Il Torneo dei Cantoni compie il giro di boa e già riserva un mezzo verdetto: come previsto la sfida per la vittoria del Cantoni sarà probabilmente un affare tra Villar Petosa e Scarwars United.
L'esito del terzo turno del torneo non riserva particolari sorprese, confermando Scarwars a condurre e Villar in scia. Analizzando però nello specifico le gare, le sfide di oggi più di tutte le altre disputate in precedenza sono risultate essere molto equilibrate. Complice l'impegno di Campionato, nessuna delle compagini impegnate ha potuto esibire l'argenteria, pertanto le seconde linee hanno avuto la loro giornata di gloria, approfittandone chi più chi meno.
Nella sfida del Parco di Virle Callagana, indaffarata in esperimenti tattici, impegna uno Scarwars particolarmente sprecone. Il protagonista di casa è lo stoico Pedrabissi, autore prima del gol iniziale, poi vittima dei pestoni avversari che gli costano un gravissimo infortunio. Gli ospiti arrivano a Virle schierando il figlio illegittimo dell'ex allenatore rossoblu Brancato, e gli fanno tirare persino il rigore del momentaneo pareggio. La ripresa è tutta di marca virlese, ma senza entusiasmare. Lunardi, Kozma e De Filippo vanno vicino alla rete, ma a timbrare ci pensano i giovanissimi Masdema e l'impronunciabile Treschkow (già finito sul mercato). La gara si chiude 3-1, Callagana incassa la prima sconfitta nel torneo, ma tiene alta la bandiera; Scarwars mantiene un piccolo ma prezioso vantaggio in vista del match al Villar Infierno.
Diversa storia per la sfida tra Leonessa e Villar, a dir poco monotona per 75', e infuocata nel quarto d'ora finale. A dare fuoco alle polveri è Villar, vedendosi scappare SW in classifica, tira fuori l'orgoglio e prova a forzare con l'altro giocatore dal nome impronunciabile, Celush Pashtriku. Gli uomini del Chiello non sono amanti del legno e del cucchiaio, provano a reagire e trascinati dal solito Polimeni centrano il pareggio. Sembra scritto, un pareggio pesante per il torneo, ma dalle lande desolate della fascia spunta Nino Giossi e risolleva dalla ceneri i gialloneri di Sinty. Leonessa cade così ancora, nonostante la prova generosa. Villar rinsavisce appena in tempo e ha l'opportunità del sorpasso nel big match al Villar Infierno.
Il martedì di Hattrick prevedeva anche la trasferta proibitiva in terra di Bulgaria per FC Ginux. "Un gol al giorno toglie Ginux di torno", lo cantavano i bulgari allo stadio, considerando i gol incassati dai nostri compari rezzatesi pari ai giorni della settimana. Nulla da fare per i nostri amici in trasferta, sconfitta prevista (7-0), ma utile.
Non è andata bene nemmeno per S.Carlo, o meglio, alla sua più brutta controfigura, che cede 4-0 contro Castelbolognese. Non deve impressionare il risultato, in campo c'erano i figli dei magazzinieri.
Infine, il primo match internazionale per RezzatoVeneto, impegnato in terra iberica, si risolve in un'inevitabile sconfitta (3-0), resa più amara da due pesanti infortuni. La due giorni infrasettimanale, insomma, interessante sul piano dei risultati e dell'agonismo, non ha risparmiato la salute degli atleti.
Il calendario completo e la situazione del Torneo dei Cantoni.
Domando per l'esperto: ma com'è possibile che dopo 6 stagioni il livello del mio modulo 3-5-2 scenda a BUONO? Quale fattore ha causato il calo?
RispondiEliminaAcquisti, cessioni, cambio di allenatore (ormai sono passate tante giornate).
La vendetta di Brancato!
RispondiEliminaIl figlio illegittimo del mio ex allenatore ha imbustato.
PS. Gli interisti rubano i rigori anche in Hattrick.
Noooo, Pedrabissi no! Avevo appena venduto l'altro giovane attaccante!
RispondiElimina:-(
Callagan, una pistola puntata alla tempia ;-)
Nino Giossi, proprio lui!
Devi vendermelo.
Il calo del livello di routine del modulo è dato dall'esperienza dell'allenatore. Più l'allenatore è esperto (almeno maggiore di buono...) più la memoria di routine rimane alta.
RispondiEliminaComunque il mio allenatore è buono in esperienza e se non gioco sempre 3 5 2 mi cala a buono subito. Dovrei averne uno almeno eccellente.
Provvederò.
P.S.
RispondiEliminaStasera sono andato a cercare guai in Bulgaria, contro una squadra di III serie.
Prevedo risultato tennistico...
Grande Celush!!Villar è ancora viva!!Mi sa che dovrò proprio venire a farti le scarpe se vpglio il 6 cantoni!
RispondiEliminaVisto il Ninho??Che cuore!Appena promuoverò ali dalle giovanili si potrebbe fare..devi però sentire l entourage del giocatore,non so se ha voglia di venire a respirare i fumi dell'italcementi!
Caron
non c'è niente da fare...dovrò sconfiggere gino per evitare il cucchiaio!
RispondiEliminaEcco fatto la spesa dal fruttivendolo bulgaro, che essendo a buon mercato mi ha dato 7 pere a buon prezzo...
RispondiEliminaStasera cena a base di vitamina C per tutti i ragazzi.
Dunque, io dovrei ora recuperare una partita del torneo, che faccio, sfido Nuova Dite per recuperare la giornata persa o passo direttamente a tirare la coda alla Leonessa?
Eccezionale sia quella del fruttivendolo, sia quella della coda.
RispondiEliminaPosso scritturarti!?
Direi, per mantenere la contemporaneità, si potrebbe recuperare più avanti la partita del III turno. Ma poi fate vobis, no problem. Come dicevo, sono amichevoli da fare quando si vuole, la priorità all'interesse interno di ciascun team.
Per il momento continuo a seguire il maestro....c'è molto da imparare.
RispondiEliminaBon, quindi sfidiamo Calderon, ho giusto un paio di magazzinieri fuori forma ed è meglio farli giocare un po' che cambiaragli il guardaroba.
;)
La matematica dice occhio anche a dite,che se batte ginux è a meno 3 dalla vetta e potrebbe giocarsela con me l'ultima. Occhio Simu a non affezzionarti troppo al Ninho perchè potrebbe essere l'hombre del partido anche la prossima settimana..
RispondiEliminaCaronHouse
Si, Nuova Dite potrebbe essere l'outsider del torneo, ma mi servivano i due contendenti per fare il titolone.
RispondiEliminaQuanto al Nino, guarda, me l'aspetto. Anche Pippo ha segnato tanti gol contro il Milan e adesso è una delle stelle (cadenti, ndr).