Finisce con un pari l'attesa sfida d'esordio del girone A del Torneo dei Cantoni. Di fronte a quasi 600 spettatori, Leonessa e Ginux danno vita ad un match combattuto, i padroni di casa puntano tutto sul contropiede e sulla tecnica, Ginux sulla qualità del collettivo. La partita si incanala subito nella giusta direzione per Simonella e compagni, grazie alla rete in avvio di Raiha che approfitta di un mezzo imbambolamento difensivo di Ginux. Gli ospiti stentanto a riprendersi e per tutto il primo tempo assistono alle esibizioni di tecnica degli uomini di Stefanski, uno show peraltro poco produttivo. Nella ripresa gli ospiti si presentano in campo con un piglio decisamente più propositivo, Leonessa regala spazi e Ginux riesce ad arrivare al pareggio. Dopo la rete però la partita scivola via tra cambi e un po' di noia, fino al risveglio negli ultimissimi minuti di gara dove i padroni di casa tentano un forcing nell'area avversaria, sfiorando in due occasioni il gol, ma prima il palo e poi il portiere negano la vittoria a Leonessa. Il match si conclude così con la divisione della posta, da un lato i gialloblu del Chiello escono con qualche rimpianto per le occasioni mancate, dall'altro gli uomini di Gheorghiou possono uscire soddisfatti, l'atteggiamento rinunciatario di alcuni ha portato probabilmente il massimo risultato.
Nella serata di ieri era andava in scena anche il primo turno della Coppa Italia, impegnate quattro squadre rezzatesi. Il bilancio a fine serata rispetta le previsioni della vigilia, due avanti e due fuori. Virle United fa fruttare al meglio la fortuna del sorteggio e con una superiorità schiacciante rifila 7 reti al Circeo. In grande evidenza la performance di Robert Irskog , lo svedese è autore di una splendida tripletta. Ottima prestazione anche per S.Carlo che espugna il campo di Gigi Meroni con un prepotente 0-3 grazie anche all'ottima prova del greco Karampachos, autore del gol che spiana la strada ai sancarlini. Va male a Villar Petosa (2-5) che può uscire a testa alta del confronto al Villar Infierno. I gialloneri dopo un avvio incerto provano a riaprire il match in più occasioni, sfiorando anche il pari, ma devono poi capitolare a metà ripresa sotto i colpi di un avversario davvero troppo forte. Nulla da fare anche per Scarwars che subisce la forza dell'avversario fin dall'avvio e nonostante alcuni tentativi non riesce a concretizzare le poche azioni concesse dal Salerno. Al Parco di Virle i rossoblu cedono 0-3.
Il martedì di Hattrick regala anche la splendida vittoria di Callagana che mette a segno una goleada nell'amichevole con Mvsfilippo, la squadra è già in forma campionato. Fine delle vacanze anche per RezzatoVeneto che nell'ultimo test regola il Pomezia Calcio con un tranquillo 1-0. La due giorni si conclude con l'infausta trasferta andalusa di Nuova Dite che nonostante il gol di Kokotovic, incassa 4 reti dai padroni di casa.
peccato! la squadra era quasi tutta nuova (un po' per i giocatori un po' per alcuni cambi di ruolo) e a dire il vero cercavo la vittoria puntando sull'effetto sorpresa dato che è stato una specie di esordio...
RispondiEliminaperò come al solito gino ha tirato fuori qualche diavoleria tattica (mista a un po' di fortuna) e ha pareggiato! peccato che le prepara così minuziosamente che la prossima volta sarà dura fare un'altra "sorpresina"...
vorrà dire che dovrò fare qualche altra asta ad orari improponibili...
Bravo Calderon, con il contropiede hai sorpreso la mia truppa.
RispondiEliminaDevo dire che ho impostato la squadra per il tipo di allenamento (calci piazzati) che mi ero prefisso, ma credevo di riuscire a vincere lo stesso.
La battaglia per il cucchiaio di legno è solo rimandata...
Sarei per affrontare la seconda sfida con RezzatoVeneto, a meno che Scaligero non voglia recuperare l'incontro con Villar Petosa.
RispondiEliminaIn questo caso mi cerco un'internazionale.
Vediamo Scaligero cosa dice.
Tanto Scaligero dorme. Occorre dargli una svegliata.
RispondiEliminaOttima la bacheca dei giocatori in home. Al momento c'è solo un collegamento in alto nella striscia di scorrimento (013 in verde). Fate vobis.
Infine uno sfogo: promozione da record, dopo solo una sconfitta in Coppa Italia e nel Cantoni i tifosi fanno già i delusi e abbandonano il club. Ingrati!
La bacheca ha come scopo di essere immediatamente visibile ed aggiornata, per cui richiama subito l'attenzione. Però può andare anche lo 013 scorrimento.
RispondiEliminanono niente svegliata durante il sonnellino pomeridiano..cmq ho accettato la sfida di caron..trova pure una sfidante interrnazionale gino
RispondiElimina