sabato 24 settembre 2011

En plein (o Tombola, se volete) sfiorato

Fino ad un certo punto avevo sperato in un en-plein ma c'è mancato davvero poco.
Registriamo però con soddisfazione 5 splendide vittorie e 1 bellissimo pareggio.

Pronto il riscatto di Simoniana che va a vincere sul campo dei rapalesi e chiude così ogni possibile dubbio sulla salvezza oramai ampiamente raggiunta.
Continua l'entusiasmante rincorsa alla propria di salvezza Callagana, che avvicina sempre più il terz'ultimo posto, il primo valido per non retrocedere.
Sembra abbia ingranato bene la marcia anche la Dinamo Pivex, corsara in quel del Ponte confermandosi in una posizione di classifica al riparo da ogni pericolo.
Bella la marcia di Ginux, che vincendo oggi si prepara al meglio per lo sprint finale contro le due inseguitrici.
Capolavoro tattico di Leonessa che, sotto fino all'80' riesce giocando di contropiede a ribaltare una gara delicatissima. Questi 3 punti permettono ai ragazzi di Chiello di avvicinare ad un punto solo la diretta avversaria al terz'ultimo posto e vedere realizzabile il sogno della salvezza.
Degno di uno scontro al vertice, quale era, la partita di RezzatoVeneto in trasferta contro la capolista. Incerta fino alla fine e ricca di gol, i tifosi soffisfatti a fine partita, un punto a testa che sicuramente fa più piacere ad Ichmaru che mantiene inalterato il vantaggio su rezzatoveneti. Complimenti ad entrambi.

Attesa per il secondo turno del Cantoni in programma martedi sera. L'occasione è buona per mettere in mostra le seconde linee che di solito scalpitano...in panchina.

Score:

Rapala&Chiudala 3-5 Simoniana
"Con tre giornate di anticipo festeggiamo questo importantissimo traguardo raggiunto grazie alla tenacia ed alla bravura dei nostri ragazzi terribili che nei momenti difficili, come oggi, hanno saputo tirare fuori le unghie!
Un grosso ringraziamento al tecnico Schlicht per aver dato fiducia ai ragazzi nei momenti difficili della stagione e per aver saputo trasmettere la sua professionalità negli allenamenti. Grazie di cuore anche alla Fossa dei Gobetti per il sostegno che non è mai venuto meno in tutta la stagione." Con queste parole pubblicate sul sito ufficiale del club, la società ha voluto celebrare il traguardo della salvezza, conquistata matematicamente quest'oggi, con il successo nel match con i diretti concorrenti di Rapala.
Ol.Villasanta 1-3 Leonessa
Sarebbe festa grande negli spogliatoi di Leonessa dopo la grande prestazione, se non fosse che la classifica piange ancora. Un 3 a 1 in trasferta insperato sia alla vigilia, sia a pochi minuti dalla fine, con la squadra di Zetterstal sotto di un gol per quasi tutta la partita. Capolavoro tattico sì, ma anche aiutino che potrebbe costare caro, poichè ci si è giocati la "partita della stagione" (scelta quasi obbligata, visto che si era all'ultima chiamata). Sabato prossimo si gioca contro l'ultima in classifica, poi si dovrà cogliere il più possibile.

Mestre 2-6 Ginux
Obiettivo sempre più vicino ed entusiasmo alle stelle per i ragazzi di Mr. Cabra. Probabilmente ora sarà più difficile tenere a freno gli entusiasmi che dettare schemi di gioco. "Siamo vicini ma le due partite finali possono cambiare tutto. Guardiamo con fiducia alla prossima, in casa contro Rising, prima delle due che ci diranno se ci meritiamo questa promozione". Vabbè, i bicchieri intanto li possiamo preparare, per lo Champagne, pardon, per il Botticino, c'è ancora tempo.
Callagana 4-1 Rioma
Altra partita molto nervosa per callagana.. un paio di ammonizioni e un espulsione (avversaria) che ha facilitato il compitino di oggi. Bene così, tutti i callagani continuano a sperare per la salvezza.. Ma la strada per la salvezza è ancora molto lunga e non bisogna sbagliare neanche un colpo. Non sarà semplice!
Ichmaru 4-4 RezzatoVeneto
FC Ponte 1-2 Dinamo Pivex

Nessun commento:

Posta un commento