Ottimo inizio stasera per la seconda edizione del Torneo dei Cantoni. Ad aprire le danze è il girone B, e lo fa nei migliore dei modi. 10 reti sui due campi e tanto spettacolo condito da sano agonismo. Escono vittoriose Callagana e Virle United protagoniste, seppur in maniera diversa, di ottime prove.
Callagana-Nuova Dite è lo spettacolo in scena. Il derby nerazzurro regala 8 reti e tanto divertimenti per i tifosi. Partono fortissimo i padroni di casa che con un monologo di 45' chiudono la prima frazione avanti di tre reti. Nella ripresa è Nuova Dite a prendere le redini del match, dando una prova di carattere non scontata. Gli ospiti tentano una difficile rimonta, sfiorandola più volte, ma Callagana riesce sempre a tenere il muso davanti. Alla fine Dite deve arrendersi, Callagana conquista una vittoria bella e importante.
Spettacolo diverso quello alla Paul Gazza Gascoigne Arena, dove va in scena il primo storico derby virlese tra lo United e Scarwars. I padroni di casa onorano al meglio l'occasione, sfoggiando una prestazione senza sbavature, nulla concedendo all'avversario apparso molle e poco convinto. A parte un improbabile tentativo nel primo tempo degli avversari, Virle United controlla l'incontro per tutti i 90' minuti. Il gol in avvio incanala la partita nella giusta direzione, ma gli ospiti non paiono mai in grado di rovesciare l'esito della gara. United che conquista così derby e tre punti e si candida ad un posto importante in semifinale, Scarwars è già all'ultima spiaggia.
Nel martedì di Hattrick c'è spazio anche per le amichevoli precampionato delle altre squadre rezzatesi non occupate con il Cantoni.
Brutta sconfitta, condita da un altrettanto brutto infortunio (Fofa), per Leonessa che cede 0-3 in casa. I gialloblu non paiono ancora in condizione, ma c'è ancora tempo per ritrovare la forma.
Corsaro è Ginux fuori casa, trombando 4 volte i Trombadores toscani (1-4), in bella evidenza tra le fila amiche è apparso Sebastiano Mogliati.
Infine due derby rezzatesi, il primo nel quale vediamo Villar sconfiggere di misura The Magic Box, grazie ad uno-due micidiale nel primo tempo; il secondo tra Zambo e un buon S.Carlo, capace di espugnare la Marcato Arena.
Se Calderon è disponibile possiamo fare la ns. sfida martedì prossimo.
RispondiEliminaChi deve fare la coppa come è messo?
Il cambio di modulo sembra dare buoni frutti, ma c'è ancora un gap da colmare, speriamo di riuscirci prima possibile!
RispondiEliminaComplimenti a Callagana!
Enrico
Grazie Enrico..va be..bella partita comunque dai :)
RispondiEliminaadesso ci rimane da vedere la settimana prossima come inizia il girone A!
michel
si a me va bene sempre! per ieri io non ho fatto la sfida perchè evidentemente simu ha cambiato il calendario...nella prima stesura io alla prima ero la squadra di riposo!
RispondiEliminaIl calendario originario prevedeva S.Carlo impegnata e Leonessa a riposo, poi è stato cambiato quando ho verificato le varie disponibilità, S.Carlo non poteva e ho invertito una giornata per facilitare. Avendo visto Leonessa ancora libera, non mi sono preoccupato.
RispondiEliminaPenso non cambi nulla, tanto alla finale per il cucchiaio di legno tra noi due non ci scappi.