti verso l'obiettivo salvezza.
Maggika_Roma - Nuova Dite 4-0
Real Sacco - S.Carlo 2-0
Formichieri Alati - FC Leonessa 0-1
Vittoria importantissima dei ragazzi di Zetterstal per i sogni di promozione. Vittoria e aggancio contro una squadra più forte: più di così non si poteva chiedere. La prova del nove non tarderà ad arrivare: sabato prossimo sarà ospite in casa Leonessa la testa di serie. Speriamo che le forze perse oggi siano compensate dall'ottimo morale dello spogliatoio dovuto al cambio del tecnico.
RezzatoVeneto - FC Tiaguz 3-2

sabato 16 gennaio 2010

Il brutto e il buono...

...sarà il motto di questa stagione. Il brutto di sconfitte attese e qualche volta anche pesanti e altre che lasciano l'amaro in bocca per l'esiguo scarto, pensando che magari si poteva fare di piu'.
Il buono di vittorie (o anche pareggi) giunte dopo battaglie sull'erba virtuale di casa o ancor meglio su quello dell'avversario. Il brutto di faticare e il buono di portare comunque fieno in cascina, in attesa e nella speranza di festeggiare qualcosa a fine anno.
In questa premessa si racchiude tutta la terza giornata Hattrickiana, che vede le sconfitte per un pelo di Scarwars con VR46 e di Callagana con RedLabFashion pur disputando partite all'altezza dei più forti avversari e quelle piu' nette di Villar contro Levante e RezzatoVeneto contro Cipei
Buone invece, anzi ottime, le vittorie di S.Carlo, Leonessa (esordio positivo in panchina per Zetterstal) e di Ginux che dominano largamente i propri avversari e quella di Virle United con il classico 2 0 contro Capua.
Bellissima la rimonta di Nuova Dite contro Florentia, con due gol realizzati in zona cesarini che valgono il pari finale.

U.S. Levante - Villar Petosa 3-1
Mancavano due titolari,sconfitta inevitabile.Probabilmente avremmo perso comunque,ma visto il livello delle altre squadre perdere un titolare significa andare verso un'inevitabile sconfitta..
Il centrocampo come al solito non ha colpe,purtroppo per ora la rosa non è all'altezza della serie..in ogni caso venderemo cara la pelle,perchè la salvezza ai fini di bilancio,storia,tifosi è tutto!

Callagana - RdLabFashion 3-4
Sconfitta che brucia per i callagani perchè si meritava di più. L'avversario ha ottenuto una valutazione più bassa (anche se di poco) rispetto a callagana che è riuscita a colmare il divario di inizio stagione, ma la sconfitta ci sta. Conferme arrivano dal reparto centrale che ottiene sempre buoni risultati, mentre il punto debole di callagana rimane la difesa, sulla quale il coach e lo staff lavoreranno per portarla ad un livello accettabile grazie anche alla buona liquidità in cassa.

Ginux FC - Internazionale G. 4-0
Arriva finalmente la prima vittoria della stagione per Davila e compagni, consci che questa partita non si poteva sbagliare e forti della consapevolezza di essere migliori.
Esce così il 4 a 0 finale con il bomber Salazar ancora in evidenza, accompagnato da un buon gruppo di onesti lavoratori con ambizioni di passare...dirigenti. Ma Gheorghiu non ammette distrazioni, per ora si lavora per la salvezza e sabato prossimo contro Seo sarà davvero difficile.
Diavolo di un rumeno, chissà cosa starà escogitando per farla franca ancora una volta...

S.Carlo - Grifodiavoli 4-0
Ottima vittoria casalinga per S.Carlo che riscatta la prestazione negativa della settimana precedente.
Formazione schierata con un 442 asimmetrico e attacco sulle fasce per sfruttare a pieno il trenino Papa-Sepulveda-Gierlak. I primi 2 gol nascono infatti dalla fascia destra, ottimo anche l'apporto di Naas schierato a centrocampo per sostituire il lungodegente Karampachos, sua la firma del quarto gol.
C'è aria di rivoluzione tra le file di S.Carlo, nessuno sembra essere indispensabile ed il presidente sembra intenzionato a scendere sul mercato per rinforzare l'organico.

I Baroni Rampanti - FC Leonessa 0-6
Nuovamente una partita con poco da dire per Leonessa. La principale notizia di giornata a poco a che vedere col calcio giocato: mister Zetterstal rimpiazza lo storico Stefanski, un avvicendamento di cui vedremo i risultati già sabato prossimo su un campo difficile. Babbeo di giornata: Vincent Garcin. Sul 5 a 0 la doppia ammonizione se la poteva risparmiare...uno in meno su cui contare il prossimo turno.

