Si è conclusa tra le polemiche la fase a gironi della Coppa dei Cantoni, non sono mancate le sorprese e le contestazioni. Ancora una volta i "titolari selvaggi" hanno cambiato non poco gli equilibri in campo e i risultati sorprendenti non sono mancati.
Ginux chiude a punteggio pieno il girone, dimostrando una superiorità a dir poco disarmante. La vittoria contro il quotato Virle United è arrivata non senza fatica, ma con pazienza e attenzione, sintomo di una maturità ed una consapevolezza ormai raggiunti. Marko Zadro realizza il suo quarto rigore e tanto gli basta ormai per custodire il primato nella classifica e guidare Ginux ai quarti.
I Red Devils, alla ricerca della vittoria, non si sono tirati indietro, disputando una buona prova, controllando largamente il gioco, ma questo non è bastato, è mancato lo spunto decisivo, la concretezza per realizzare tanto mole di lavoro.
Ginux 2:0 Virle United
Bella partita, almeno per 45' quella tra Nuova Dite e Scarwars. Sotto una pioggia torrenziale i neroazzurri di Espina fanno sudare parecchio gli avversari rossoblu, costringendoli al pari all'intervallo. 10' di blackout ad inizio ripresa hanno permesso a Scarwars di passare in scioltezza, un risultato finale però senz'altro bugiardo. Nuova Dite, seppur generosa, chiude il girone al palo, SW grazie alla sconfitta di VU conquista il 2° posto.
Nuova Dite 1:5 Scarwars United
Il girone B, il più incerto, si tinge di giallo. Ancora una volta a fare danni sono le amnesie di alcuni presidenti che mandano in campo la squadra da Campionato a scapito di chi la formazione la prepara accuratamente per il Cantoni. Così Leonessa, che bene aveva fatto all'esordio, ha dovuto subire due sconfitte brucianti, inerme di fronte a tanta superiorità. Prima Villar poi Callagana schierano gli uomini migliori, per i bianconeri non c'è possibilità di reagire. Ieri un'altra goleada subita e l'ultimo posto del girone assicurato. Callagana grazie alla facile vittoria conserva il primo posto.
Leonessa 1:7 Callagana
Un mezzo giallo anche nell'altro incontro del girone B, quello che con grande sorpresa di molti ha visto trionfare RezzatoVeneto, capace di infliggere un 5-2 al Villar Petosa. La presenza, forse, di qualche titolare di troppo ha permesso peraltro un riequilibrio delle forze in campo, rendendo il match frizzante e divertente. Alla fine RV conquista 3 punti meritati e ottiene un 2° posto storico. Villar rivede l'allergia da Cantoni, ma i quarti di finali e un inatteso incrocio potrebbero ridargli le giuste motivazioni.
RezzatoVeneto 5:2 Villar Petosa
Dopo tre giornate combattute e litigate, tra 15 giorni entreremo nel vivo della competizione con i quarti di finale, regole di coppa ed eliminazione diretta. Ecco gli incroci:
(05/ott, Valverde Arena) Ginux FC vs FC Leonessa
(05/ott, Callagana Arena) RezzatoVeneto vs Virle United
(05/ott, San Andrea) Callagana vs Nuova Dite
(05/ott, Ginux Arena) Scarwars United vs Villar Petosa
Su tutti spicca la storica sfida SW-Villar, senz'altro la più incerta, ma non vanno trascurati gli altri incontri. L'amnesia di Callagana potrebbe dare qualche chance a Nuova Dite. Senz'altro visto quanto fatto da Ginux nel girone, il compito di Leonessa sembra impossibile. Virle United non è in vena di regali, il sogno semifinale per RV potrebbe facilmente restare tale, ma attenzione alle sorprese. Ora una settimana di riposo e poi rush finale con quarti, semifinali e finali. Appuntamento al 5 ottobre.
Mi spiace per la formazione, è un periodo (lungo) che non seguo troppo la formazione..anche visti i risultati in campionato la voglia non ritorna..
RispondiEliminaPer rimediare (parzialmente) alla mia dimenticanza, ne parlavo con calderon e sarebbe d'accordo: chiederemmo di rifare il match leonessa - callagana vista la pausa di una settimana del cantoni e del fatto che Leonessa è già stata penalizzata una volta la settimana scorsa.
A presto ciaooo
Considerando cosa è emerso dagli abbinamenti, non sono sicuro gli altri due sarebbero d'accordo, considerando anche che un risultato diverso cambierebbe molto la classifica. Discutetene voi quattro.
RispondiEliminaPer le squadre del girone A credo cambi poco.
Vincere con solo il 10% di possibilità e il 40% di possesso palla....mah, è un periodo che mi gira bene, spero che duri.
RispondiEliminaAncora una cosa, che mi permetto di dire perchè questo è comunque solo un gioco e in un contesto così certe "osservazioni" in raltà possono essere solo dei consiglio amichevoli e niente più..
RispondiEliminaE' sbagliato sentirsi demotivati dai risultati negativi, anzi, è proprio il contrario. Per riuscire a risollevarsi bisogna aver prima picchiato il culo per terra, o no?