sabato 16 gennaio 2010

Il brutto e il buono...

...sarà il motto di questa stagione. Il brutto di sconfitte attese e qualche volta anche pesanti e altre che lasciano l'amaro in bocca per l'esiguo scarto, pensando che magari si poteva fare di piu'.
Il buono di vittorie (o anche pareggi) giunte dopo battaglie sull'erba virtuale di casa o ancor meglio su quello dell'avversario. Il brutto di faticare e il buono di portare comunque fieno in cascina, in attesa e nella speranza di festeggiare qualcosa a fine anno.
In questa premessa si racchiude tutta la terza giornata Hattrickiana, che vede le sconfitte per un pelo di Scarwars con VR46 e di Callagana con RedLabFashion pur disputando partite all'altezza dei più forti avversari e quelle piu' nette di Villar contro Levante e RezzatoVeneto contro Cipei
Buone invece, anzi ottime, le vittorie di S.Carlo, Leonessa (esordio positivo in panchina per Zetterstal) e di Ginux che dominano largamente i propri avversari e quella di Virle United con il classico 2 0 contro Capua.
Bellissima la rimonta di Nuova Dite contro Florentia, con due gol realizzati in zona cesarini che valgono il pari finale.

U.S. Levante - Villar Petosa 3-1
Mancavano due titolari,sconfitta inevitabile.Probabilmente avremmo perso comunque,ma visto il livello delle altre squadre perdere un titolare significa andare verso un'inevitabile sconfitta..
Il centrocampo come al solito non ha colpe,purtroppo per ora la rosa non è all'altezza della serie..in ogni caso venderemo cara la pelle,perchè la salvezza ai fini di bilancio,storia,tifosi è tutto!

Callagana - RdLabFashion 3-4
Sconfitta che brucia per i callagani perchè si meritava di più. L'avversario ha ottenuto una valutazione più bassa (anche se di poco) rispetto a callagana che è riuscita a colmare il divario di inizio stagione, ma la sconfitta ci sta. Conferme arrivano dal reparto centrale che ottiene sempre buoni risultati, mentre il punto debole di callagana rimane la difesa, sulla quale il coach e lo staff lavoreranno per portarla ad un livello accettabile grazie anche alla buona liquidità in cassa.

Ginux FC - Internazionale G. 4-0
Arriva finalmente la prima vittoria della stagione per Davila e compagni, consci che questa partita non si poteva sbagliare e forti della consapevolezza di essere migliori.
Esce così il 4 a 0 finale con il bomber Salazar ancora in evidenza, accompagnato da un buon gruppo di onesti lavoratori con ambizioni di passare...dirigenti. Ma Gheorghiu non ammette distrazioni, per ora si lavora per la salvezza e sabato prossimo contro Seo sarà davvero difficile.
Diavolo di un rumeno, chissà cosa starà escogitando per farla franca ancora una volta...

S.Carlo - Grifodiavoli 4-0
Ottima vittoria casalinga per S.Carlo che riscatta la prestazione negativa della settimana precedente.
Formazione schierata con un 442 asimmetrico e attacco sulle fasce per sfruttare a pieno il trenino Papa-Sepulveda-Gierlak. I primi 2 gol nascono infatti dalla fascia destra, ottimo anche l'apporto di Naas schierato a centrocampo per sostituire il lungodegente Karampachos, sua la firma del quarto gol.
C'è aria di rivoluzione tra le file di S.Carlo, nessuno sembra essere indispensabile ed il presidente sembra intenzionato a scendere sul mercato per rinforzare l'organico.

I Baroni Rampanti - FC Leonessa 0-6
Nuovamente una partita con poco da dire per Leonessa. La principale notizia di giornata a poco a che vedere col calcio giocato: mister Zetterstal rimpiazza lo storico Stefanski, un avvicendamento di cui vedremo i risultati già sabato prossimo su un campo difficile. Babbeo di giornata: Vincent Garcin. Sul 5 a 0 la doppia ammonizione se la poteva risparmiare...uno in meno su cui contare il prossimo turno.

Nuova Dite - Florentia 2-2

Virle United - ASD Capua 2-0
Partita che tempo fa la vincevamo giocando in 8 ma le disattenzioni di inizio campionato ci hanno portato ha dover lottare con la massima cattiveria ogni settimana. Speriamo sia la svolta

Scarwars United - VR46 1-2
Nonostante l'assenza in tribuna del patron Virlandese, impegnato in una seduta "defaticante" a base di bollicine in Franciacorta, l'undici rossoblu si difende bene in un altro match quasi proibitivo. Riescono anche a sperare nel colpaccio, andando avanti con Falguera, ma poi la superiorità dell'avversario emerge nei singoli episodi che decidono l'incontro. Maggior esperienza e superiorità tecnica fanno la differenza, ma grinta e determinazione non sono mancati. Per la salvezza sono sicuramente ingredienti utili, ma è evidente che non bastano, vedremo nel proseguio come si comporteranno i virlesi.

Atletico Cipei - RezzatoVeneto - 3-1
Sconfitta inevitabile anche la mia...o forse no, perche i soli due gol di scarto mi fanno pensare che le possibilità di strappare un pareggio c'erano, se solo non avessi messo partitella....ma ciò che conta è il ritorno di questa partita, che si prospetta promettente( giocherò in casa), e con il sostegno dei tifosi nn sia mai che portiamo a casa una vittoria
scaligero

3 commenti:

  1. Mancavano due titolari,sconfitta inevitabile.Probabilmente avremmo perso comunque,ma visto il livello delle altre squadre perdere un titolare significa andare verso un'inevitabile sconfitta..
    Il centrocampo come al solito non ha colpe,purtroppo per ora la rosa non è all'altezza della serie..in ogni caso venderemo cara la pelle,perchè la salvezza ai fini di bilancio,storia,tifosi è tutto!
    CaronHouse

    RispondiElimina
  2. sconfitta inevitabile anche la mia...o forse no, perche i soli due gol di scarto mi fanno pensare che le possibilità di strappare un pareggio c'erano, se solo non avessi messo partitella....ma ciò che conta è il ritorno di questa partita, che si prospetta promettente( giocherò in casa), e con il sostegno dei tifosi nn sia mai che portiamo a casa una vittoria
    scaligero

    RispondiElimina
  3. Partita che tempo fa la vincevamo giocando in 8 ma le disattenzioni di inizio campionato ci hanno portato ha dover lottare con la massima cattiveria ogni settimana. Speriamo sia la svolta

    RispondiElimina