Nuova Dite - Florentia 2-2

Virle United - ASD Capua 2-0
Partita che tempo fa la vincevamo giocando in 8 ma le disattenzioni di inizio campionato ci hanno portato ha dover lottare con la massima cattiveria ogni settimana. Speriamo sia la svolta

Scarwars United - VR46 1-2
Nonostante l'assenza in tribuna del patron Virlandese, impegnato in una seduta "defaticante" a base di bollicine in Franciacorta, l'undici rossoblu si difende bene in un altro match quasi proibitivo. Riescono anche a sperare nel colpaccio, andando avanti con Falguera, ma poi la superiorità dell'avversario emerge nei singoli episodi che decidono l'incontro. Maggior esperienza e superiorità tecnica fanno la differenza, ma grinta e determinazione non sono mancati. Per la salvezza sono sicuramente ingredienti utili, ma è evidente che non bastano, vedremo nel proseguio come si comporteranno i virlesi.

Atletico Cipei - RezzatoVeneto - 3-1
Sconfitta inevitabile anche la mia...o forse no, perche i soli due gol di scarto mi fanno pensare che le possibilità di strappare un pareggio c'erano, se solo non avessi messo partitella....ma ciò che conta è il ritorno di questa partita, che si prospetta promettente( giocherò in casa), e con il sostegno dei tifosi nn sia mai che portiamo a casa una vittoria
scaligero

sabato 9 gennaio 2010

Tempi duri...

Già, proprio così. tempi duri per le Hattrezzatesi impegnate nella 2a giornata dei rispettivi campionati.
Il passaggio a categoria superiore fa sentire il suo peso per Scarwars, Villar e Ginux che perdono i loro rispettivi incontri. Unica, piacevole, eccezione è Callagana che infila il secondo successo consecutivo che fa ben sperare in una salvezza se non proprio facile almeno largamente possibile.
Sconfitte anche per S.Carlo, Virle United e Nuova Dite, pareggio per RezzatoVeneto (Andrea, hai contato bene i difensori stavolta?...) e, dulcis in fundo, vittoria a tavolino con susseguente abbuffata finale (5 a 0) per Leonessa.
Ecco i risultati ed i relativi commenti:

Lfdm - Villar Petosa 6-0
Villar ci prova ma il vero esordio nella serie è finito parecchio male. L'espulsione al 30esimo non confonda: l'avversario era superiore. Urge un difensore, per il resto il centrocampo ha bisogno di tempo per crescere, e il resto della squadra pure.. speriamo solo che cresca con una salvezza e non sia costretto a ripartire da più in basso.

callagana - M. Inferocite FC 2-1
Bella prova dei callagani che dovevano vincere questa partita anche se non al top della forma.
Le partite abbordabili infatti non sono molte e l'ottimo secondo tempo di oggi ha permesso di rimontare e vincere contro M.(mandrie?)Inferocite.
Un promettente giovane, fresco delle giovanili è stato messo in vendita dalla società. Martedì scopriremo il suo valore in denari.

DesmoPower - Ginux FC 4-3
Sconfitta attesa ma meno dolorosa del previsto per l'ottima prova dei ragazzi di Gheorghiu. Desmo è una delle papabili per la vittoria del girone e metterla a dura prova in casa sua deve essere motivo di orgoglio e fiducia per il prosieguo del campionato di VIII. Ora però bisogna iniziare a portare a casa i 3 punti, iniziando da sabato prossimo. Ehi rumeno, adesso si fa sul serio...;)

As Edelweiss - S.Carlo 2-0

FC Leonessa - Godfather's Boys 5-0
Poco da dire sulla partita di Leonessa: avversari non pervenuti e vittoria a tavolino. A tenere banco in casa Leonessa è però l'imminente cambio di allenatore e la prima promozione dalle nuove giovanili (ovviamente una delusione...)

Microcosmo - Nuova Dite 5-3
Scannachiappole - Virle United 3-1

FC Carbonara - Scarwars United 5-0
Partita dai due volti, SW era chiamato ad un compito arduo, purtroppo non è riuscito a fare granchè, uscendone abbastanza male. Primo tempo senza storia, 4 reti e zero reazione, una squadra troppo timorosa. La seconda frazione è stata più positiva, con un avversario forse più rilassato che ha rallentato, in questo modo SW è riuscito a giocare, senza subire eccessivamente. Alla fine il risultato è giusto, il divario c'era e s'è visto tutto in campo. Ad aggiungersi al bilancio negativo c'è da rilevare il grave infortunio di Kozma, vedremo Micu cosa riuscirà a ideare per sopperire all'assenza del terzino.

Montasio FC - RezzatoVeneto 0-0

sabato 2 gennaio 2010

Prima di Campionato

Esordio del Campionato n.41 caratterizzato dal meteo: bloccati per neve i torpedoni degli avversari di Scarwars e Villar che così incassano senza fatica i tre punti per mancanza dell'avversario. Purtroppo vittima del maltempo anche i Virlesi dello United, che deragliano sotto casa e non trovano nemmeno una slitta per arrivare allo stadio, perdendo così in modo maldestro la partita.
Buone note per le neo promosse di VIII: Callagana corsaro con ING, Ginux ottimo pari in casa contro una delle squadre più forte del girone.
Grande anche S.Carlo contro una squadra Casuals che più casuals non si può: 5 a 0 il finale.
Giornata "Storta" (battuta troooppo facile...) per RezzatoVeneto contro la Dinamo Storta. Stesso discorso per Nuova Dite, in casa contro Kippon e per Leonessa in trasferta contro Balme.

