sabato 10 settembre 2011

Era meglio morire da piccoli...

...con i peli del culo a batuffoli...
Così cantava il Mister della Dinamo Pivex dopo il non fortunato esordio nel campionato.
In verità ci siamo passati tutti prima di lui e sappiamo che l'impatto, con una squadra totalmente da rifondare, è sempre duro. Nel giro di qualche settimana lo sentiremo cantare: "Tutti al mare, tutti al mare..."
Non cantano granchè nemmeno Simoniana e Leonessa, mentre intona l'Aida RezzatoVeneto, tornato ad una brillante vittoria dopo le ultime prove poco convincenti.
Va di lusso ancora una volta a quel very-lucky man di Cabra, allenatore di Ginux, che vince e vede perdere i due diretti avversari. Niente male davvero.
Continua la costruzione della squadra Callagana, sistemato un po' l'attacco ora bisognerà badare al possesso palla per dare fuoco alle polveri delle punte che fremono là davanti.


Tabellini e commenti:

VMC62Roma 3-1- Simoniana
Sconfitta per gli orange di Schlict, bravi a tenere botta per tutta la prima frazione grazie al sempre più idolo Palumberi e sospinti dal ritrovato Zvejnieks, ma terribilmente fragili nelle retrovie. Un uno-due dei romani all'inizio della ripresa chiude il discorso del match, riportando Simoniana in terzultima posizione, a distanza comunque tranquilla. La salvezza è un discorso ancora aperto e la dirigenza ci tiene a sottolinearlo, ma nell'ambiente circolano già le voci di manovre in vista per la prossima stagione.
FC Alibi 3-0 Leonessa
I ragazzi di Leonessa partivano sconfiti già in partenza dinanzi allo strapotere della prima in classifica. Modalità "partitella" e tanti giovani in campo per Mr. Zetterstal-Scienza, secondo il volere del pres. Chiello-Corioni, e un 3-0 finale che rende onore agli avversari, i quali ci risparmiano l'umiliazione di un divario che sarebbe potuto essere maggiore. Una nota brutta/imprevista di giornata è la sconfitta della penultima in classifica contro la quartultima, che ci relega, momentaneamente, in zona retrocessione. Ma con tutti questi scontri diretti in vista si possono dormire sonni tutto sommato tranquilli, per ora...
Ginuxfc 6-0- Desmodromica
Turno favorevole per i ginusiani, ai quali le contemporanee sconfitte della diretta concorrente e della terza in classifica fanno non buon, ma ottimo gioco, rilanciando le speranze di vittoria finale.
"Serve mantenere la calma e la giusta umiltà in questi frangenti, se riusciamo a non inciampare in noi stessi possiamo farcela". Questo Mr.Cabra alla fine della vittoriosa partita con Desmodromica. Inutile dire che lo spogliatoio freme, ma Davila e compagni dovranno tenere a freno gli entusiasmi fino all'ultima, probabilmente decisiva partita.
RezzatoVeneto 5-0 Atletico Ermanno
Callagana 1-6 Wise fc
Blues Dimapant 8-0 Dinamo Pivex
Esordio come previsto per la nuova compagine viola, sconfitta pesante, ma inevitabile, vista la disparità di forze in campo. Si dorme per mezzora, la Dinamo sembra tenere, ma poi in pochi minuti si torna alla realtà. 8 reti non è mai bello prenderle, ma in casa codeserense viene vista come ottima occasione per capire su cosa lavorare, sembra chiaro a tutti come da risolvere oltre al portiere sia la questione del centrocampo, patron Sandrophenia e mister Masini sono già in riunione programmatica.

1 commento: