mercoledì 13 maggio 2009

IL RUGGITO DI CALLAGANA

Il secondo turno del Torneo dei Cantoni si propone ricco di gol e di agonismo.
Vincono agevolmente Callagana e Villar Petosa, Scarwars United deve vincere due volte la partita per portare a casa l'intera posta. Ecco nel dettaglio il resoconto del matchday 2.

Con una prestazione senza sbavature Callagana schianta un'inguardabile FC Leonessa, costringendola ad un altro 5-1. Gli uomini di Todde controllano in lungo e in largo l'incontro, approfittando delle amnesie tattiche di Stefanski e del suo undici. La squadra ospite ha il pregio di sperimentare strategie nuove, pagando dazio però contro una compagine decisa e determinata.
Ottima la prova di Luca Molinaro, autore della doppietta che ha spalancato le porte al successo di Callagana. Il peggiore è senza dubbio il tecnico ospite che arriva a schierare un improponibile 1-6-3. Con tattiche come questa il cucchiaio di legno è assicurato.

Dopo l'immeritata sconfitta di 7 giorni fa, FC Ginux cede ancora in casa (1-4), stavolta contro la più blasonata Villar Petosa. Gli uomini di Sinty, trascinati dall'esperto Kawalec, ritrovano la giusta cattiveria, conquistando 3 punti preziosi. Gheorghiu predica bene, provando a dare la scossa ai suoi con i giusti cambi, ma paga alcune disattenzioni e gli errori del proprio portiere.
Per i padroni di casa un inizio di torneo tutto in salita, complice il calendario infernale. Per Villar Petosa la giusta risposta dopo i primi malumori dell'esordio.

Partita tutta gol e spettacolo a La Bolgia. Scarwars United prima sembra risolvere facilmente la pratica grazie al capitano Rob Wennby, poi però deve subire il ritorno prepotente di Nuova Dite che recupera l'intera posta. L'ultimo quarto d'ora è decisivo per l'esito della gara. L'incertezza viene spezzata dalle due reti che chiudono il match a favore di Scarwars (3-5).
I virlesi vincono la seconda gara in trasferta e restano al comando; Nuova Dite, dopo un primo tempo da spettatore, ritrova quelle qualità che gli permetteranno di lottare ancora nei prossimi incontri.

Dopo due turni vivaci e combattuti, il Torneo dei Cantoni si prende ora una pausa per permettere alle squadre di VIII di partecipare ai primi turni di Coppa Italia.

La situazione: risultati e classifica del Torneo.

9 commenti:

  1. Il vero protagonista al ginux Arena è stato Celestino, il magazziniere, che visto la mal parata (e non solo in senso lato...) ha deciso di dare l’off all’interruttore delle luci per far scendere il buio sulla prestazione della squadra di casa. A parziale giustifica le manovre mirate a finalizzare l’allenamento impostato ma anche la netta superiorità dell’avversario, di categoria decisamente superiore soprattutto a centrocampo.

    Ma l’avvenimento principale della settimana appena trascorsa è stato l’addio a Rico Carstens, vecchio glorioso allenatore, primo protagonista della trionfale cavalcata dell’ultima stagione.
    Essendo giunta anche per lui l’età della pensione, abbiamo organizzato una più che meritata festa
    alla Villa Fenaroli invitando anche Patty Pravo, di cui Carstens è fan sfegatato.
    Così, con qualche amico, la serata di domenica è trascorsa tra canti e bicchieri di vino, con Rico che si è esibito sul palco come un consumato live-songer, al punto che non si capiva più chi dei due fosse il più...Pravo! C’è chi dice che il vecchio marpione abbia dato anche una tastata al lato b della, invero fisicamente piuttosto “secca”, cantante mestrina.
    Passando dal “Pensiero Stupendo” di inizio stagione, dove nascevano le speranze di ben figurare fino alla “Bambola” data agli avversari facendoli girare col suo gioco frizzante, fino a “E io verrò un giorno là”, promessa di essere presente alle partite casalinghe al ginux Arena dove sarà sempre riservato per lui un posto in tribuna Vip.
    Grazie Rico, sei un grande, altro che accettabile..!

