lunedì 25 maggio 2009

CAMPIONATO: PARTENZA OK

Dopo il prologo con il primo turno della Coppa Italia, è cominciata ufficialmente la stagione 39 con la prima giornata del campionato. Le squadre rezzatesi generalmente si sono ben comportate sui vari campi, poche le sconfitte registrate.
Partiamo dal fondo con l'esordio positivo di Rezzato Veneto in XI che espugna la Sanborjateam Arena (1-4). Dopo un primo tempo di studio, chiuso a fatica in vantaggio, gli uomini di Bellavista prima incassano il pareggio con un rigore dubbio, poi hanno la meglio dell'avversario, chiudendo la gara in 15 minuti. Comincia male invece la stagione di Nuova Dite (X) che, illudendosi con il vantaggio iniziale, cede poi tra le mura amiche a FC Lavorato (1-3). Le neopromosse FC Ginux e Callagana partono forte all'esordio in X. FC Ginux ha il compito più arduo, ma grazie alla bravura del preparatissimo tecnico Gheorghiu riesce a portare a casa una vittoria preziosa (2-0). Vittoria in scioltezza per Callagana che realizza una goleada (8-0). In grande spolvero Westmoreland, autore di una tripletta. Bella la partita di FC Leonessa, capace di reagire dopo le due reti incassate in 6 minuti, il primo tempo si chiude in parità, combattuto. La ripresa è tutta di marca rezzatese, la squadra di Stefanski porta a casa una vittoria rassicurante (6-3). Vince in casa anche Rezzato (3-0), un successo ampio e meritato.
In VIII Perez, con il suo hattrick, è il trascinatore di Villar Petosa nella larga vittoria esterna sul campo di Aunt (0-5). Vittoria senza patemi anche per Scarwars United (0-6) che sul campo di Hard Timez manda in campo tanti volti nuovi. Brutta giornata per TMB che cede in casa (1-3), dopo un illusorio vantaggio iniziale. Geometry Team ne fa 6 fuori casa contro Uluru FC e parte alla grande. Non bastano 4 reti a DLP per avere la meglio dell'avversario, il pareggio (4-4) sta però molto stretto. Vittoria in scioltezza per Federicoultimo (0-6).
In VII, Sporka Smagustiscia viene raggiunto a 5 minuti dal termine e deve accontentarsi di un pari (1-1). Vittoria abbastanza tranquilla invece per Sporting Imbabura (3-0). Esce invece sconfitto Vipi Manbo che si fa recuperare le due reti di vantaggio e cede a 10' dal termine (3-2). Una vera battaglia quella di Zambo FC che non riesce a perforare però la porta avversaria (0-0).
Parte con una bella vittoria la squadra regina delle rezzatesi, S.Carlo (VI), che supera in casa (4-2) il temibile Real Brugola e cerca di dimenticare l'infausta eliminazione dalla Coppa Italia.
Coppa questa che domani riporta in campo le rezzatesi sopravvissute alla mannaia del primo turno. Domani sera vedremo quale squadra delle nostre sarà tanto determinata da spingersi fino al III turno.

1 commento:

  1. ...FC Ginux ha il compito più arduo, ma grazie alla bravura del preparatissimo tecnico Gheorghiu riesce a portare a casa una vittoria preziosa (2-0)"...

    Mi sbaglierò ma mi sa che a Simo serve una macchina per la prossima uscita...
    Scherzi a parte, l'avversario era davvero tosto ed ha impostato un micidiale contropiede sulla sua difesa arcigna.
    E' andata bene, ma c'è ancora uno scoglio difficile da superare sabato prossimo.
    Intanto andiamo in Spagna a fare un giro ...
    Ciao a tutti anche da Celestino il magazziniere...

    RispondiElimina