sabato 12 settembre 2009

40: LA NOIA

Se nella smorfia il 40 simboleggia la noia allo stesso modo si può definire la prima giornata della stagione numero 40 di Hattrick per le rezzatesi: nonostante promozioni e retrocessioni sono poche le sorprese che ci riserva questo turno, con la maggior parte delle compagini che iniziano come avevano concluso la scorsa stagione, nel bene o nel male.
Partiamo dalle note dolenti: In VII S.Carlo conferma l'impressione negativa fatta nell'ultima giornata della scorsa stagione, cedendo in casa contro un avversario abbordabile. L'undici di Roelly non è mai sembrato in partita, approcciando una tattica piuttosto remissivista e lasciando il centrocampo quasi sempre in mano all'avversario, specialmente nel secondo tempo.
L'altra novella della settima, Scarwars, perde in casa per 4 a 2 contro l'avversario apparentemente più alla sua portata del girone. Se così fosse si prospetta una stagione da calvario per gli uomini di Micu. Nonostante a centrocampo l'undici rezzatese se la sia giocata per tutti i 90 minuti, la differenza negli altri reparti ha purtroppo segnato la partita.
In VIII Virle United perde inaspettatamente in trasferta per 1 a 0. La squadra di Massimo Vinci ha dominato il centrocampo e un'arcigna difesa non è bastata a contenere l'offensiva avversaria.
In IX Leonessa ha giocato una partita con ben poco da raccontare, con un sonante 7 a 0 in trasferta che più che deciso sul campo è stato deciso negli spogliatoi: troppo forte l'avversario per gli uomini di Stefanski, che pensa già alla prossima partita e all'impegno nel torneo dei cantoni (quest'anno il cucchiaio di legno lo cederà volentieri a qualcun altro!)
Continuando con la IX vediamo una serie sterminata di 1 nella schedina, a segnare come vincenti le restanti rezzatesi impegnate in casa. Nuova Dite e Ginuxfc vincono entrambe con un bellissimo 3 a 2 sul filo di lana. Il segreto dei loro successi ripone nel controllo del centrocampo, parziale in cui addirittura Ginux umilia l'avversario con un 60-40 sia nella prima che nella seconda frazione.
A Callagana invece piace il vincere facile in X tanto quanto in IX: il 2 a 0 finale non rispecchia la superiorità che la squadra di Hochstedler ha avuto per tutti i 90 minuti.
In VIII Villar Petosa vendica la sconfitta che ancora bruciava nei cuori dei 1 491 tifosi Los Guajos (5 a 0 nelle battute conclusive della stagione precedente). Una fuga a più riprese la partita dei rezzatesi, che si assesta con un 4 a 2 solo nei minuti finali. Solo ai minuti 82' e 83' arrivano le due reti della vittoria.
Nuovamente una grande prestazione per Kawalek che a 34 anni suonati è ancora fondamentale negli schemi di mister Backbratt. Nonostante abbia siglato una doppietta, che è valsa la vittoria alla sua squadra, i giornalisti di Hattrick si ostinano a votarlo peggiore in campo per la propria compagine. Alla faccia loro e di coloro che pensano ci sia un'età in cui non si può più giocare a calcio, noi redattori di Hattrezzato gli assegnamo il premio di giornata.
Per chiudere riserviamo uno spazio alla piccola di Rezzato che ha esordito in X: giornata di festa per i 5623 fan di RezzatoVeneto accorsi al San Andrea, che hanno visto vincere e convincere la loro squadra. Unica nota negativa l'infortunio di Dutto, ma siamo sicuri che anche lui sentirà meno il dolore.

Nessun commento:

Posta un commento