martedì 26 maggio 2009

SERATA MAGICA, AVANTI IN 5

E' una serata magica per molte delle squadre rezzatesi impegnate in Coppa Italia. Il secondo turno riservava a molte delle nostre compagini un duro compito, essendo le squadre avversarie di livello decisamente superiore. Quella che senza scandalo poteva rivelarsi una debacle, si è trasformata in una serata magica, merito di Villar Petosa, Scarwars United, Federicoultimo, Sporka Smagutiscia e Sporting Imbabura, capaci di ribaltare clamorosamente i pronostici. Villar Petosa controlla la gara in tutti i 90' minuti, portandosi presto avanti e tenendo le redini del gioco. Il gol avversario arriva solo a tempo scaduto. Ancora una volta protagonista il vecchio Kawalek. Una vera battaglia è invece quella del Parco di Virle, dove Scarwars United prima incassa per mezzora, subendo due reti, poi rifila 5 reti all'avversario, annichilendolo (5-3). Trascinatore finalmente decisivo è Bjorn Johannson. Vittoria al golden gol per Sporting Imbabura (4-3), che sotto di due reti, riesce a recuperare e costringere l'avversario ai supplementari. Nell'extratime il gol decisivo di Kussl. Vittoria in scioltezza per Sporka Smagutiscia (3-1). Più facile, ma non meno da ammirare il successo di Federicoultimo (5-0) che supera un avversario intento ad esperimenti tattici ed evidentemente poco interessato o troppo arrogante da preoccuparsi.
A rovinare la festa le eliminazioni di Zambo FC, Vipi Manbo e Geometry Team. Mentre Zambo FC cede di misura tra le mura amiche (0-1), complice anche l'infortunio del capitano Jipa, Vipi Manbo e Geometry Team, come si suol dire, "calano le braghe", incassando un pesante parziale. Geometry Team crolla in casa (1-6), sopraffatto da un avversario davvero troppo forte. Vipi Manbo deve cedere al fattore campo che favorisce la squadra avversaria parilivello (5-1).

Nella serata hattrickiana c'è spazio anche per la rivincita di FC Leonessa ai danni di Callagana. Stefanski in trasferta punta tutto sul contropiede e il risultato si vede, contro il 3-4-3 schierato da Hochstedler ha vita facile. Lo spirito dei padroni di casa però si fa sentire, tanto da sfiorare il miracoloso recupero (3-4). L'altra rezzatese impegnata in amichevole è S.Carlo che, orfana della Coppa Italia, manda in campo le seconde linee e incassa una pesante quanto pacifica sconfitta (1-7).

Nell'amichevole in terra di Spagna, successo pirotecnico per FC Ginux (4-5). I ginensi non risparmiano gioie e paure ai propri tifosi, in collegamento televisivo. Prima recuperano bene l'iniziale svantaggio, poi con 2 gol in 1 minuto pensano di chiuedere l'incontro. Sul 2-5 si rilassano quel poco che basta a rischiare di farsi riprendere dall'avversario indomito. Pericolo scampato e vittoria prestigiosa.

5 commenti:

  1. Leonessa mostra gli artigli! Callagana pensava di passare nuovamente in maniera facile facendo affidamento sull'inesperienza...ma stavolta ha capito che serve ben altro per sconfiggere un avversario preparato!

    RispondiElimina
  2. 3 gol nello stesso minuto, ma che roba eh?! Le trasferte spagnole sono proprio calienti.

    RispondiElimina
  3. L'orologio del tabellone si deve essere preso un'insolazione.
    D'altronde giocare alle 12.30 in Spagna bisogna essere proprio matti!
    Ma i miei giocatori sono dei narcisi, vogliono sempre essere ben abbronzati.
    Abbronzati, non cotti però eh!

    RispondiElimina
  4. eheh.. calderon..
    è tutta pretattica fidati..
    ma ascolta..sbaglio o in campionato sei secondo? O_O

    RispondiElimina
  5. Sperando di fare cosa gradita, vorrei darvi il link ad un forum su Hattrick molto ben organizzato e pieno di informazioni utili soprattutto a chi, come me, è un neofita del gioco e vorrebbe sapere tante cose per iniziare e continuare al meglio.
    Il forum, per chi non lo conosce già, è La Baracca di Hattrick, gestito da tale “lupennino” ed altri moderatori, che sono molto competenti e disponibili. Questo è il link:
    http://lupennino.mastertopforum.com/index.php?sid=16fdacf86e8a0eb936dc99bc31d96fbc

    Oltre alle varie sezioni specifiche per argomento, dove potete leggere e chiedere chiarimenti e consigli (vi consiglio di registravi, è facile e non invadente della propria privacy), consultate innanzitutto la sezione “faq e guide” il cui indice lo trovate al link:
    http://lupennino.mastertopforum.com/indice-guide-vt2752.html

    Necessario leggere prima di tutto la parte relativa ai consigli iniziali e all’allenamento, nonché il capitolo relativo.all’Allenatore.
    A seguire, con calma e a tempo perso (anche se non è tempo perso…), il capitolo del “Trequartista”, giocatore che consiglio di acquistare, visto che si trova a prezzi irrisori se si cerca fra 18-19enni, buono in passaggi, insufficiente in regia, insufficiente in attacco e, fondamentale, lo si sceglie con specialità “Tecnico”. Impostatelo come attaccante difensivo e vedrete..
    Necessario per chi gioca con 3 attaccanti e ottimo anche per chi gioca con 2.
    Comunque c’è anche molto altro da leggere e ne vale la pena.
    Ciao
    Gino

    RispondiElimina