mercoledì 6 maggio 2009

IL 6 CANTONI PARTE FORTE

Comincia nel migliore dei modi la prima edizione dei Torneo dei Cantoni. Le 6 squadre impegnate si danno battaglia fin dai primi minuti, nonostante la pioggia copiosa non abbia risparmiato nessuno dei tre campi interessati. Tanti gol e molto agonismo si è visto sul terreno di gioco, ciò a dimostrazione del fatto che la competizione, seppur di carattere amichevole, è vista dai giocatori come vetrina importante in cui è prezioso non sfigurare. Questo spiega i numerosi cartellini gialli e rossi, e qualche infortunio rimediato a seguito dei duri contrasti.
Nello specifico degli incontri, spicca la prepotente vittoria di Nuova Dite sul campo di FC Leonessa (1-5). Gli uomini di Lebrave, trascinati da uno stratosferico Kokotovic, autore di una tripletta, prendono subito il largo; i padroni di casa provano a reagire con Nicotra, ma almeno per stasera gli avversari sono davvero troppo.
Partita aperta quella del Villar Infierno (2-2), dove i padroni di casa non riescono ad infrangere il muro eretto da Callagana. I ragazzi di Todde reagiscono bene al gol di Villar Petosa, pareggiando e chiudendo il primo tempo in vantaggio. La ripresa è tutta di marca giallonera, ma gli ospiti tengono bene, concedendo solo il gol del pari. Per Callagana un punto davvero importante.
Diversa la storia dell'incontro della Ginux Arena, dove i padroni di casa dominano per 40 minuti uno Scarwars United letteralmente in bambola. A cavallo dell'intervallo FC Ginux si fa però prendere dalla paura di vincere, concedendo troppo spazio ai virlesi che colpiscono tre volte in 10 minuti. A chiudere i giochi la rete dell'esordiente Masdema. FC Ginux porta a casa gli applausi, Scarwars i punti (2-4).

La situazione: risultati e classifica del Torneo.

15 commenti:

  1. Sconfitta onorevole, pensavo peggio per FC Ginux.
    Mi sa che Scarwars ha fatto indossare la casacca a 2 o 3 portavoce ed ad un fisioterapista, per non infierire troppo...
    Ottimo allenamento per i miei ragazzi, di cui 4 erano nuovi nuovi e si sono comportati bene.
    L'unico infortunato (leggero, 1 settimana) ha dato tutto fin che è stato in campo.
    Buone notizie quindi per il futuro del comparto regia che deve essere rifondato.
    La differenza l'ha fatta come sempre la qualità dei giocatori di Scarwars contro una difesa poco attenta.
    Nessun rimprovero comunque ai miei ragazzi, dopo il campionato che hanno fatto non lo meritano davvero.
    Un'ultima nota: non molti gli spettatori presenti ma meglio così, visto che ora toccherà a me ripulire lo stadio, perchè gli addetti alle pulizie si sono dati irreperibili dopo la sgobbata seguita al pienone dell'ultima di campionato... Per loro un avvertimento: attenti ragazzi, che di questi tempi la cassa integrazione è un must!
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
  2. Mitico Gino! Complimenti per la sfida. Che dire, partita combattuta, primo tempo ho pensato al bis di sabato. Mi son detto: "questi qua adesso c'hanno lo shock da sconfitta e mi piazzano il filotto nero". Per fortuna quei due là davanti hanno saputo inventare qualcosa in mezzo al diluvio.
    Certo, controllare il tempo e poi vedere 3 gol in pochi minuti immagino non sia propriamente piacevole.
    Sono discretamente contento della prova dell'ultima pescata dal vivaio, un buon esordio.
    Sono un po' preoccupato sullo stato di alcuni singoli che da metà stagione a questa parte non riescono a ritrovare la forma.
    Ora c'è da decidere la strategia per l'anno prossimo, vendere un pezzo grosso per investire, o qualcosa di più conservativo, magari allargando lo stadio?

