sabato 11 settembre 2010

La strada comincia a salire, ma il Mortirolo è ancora lontano

Con 5a giornata il Campionato inizia ad entrare nel vivo.
In gergo ciclistico si potebbe dire che si inizia a intravedere la prima salita.
Non siamo ancora alla decimazione del gruppo, quello lo si farà a metà del "Mortirolo", però ora si inizia a pedalare sul serio.
Mostrano i quadricipiti Villar e Leonessa, che pare vadano come in Autostrada, inizia a sbuffare Ginux pur mantenendosi in cima al gruppo e Virle United raggiunge agevolmente la coda di testa.
Foratura all'ultima curva per Scarwars e RezzatoVeneto, rottura della catena per Nuova Dite mentre Callagana rompe addirittura la bici: ci vorrà un nuovo consistente investimento per procurarsene un'altra all'altezza.
Ma, come si diceva, il Giro è ancora lungo.

Scarwars 3-4 Alario
Stop imprevisto tra le mura amiche per SW. I rossoblu, illusi da un gol nei primi minuti, patiscono un primo tempo tragico, chiudendo sotto 1-3. La ripresa segna il recupero dei padroni di casa con un grande Wennby che rimette a posto le cose. La rincorsa ha però messo a dura prova energie e nervi, Delair si fa così espellere. Negli ultimi minuti arriva il gol vittoria di Alario. Partita compromessa nel primo tempo, sconfitta inaspettata che complica il cammino di SW, o più semplicemente lo normalizza. La squadra è da VII, meglio non correre troppo.
Villar 7-0 Star dark
Callagana 0-3 RedLabFashion
Dinamof 2-3 Ginuxfc
Vittoria con rincorsa per i lombardi, bravi e fortunati q.b. per portare a casa altri 3 punti importanti.
Da sottolineare l'ottima prova del terzo portiere Couto che compie almeno tre miracoli e mette al sicuro il risultato.
Ora iniziano le salite, quelle vere, Gheorghiu ha già in mente di fare un ritiro in altura, così, per abituarsi a guardare in alto. Ah, dimenticavo, niente viaggio in pullman, mountain bike per tutti.
Virle United 3-0 Real Pentro
Lanerossi 0-5 Leonessa
Manunchester 2-0 RezzatoVeneto
Florentia 3-0 Nuova Dite

Nessun commento:

Posta un commento