martedì 20 settembre 2011

Riparte la Cantons' League

Partenza col botto, nel numero dei gol realizzati, del Torneo dei Campioni nostrano.
La nuova formula a girone unico permetterà alle 6 squadre rezzatesi di confrontarsi tutte in testa a testa che promettono divertimento, gol ed imprevisti anche clamorosi, tipici della manifestazione.
Bello e combattuto l'incontro fra la Dinamo Pivex e RezzatoVeneto terminato alla pari.
Tosta la sfida fra Callagana e Simoniana che ha visto prevalere questi ultimi dopo 90 minuti di battaglia.
Senza storia la scampagnata al Brinus Arena tra i giardinieri di Ginux e Leonessa, finita a favore dei ginusiani per manifesta superiorità...numerica. Giustamente non c'erano panini per tutti per cui Chiello ha sacrificato alcuni dei suoi che sono stati lasciati a casa. La prossima volta prevederemo la merendina "al sacco".

Risultati:

Callagana 0-2- Simoniana
Duro l'intervento del presidente callgano nel post partita: "Si, l'allenatore non ha in mano la squadra; in questi tornei non puoi giocare a difenderti, devi giocare a viso aperto, magari con un 3-4-3. Non stiamo pensando all'esonero, ma nel calcio decidono i risultati. Tanti complimenti a Simoniana per un match corretto e vinto meritatamente".
Leonessa 0-8 Ginux
Partita alla "Viva il Parroco", come diceva il leggendario Bruno Pizzul, che ha visto due allegre compagini divertirsi e giocare "per lo spettacolo". Ruoli scambiati per i giocatori in campo, in nome dell'allenamento dei singoli, e poi tutti con le gambe sotto il tavolo.
Dinamo Pivex 3-3 RezzatoVeneto

17 commenti:

  1. Eeeeeh...prima non c'ho pensato, poi non ho avuto tempo! La cosa triste è che anche se ne avessi schierati 11 non avrei vinto! (Ginux ne aveva in campo 10)

    RispondiElimina
  2. Beh se si parte dall'idea "non avrei comunque vinto" allora non facciamolo nemmeno il torneo.

    RispondiElimina
  3. Piccoli pivelli devono crescere e imparare... (resta il fatto che non hai capito una mazza di quello che ho detto)

    RispondiElimina
  4. Commentavo lo spirito del torneo, non le dinamiche o le strategie di cui sicuramente un esperto nuotatore, calciatore, giocatore di Hattrick e giocatore di Fantacalcio sa più di molti, me compreso.
    Non ci vedevo molto da capire..
    Crescerò nel mio nido seguendo con l'occhio il tuo volo

    RispondiElimina
  5. Tensione, tensione, si vede che è sentita questa coppa cantoni.


    Io avrei una proposta di regolamento:
    LIMITE DI GIOCATORI TITOLARI NELLA ROSA DEL CANTONI
    Ora spiego:
    non è per chi fa il "furbetto" ma più per chi dimentica di inserire la formazione del cantoni.
    Tipo se io mi dimentico un martedi di mettere la formazione, mi entra la formazione titolare del sabato, facilmente vinco la partita del cantoni e mi dispiace anche nei confronti dell'altro perchè ho vinto per una mia dimenticanza.

    Se mettiamo un limite, chi dimentica di mettere la formazione perde la parta a tavolino tipo.. anche se il risultato del campo è diverso.
    Può andare come soluzione?? In effetti già non so perchè voi supporter potete memorizzare piu formazioni diverse però non so.. dite dite..


    (Grande il genitivo sassone nel titolo)

    RispondiElimina
  6. Che la coppa sia già per metà nella bacheca di una particolare squadra mi sembra che sia un fatto indiscusso e condiviso da (quasi) tutti. Con le mie parole cercavo solo di amplificare le aspettative dei tifosi di Ginux, visto che ha una lista di coppa così forte che è in grado di vincere tranquillamente anche in 10. Non capisco queste inutili provocazioni da parte di Pivex, il quale se ogni tanto si mordesse la lingua non sarebbe male, visto che pare che l'unico volo spiccato che sta osservando dal suo nido sia quello di un certo pessimo Mourinho (perlomeno in conferenza stampa).
    Per quanto riguarda il mio "volo" (o presunto tale da MouPivex), sarei molto più contento se in futuro non mi fossero assegnati attributi che non mi sono mai dato.
    Per quanto riguarda invece la questione più seria non so se è per tutti o solo per i supporter la possibilità di inserire una formazione di default per le amichevoli e una per le partite di campionato. Comunque ieri mi è entrata la formazione che era impostata di default, solo che ultimamente ho venduto 6 giocatori + infortuni vari, allora c'erano 4 titolari (che comunque erano impostati in panca, neanche in campo).
    In ogni caso in questo momento ho una rosa di 20 giocatori, quindi né più né meno a 1-2 titolari tocca per forza...
    Mi dispiace di aver fatto un commento da record (personale quantomeno), spero che almeno serva a qualcosa per il futuro...