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo. Ieri in occasione della partita inaugurale del 6 Cantoni, Scarwars ha esibito la nuova divisa da gioco da trasferta, ispirato alla tradizione germanica del Borussia Dortmund.
    Con Callagana (matchday n.3) verrà presentata ufficialmente la prima maglia.
    Il bello di essere Supporter è anche questo (a chi piace).

    RispondiElimina
  4. Una grande partita quella giocata ieri all'Infierno,sentita e combattuta.Una callagana in gran spolvero si è resa protagonista di una buona prestazione,portandosi persino in vantaggio prima di essere riacciuffata da un Villar che senza il suo fare sprecone probabilmente avrebbe potuto ottenere qualcosa di più,visto il pressing incessante nel secondo tempo.Purtroppo per i gialloneri Kawalek,il sempreverde altatensione Pippo Inzaghi di Villar,non era in serata e non è riuscito a regalare i tre punti alla sua squadra.Tuttuvia il risultato finale può considerarsi giusto. Grandi complimenti anche all'altra squadra di casa Mattei,stiamo parlando naturalmente degli hombres di Ginux,che sono arrivati molto vicini al colpaccio,senza però poi riuscire a impedire la rimonta della squadra di Virle Vecchia,che ha saputo rimontare dando ragione ai pronostici che la vedevano favorita. Coach Brancato si goda i suoi punti fin che può,perchè il buon desaparecido Xosè Aparicio Perez non vede l'ora che arrivi il SuperClasico Villar-Scarwars per rispedire gli uomini del pres Simu a testa bassa nelle desolate valli virlesi!!
    Un buon hattrick a tutti
    Caron

    RispondiElimina
  5. eccoci..
    ovviamente molto soddisfatto della prestazione dei callagani anche se abbiamo fatto ricorso a una buona dose di fortuna.
    un punto importantissimo che ci porta immediatamente in seconda posizione del torneo..eheh
    belle tutte le altre partite..credevo ci fosse molta piu disparità tra le squadre anche se bisognerà vedere quando metteremo solo le riserve in campo.
    (chissà che facciamo venire voglia anche agli altri rezzatesi di unirsi al trofeo)

    RispondiElimina
  6. Ovviamente io non ho tante smielate da fare ai miei giocatori...diciamo che non è colpa loro ecco...
    Annuncio ufficialmente che per la prossima partita mi sono convinto a cambiare la formazione dopo ben un anno! vediamo se comincio a prenderci gusto con questo giochino...
    intanto faccio presente a simu e al suo sondaggio-buffonata che l'unico ad aver puntato sul cucchiaio di legno è lui!! e scommetto che se metti come terza opzione "batte scarwars all'ultima giornata" si dirottano tutti i voti su quella!

    RispondiElimina
  7. E qui ti sbagli, io ho scelto la seconda opzione. Hai sbagliato nemico.

    RispondiElimina
  8. Spettacolo! Complimenti a FC Leonessa, la fortuna mi ha aiutato stavolta :-)

    RispondiElimina
  9. Prossimo turno?
    -villar giunx
    -scarwars nuova dite
    -leonessa callagana

    ?

    RispondiElimina
  10. Hai due strade per saperlo:
    - in questo post in fondo trovi "la situazione: risultati e classifica del torneo", è un link che rimanda al post con calendario e classifica, non puoi sbagliare
    - in fondo al blog a destra, c'è il loghettino del torneo, cliccaci sopra e ti rimanda al post con calendario e classifica, anche qui non puoi sbagliare

    RispondiElimina
  11. usti ok..pensavo non ci fosse ancora calderon ecco..grazie

    RispondiElimina
  12. stasera Leonessa farà scintille! dopo due innesti di qualità e una nuova formazione in campo non potrà che arrivare la vittoria!

    RispondiElimina
  13. Posso anche credere alle scintille, ma... il server di HT non proferisce parola.

    RispondiElimina
  14. già...ho notato anch'io! e io che volevo almeno vedere come andava il primo tempo prima di andare a servizio...che palle!!

    RispondiElimina