domenica 27 settembre 2009

LA TERZA FATICA

E si conclude pure la terza giornata di campionato. Andiamo nei dettagli a vedere cosa è successo, partita per partita.

San Carlo: è coma profondo- "Dormo o son desto?" si chiederà Mister Roelly guardando i suoi ragazzi sbrodolare 90' di brutto calcio su un campo abbordabile. Ebbene sì, San Carlo perde la seconda partita in tre giornate e nuovamente con una brutta prestazione: il centrocampo non c'è e l'attacco centrare Disastroso anche se è "molto alto" sembra più chiederci se ci sia "molto altro" da subire passivamente. Un 3 a 1 che speriamo significhi solo che non è ancora stato assorbito a dovere il colpo della retrocessione.

Scarwars: la liquida nomignolanti- I guerrieri Scaroni hanno dichiarato guerra alla VII.209 e con un nome così non possono che essere dei domini assoluti le partite contro squadre dalla chiara origine ambigua: i Ciucciazzi si arrendono 4 a 1 deponendo le armi a centrocampo (63% per Scarwars nel secondo tempo). Il boia di circostanza è Falquera, con due gol in 14 minuti, che consente alla squadra di Micu di agganciare la vetta, seppur in lauta compagnia.
Per sapere se il trend di intolleranza verrà confermato non dobbiamo fare altro che aspettare le sfide con demoniomonco, Squadracosa e Piricioccola. Quando i guerrieri avranno finito anche con loro Moira Orfei sarà ben lieta di fare un numero coi fenomeni da baraccone del calcio.

Villar accoglie l'invito: saltati i Jump Mollies- Il presidente degli avversari è fuggito nella Repubblica Dominicana con Gaucci e ha lasciato un chiaro messaggio agli avversari di girone: Saltate i Molly. E così fa anche Villar con un 6 a 0 e doppietta del solito Kawalek, per lui i numeri che contano sono i gol non quelli delle candeline, ma non è una novità.

Virle United impantanata nell'uggioso clima di Liverpool- Giornate di sole su tutti i campi ma per forza di cose nella Liverpool delle Marche non può che essere una giornata dal tipico clima inglese. Frena la sua corsa alla vetta VU con un 2 a 2 che ha comunque un sapore dolciastro: doppio svantaggio nei primi 49' e cambio del modulo in corsa (dal 4-4-2 al 3-5-2) che regala un insperato pareggio.

Compitino facile facile per Callagana- Dopo averci abituato a grandi imprese ci ha stufato con larghe vittorie. Non basta impensierirci col tabellino vuoto fino al 33' per emozionarci, alla fine è 9 a 0 contro una squadra la cui dirigenza è amica di Molly e Gaucci. Doppiette per Strasser e Molinaro e hattrick di Gini. Nota dolente l'infortunio di "Macho" Quagliato.




Nuova Dite, nuova vita-
La squadra di Espina è partita e non si ferma più. Terza vittoria in altrettante gare, mai banali. Un bel 4 a 2 che però ha un retrogusto amarino a causa del grave infortunio accorso a Estevan. Squadra compatta questa Nuova Dite, che snobba apparentemente il Cantoni ma che in campionato riscopre il suo pupillo Kokotovic (doppietta di giornata) e ingrana vittorie in successione. Sarà l'aria di nona di primo pomeriggio a fare quest'effetto ma la squadra pare addirittura giocare meglio in nona di quanto non facesse in decima la scorsa stagione e il fatto che sia in testa alla serie lo dimostra.


Ginux e la crociata contro il male-
Nemmeno il male può nulla contro questa FC Ginux. EvilGoku si arrende all'evidenza di un avversario insormontabile. Non è chiaro che santi abbia chiamato in causa Ginux ma di certo i giocatori di Gheorghiu non vedono sconfitta in gare ufficiali da 33 partite, ma se ne farà poco della Cabala finché c'è un certo Cabaca che arrotonda tutti i risultati: 4 a 0 e nulla da aggiungere.

Leonessa vicina alla zampata- E' mancato veramente poco alla squadra di Stefanski per aggiudicarsi una partita che i bookmakers davano scontata in partenza. Conscia dell'inferiorità a centrocampo Leonessa ha cercato di sfuttare la superiorità negli altri reparti e puntare tutto sul contropiede per arginare Cascians. Morale della favola: Leonessa due volte in vantaggio e due volte raggiunta. Putroppo non basta un Ravaglia all'apice della carriera per una vittoria storica ma almeno per un giorno la mossa del giaguaro è diventata la mossa della Leonessa.




RezzatoVeneto a passeggio-
C'è poco da commentare nel week-end di RezzatoVeneto. Per la terza volta in questa terza giornata la dirigenza degli avversari è stata invitata al party più trendy di Santo Domingo. Doppietta di Mantegazza e hattrick di Sempert per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

5 commenti:

  1. Complimentissimi al redattore, un ottimo articolo.

    RispondiElimina
  2. Un vero Ciotti hattricckiano!
    CaronHouse

    RispondiElimina
  3. Grande Calderon, proponiti per la Gazzetta di Hattrick!
    Non abituarti troppo al contropiede, ci saranno bene anche squadre a cui sei suoeriore...

    RispondiElimina
  4. eh mica tante...ho solo due bot e una con cui me la gioco alla pari (quella contro cui ho vinto sabato scorso). tanto per dirti quella contro cui ho pareggiato a stento questa settimana è la più debole fra le altre squadre della serie non citate...

    RispondiElimina
  5. ne facesse di partite così emozionanti anche la squadra titolare!!!

    http://www99.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=32578824&isYouth=True&TeamId=234502&BrowseIds=32578823,32578824,32578829,32578828,32578835,32578838&UpdateViewedReport=False

    RispondiElimina