    RispondiElimina
  7. Calderon, io avevo un 2-5-3 + il portiere:fa 11!
    Nelle amichevoli ho tutti i giocatori allenandi fuori ruolo perchè ho appena cambiato allenamento, gli altri sono scartini anche per formazioni di Xa.
    Questo vuol dire che il risultato finale è tutt'altro che già deciso.

    RispondiElimina
  8. ta ghet risù! mi sa che ieri ho letto male o leggendo lo strano modulo ho pensato che ne mancasse uno! in effetti un 2-5-3 non capita di vederlo tutti i giorni...eheh
    comunque vedendo il report fa lo stesso paura sapendo che sono le riserve...e pure fuori ruolo! io "accettabile alto" a centrocampo lo faccio coi titolari e solo in casa...

    RispondiElimina
  9. Si, non era per farti giustificare i tuoi 7 giocatori calde.
    Era per dire, se mettiamo tipo un limite di 4-5 titolari che giocano anche sabato, è solo per evitare che formazioni completamente titolari giochino per dimenticanza di mettere la formazione.
    In effetti non è neanche sta gran proposta..

    RispondiElimina
  10. Ti svelerò il "segreto" di quell'accettabile alto a centrocampo.
    In VIa si ha il vantaggio di giocare le prime partite di Coppa Italia con squadre molto deboli, per cui è normale giocare "partitella" in Coppa per far crescere il time spirit. Poi, se è possibile e anche rischiando un po', si mette ancora partitella quando si gioca in casa in Campionato.
    Dopo 3-4 partitelle il ts arriva a livelli tali che, giocando sempre partitella (in casa è meglio) è come giocare partita normale con ts normale. L'importante è adesso tenere il più alto possibile il ts fino a fine stagione. Questo è agevolato dal carisma dell'allenatore (ecco perchè il carisma del coach conta: più è alto più a lungo resta alto anche il ts). Il mio mister è insuff., la scorsa stagione era accettabile in
    carisma. Ogni stagione perde un livello. Il mio ts attuale è "in delirio", e questo fa fare accettabile-alto anche ai giardinieri che ho schierato ieri.
    Questo discorso è di non facile applicazione per le serie inferiori (almeno fino alla VIIa) salvo si incontri un bot: in quel caso è sempre da fare.

    RispondiElimina
  11. Ogni tanto gioco partitella (quando ho la sconfitta assicurata...) però adesso inizio gli scontri diretti per la salvezza! se retrocedo mi sa che proverò la tatticona...

    RispondiElimina
  12. Oltre al ts conta la fiducia,
    Se giochi partitella in una partita già persa, sale il ts ma scende la fiducia che influenza il rendimento dell'attacco, specie se perdi di molto.
    Qui però si può intervenire assumendo psicologi (almeno 4 o 5). Se poi, vincendo, la fiducia sale a esagerata o più, se ne licenzia 1 o 2 per evitare l'overconfidence, cioè che i giocatori troppo fiduciosi perndano sottogamba la partita col rischio di perderla contro pronostico.
    E' un gioco di equilibri da tenere sempre d'occhio.

    RispondiElimina
  13. Over confidence.. solo il guru di hattrik può permettersi di giocare partitella in sesta. ;>

    RispondiElimina
  14. Non c'è un post(o), dove chiedere consigli senza andare nel forum?
    Se no qua continuo a scrivere mail a Simo..

    RispondiElimina
  15. c'è un forum che si chiama "la baracca di hattrick", oppure qua in parte c'è un post del mago gino...

    RispondiElimina
  16. Io sono a disposizione per quel che posso fare. Non farti problemi se vuoi chiedere qualcosa.

    La Baracca è un ottimo forum dove anche io chiedo e leggo spesso:
    http://lupennino.mastertopforum.com/

    RispondiElimina