    Infine avrei una proposta: giocare le partite in casa di chi può garantire maggior afflusso di spettatori per fare un incasso migliore.
    No perchè, lo psicologo del mio staff ritiene che per ben cementare il gruppo sia necessario organizzare una cena ogni settimana per tutti, squadra e staff con famiglie al seguito.
    Per cui ogni settimana prenota i migliori ristoranti della zona per un serata gastronomica e goliardica dove tutti partecipano allegramente, ...e io pago....

    Ciao a tutti, alla prossima

    RispondiElimina
  2. E' soddisfatto Giuliano Azaro, storico capitano, ora allenatore delle giovanili, da 10 giorni alla guida temporanea di SW, a seguito delle dimissioni ufficiose prima, e ufficiali ora di Paolo Brancato. "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, grazie anche alla presenza di quattro titolari che rientravano dalle ferie estive." Poi il crollo di inizio ripresa: "Ho fatto alcuni cambi per dare minutaggio anche ad altri, ne abbiamo risentito a livello di gioco, e poi Nuova Dite non voleva certo fare da spettatore. Per nostra fortuna alla fine siamo riusciti a riportare la sfida a nostro favore."
    Da oggi comincia il ritiro precampionato che vedrà tra l'altro SW impegnato in Coppa Italia, a breve è prevista la presentazione del nuovo tecnico.
    "Brancato ha lasciato un gruppo unito ed affiatato, io ho fatto solo da traghettatore, adesso spetta al nuovo tecnico proseguire l'opera, a lui i migliori auguri".

    RispondiElimina
  3. Inutile dire che FC Ginux ha uno staff invidiabile, tra magazzinieri, organizzatori di festa e psicologi, vogliamo tutti il suo responsabile del personale!

    RispondiElimina
  4. Che bel titolo..eheh
    L'allenatore todde è sicuramente contento della prestazione dei suoi, senza grosse sorprese negative, al contrario parecchi giocatori cresciuti di forma e prestazioni..mooolto bene
    Il pubblico ha smesso di ridere stamattina dopo aver visto il centrocampo a 6 di leonessa..(eheh)

    PS:
    Tanti complimenti a tutti da parte di Simu ma ricordiamo chi è in vetta al momento nè..

    RispondiElimina
  5. Si è vista la differenza di qualità nella gestione tra Nuova Dite e SW, qualche lezione privata e un paio di aggiustamenti e spero di diventare competitivo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. ovvio scandalo nel fare la formazione...da perfetto ignorante non potevo immaginare che "attaccante aggiunto" fosse una situazione perenne di gioco (al contrario pensavo che il giocatore andasse su e giù per il campo). quindi dopo aver passato due ore a fare la formazione perfetta in cui secondo tutte le simulazioni (recuperando tutte le partite della stagione di callagana) avrei battuto gli avversari mi sono trovato dopo 10 minuti a giocare con un 1-6-3. ovviamente il primo gol non ha tardato nemmeno più di un minuto ad arrivare e la valanga è continuata grazie all'infortunio del portiere (sostituito da un difensore). ovviamente onore all'avversario ma questa partita avrebbe dovuto avere un altro epilogo e sicuramente con un po' di fortuna e di conoscenza in più del gioco magari la settimana prossima riuscirò a schierare un 4-4-2...

    RispondiElimina
  7. Lo so, ho uno staff di goliardici, ma finchè si vince va tutto bene.
    Vedremo ora nella nuova serie, visto anche la partenza che si preannuncia piuttosto in salita...

    RispondiElimina
  8. Oeh, un sondaggio si di me!
    Io ho già votato, avrei detto la soluzione numero 1 ma non sono d'accordo col saggio padre di famiglia, per cui ho optato per l'ultima....

    RispondiElimina
  9. facciamo notare che stasera l'Italia ha vinto il mondiale di Hattrick contro la Francia in finale! mancano ancora 10 minuti ma posso dirlo abbastanza tranquillamente dato che stanno vincendo 5 a 0...

    RispondiElimina