sabato 17 settembre 2011

Il primo è sempre il più bello

Emozione al Brinus Arena per il primo gol della storia della Dinamo Pivex. L'autore è un nome ed anche un programma: Guerreiro. Al secondo già spuntavano le vuvuzelas, al terzo nel marasma generale il raccattapalle di casa si è fatto il giro di campo con la maglietta sul viso e la scritta "I belong to Jesus" come Kakà, manco avesse segnato lui. Alla fine i gol sono stati 7, ma gli spettatori già dopo il terzo erano oltre il livello accettabile di euforia alcoolica e molti vedevano minimo 44 giocatori in campo più un omino (o due) in giacchetta arancione che non toccava mai un pallone e rincorreva tutti fischiando fino allo sfinimento.
Ma prima è stata anche la vittoria di Callagana nel match filo-Greco con Souvlaki.
La cosa più importante però è che tutti giochino per il primo posto, pronti a congratularsi (e a mordersi le mani di nascosto) con l'avversario se ci ha battuti.
Ancora prima l'allegra compagnia di Ginux, forte della fortuna a volte sfacciata di Mr. Cabra-cadabra che si aggiudica una partita a rischio mentre l'avversario che lo insegue inciampa ancora una volta in trasferta.
Simoniana intrappolata dai Polli che polli non sono mica tanto, Leonessa sconfitta in casa da un Giorgione piuttosto Atletico, RezzatoVeneto divide la posta in casa di Piersla.

Simoniana 1-6 Polli di Allenamento
Infausta prestazione degli uomini di Schlicht che crollano sotto i colpi dei Polli. Esito dell'incontro e intensità degli orange parecchio distante dall'andata (3-3 fuori casa). Si salvano in pochi, attacco evanescente, privo di rifornimenti, centrocampo che non fa filtro, difesa che fa acqua, da mettersi le mani nei capelli, ma purtroppo c'è poco da fare anche in questo. La salvezza è a portata, tra 7 giorni lo scontro diretto, anche un pari di fatto chiuderebbe i giochi, ma per ottenerla bisogna ritrovare testa e gambe, che oggi sono mancate.
Leonessa 1-2 Atletico Giorgione
Virtus G. 0-3 Ginuxfc
Vittoria importante e quasi decisiva, concomitante la sconfitta del diretto avversario in trasferta, e +5 in classifica che fa ben sperare per il prosieguo. Mr. Cabra tocca i cornetti in tasca ed un ferro di cavallo che porta al collo a mo' di "solitaire" ma ancora una volta predica la calma e la pazienza. "La classifica ci da' ragione, ma la mia squadra è forte solo se non molla. Così e solo così porteremo a casa lo storico risultato della promozione in V". Saggio o scaramantico?
Souvlaki 2-4 Callagana
Finalmente arriva una bella vittoria, dopo una partita nervosissima (8 cartellini gialli forse son troppi) che serve a dar morale a tutta la squadra, tifosi compresi. Felice il presidente callagano: "La qualità rappresentata fino ad ora solo dagli zeri degli stipendi, inizia poco a poco a farsi vedere anche in campo, ma questo è solo l'inizio per formare un gruppo unito dopo aver risvoltato come un calzino la rosa titolare."
Obbiettivo per quest'anno? "La salvezza, ma per rendere questo sogno una certezza da qua fino in fondo bisognerà vincerle tutte".
Piersla 1-1 RezzatoVeneto
Dinamo Pivex 7-0- CigaRulez

Nessun commento:

Posta un commento