A voi i commenti per partita.
Nuova Dite - AS Kippon 1-5
Partita senza storia, la resistenza di Nuova Dite dura 15', poi la superiorità degli ospiti emerge, senza dare scampo. Il secondo tempo, complice un AS Kippon sazia, permette a Nuova Dite di non sfigurare. Sono altre le partite su cui punta Espina.

AS Balme - FC Leonessa 2-1
Sconfitta di misura per Paiva e compagni, incapaci di reagire al secondo vantaggio dei padroni di casa, dopo che erano riusciti a recuperare la prima rete, incassata a freddo. Partita a tratti noiosa, dove Leonessa non ha dato l'impressione di crederci davvero al pari. Sicuramente merito anche dell'avversario capace di ipnotizzare i ragazzi di Stefanski.

RezzatoVeneto - Dinamo Storta 2-5
Non inganni il risultato, fino a 15' dal termine la partita stava sul 2-2 con pieno merito dei padroni di csa, capaci di recuperare due volte lo svantaggio contro un avversario decisamente superiore. Purtroppo il blackout rezzatoveneto nell'ultimo quarto d'ora, complice forse l'inesperienza o il calo di forma, ha permesso agli ospiti di dilagare e portare a casa un risultato ampio, ma non veritiero.

Ginux FC - Zoolander Roma 1-1
Buon esordio in una gara molto temuta, sia per il valore dell'avversario che per lo stato psicologico della squadra, con calo di fiducia in particolare per il reparto avanzato. Lo si è notato soprattutto nelle 5 occasioni mancate da Salazar e compagni nel secondo tempo, dopo aver manifestato un buon controllo a centrocampo ed una, forse inaspettata, tenuta in difesa. Ottimo come sempre Davila che sigla la rete del pari. Portiamo a casa il punticino, bel mattone per costruire il muro della salvezza, obiettivo primario quest'anno.

Ing FC - Callagana 0-2
Coach e presidente decisamente soddisfatti dopo la vittoria esterna.
Una vittoria inaspettata contro una squadra più forte anche se rimane una partita equilibrata a centrocampo. Il merito va agli attaccanti di callagana che concretizzano le uniche due occasioni per portarsi sullo 0-2.
Immancabile la rete di Molinaro alla prima di campionato e il presidente ha commentato dopo la partita: "Questi tre punti potrebbero già essere quelli che ci faranno restare in questa serie un'altra stagione".

Virle United - Ame 0-5
Partita senza storia, il patron Tarcy allunga qualche bicchiere di troppo nei festeggiamenti di Capodanno e si dimentica le chiavi del pullman. Risultato, la partita comincia senza i padroni di casa e l'arbitro non può fare altro che assegnare la vittoria a tavolino agli ospiti. Ame...n.

Villar Petosa - Juventus FC 5-0
Capodanno in casa Villar è proseguito anche il giorno dopo, grazie agli amici della Juventus, manca farlo apposta, la fede del patron Caronhouse. Che ci sia stato un favore propiziatorio per il nuovo anno? Non è dato saperlo, certo che i 3 punti a gratis fan sempre comodo.

S.Carlo - Carotto Casuals 5-0
Parte con il piglio giusto il campionato di S.Carlo, la formazione di Roelly punta a tornare il VI e non può quindi lasciare punti per strada.
In attesa di un innesto a centrocampo più volte richiesto al presidente Zerotredici, Roelly schiera un quadrato 442 con ripiegamenti difensivi dei centrocampisti. La partita si sblocca al 20' del primo tempo con un bel gol di Tarakanovskiy e nel giro di 10 minuti la pratica è chiusa con il raddoppio al 27' ad opera di Cordona e il sigillo di Gierlak al 30'. Nel secondo tempo c'è spazio per i gol di Gierlak 54' e Cordona 84' doppietta quindi per entrambi.
Incontro dominato da S.Carlo che è superiore all'avversario in quasi tutti i reparti.

Scarwars United - SC Vegeta 5-0
Era la partita di addio di Bjorn Johansson, ma il match non è mai cominciato, con grossa sorpresa di tutti. Lo svedese ha potuto così congedarsi dal Parco di Virle con una virtuale vittoria e un ambiente più sereno dopo la sconfitta patita in Coppa. Non si riesce bene a capire il motivo del forfait di Vegeta che appariva nettamente favorito. I 3 punti incassati da SW danno morale ma non illudono, la stagione di lotta e tanta sofferenza è appena iniziata.