E' una serata magica per molte delle squadre rezzatesi impegnate in Coppa Italia. Il secondo turno riservava a molte delle nostre compagini un duro compito, essendo le squadre avversarie di livello decisamente superiore. Quella che senza scandalo poteva rivelarsi una debacle, si è trasformata in una serata magica, merito di Villar Petosa, Scarwars United, Federicoultimo, Sporka Smagutiscia e Sporting Imbabura, capaci di ribaltare clamorosamente i pronostici. Villar Petosa controlla la gara in tutti i 90' minuti, portandosi presto avanti e tenendo le redini del gioco. Il gol avversario arriva solo a tempo scaduto. Ancora una volta protagonista il vecchio Kawalek. Una vera battaglia è invece quella del Parco di Virle, dove Scarwars United prima incassa per mezzora, subendo due reti, poi rifila 5 reti all'avversario, annichilendolo (5-3). Trascinatore finalmente decisivo è Bjorn Johannson. Vittoria al golden gol per Sporting Imbabura (4-3), che sotto di due reti, riesce a recuperare e costringere l'avversario ai supplementari. Nell'extratime il gol decisivo di Kussl. Vittoria in scioltezza per Sporka Smagutiscia (3-1). Più facile, ma non meno da ammirare il successo di Federicoultimo (5-0) che supera un avversario intento ad esperimenti tattici ed evidentemente poco interessato o troppo arrogante da preoccuparsi.A rovinare la festa le eliminazioni di Zambo FC, Vipi Manbo e Geometry Team. Mentre Zambo FC cede di misura tra le mura amiche (0-1), complice anche l'infortunio del capitano Jipa, Vipi Manbo e Geometry Team, come si suol dire, "calano le braghe", incassando un pesante parziale. Geometry Team crolla in casa (1-6), sopraffatto da un avversario davvero troppo forte. Vipi Manbo deve cedere al fattore campo che favorisce la squadra avversaria parilivello (5-1).
Nella serata hattrickiana c'è spazio anche per la rivincita di FC Leonessa ai danni di Callagana. Stefanski in trasferta punta tutto sul contropiede e il risultato si vede, contro il 3-4-3 schierato da Hochstedler ha vita facile. Lo spirito dei padroni di casa però si fa sentire, tanto da sfiorare il miracoloso recupero (3-4). L'altra rezzatese impegnata in amichevole è S.Carlo che, orfana della Coppa Italia, manda in campo le seconde linee e incassa una pesante quanto pacifica sconfitta (1-7).
Nell'amichevole in terra di Spagna, successo pirotecnico per FC Ginux (4-5). I ginensi non risparmiano gioie e paure ai propri tifosi, in collegamento televisivo. Prima recuperano bene l'iniziale svantaggio, poi con 2 gol in 1 minuto pensano di chiuedere l'incontro. Sul 2-5 si rilassano quel poco che basta a rischiare di farsi riprendere dall'avversario indomito. Pericolo scampato e vittoria prestigiosa.



