martedì 16 giugno 2009

SW VINCE IL 6 CANTONI

Con una prova caparbia nel tempio dell'Hattrick rezzatese, il Villar Infierno, Scarwars United si aggiudica con un turno di anticipo la prima edizione del Torneo dei Cantoni. In quello che era definito il match clou della competizione Villar e Scarwars hanno dato vita ad una sfida combattuta e spettacolare, senza esclusione di colpi. Le due squadre, come anticipato, schierano le seconde linee, anche se Scarwars presenta i tre difensori titolari riposizionati a centrocampo. La gara comincia subito scoppiettante, Nardoni spara alto un invitante calcio di punizione, poi il caldo e la tecnica di De Filippo salgono in cattedra. In dieci minuti Scarwars cambia il volto della gara, segnando due reti con Pisanu e il giovane Masdema. Villar Petosa incassa il colpo e non si vede volare una mosca fino alla ripresa. Il secondo tempo è equilibrato, la stanchezza allunga le squadre e i contropiedi si sprecano, proprio come le palle gol. L'unica capitalizzata è quella del jolly Balistreri, che di mestiere farebbe il terzino, ma in realtà non si è mai capito. Villar non si arrende e lotta per l'onore, davanti agli oltre 1000 spettatori accorsi. C'è spazio per un ultimo tentativo di Neudlinger, ma Krautz para, per Villar non è giornata.
Scarwars grazie alla precedente vittoria su Nuova Dite si assicura così la certezza del successo nella prima edizione del Torneo dei Cantoni. Nelle vie della frazione è festa grande, per molti Davide ha battuto Golia.

Nell'altro match del giorno si sfidavano Leonessa e FC Ginux in quello che di fatto era lo spareggio per evitare il Cucchiaio di Legno, premio a chi arriva ultimo nel torneo. Leonessa aveva annunciato battaglia e FC Ginux ha chiaramente raccolto l'invito. Non tutte le armi migliori erano in campo, ma Ginux ha dimostrato una superiorità schiacciante, a partire dalla prima mezzora dove ha letteralmente asfaltato i padroni di casa, realizzando 4 reti. Leonessa ha reagito subito con il cuore, con una prestazione orgogliosa e dignitosa per tutto il resto della gara, ma il risultato è severo. L'assenza di Polimeni è stata solo in parte mitigata dalla prestazione del giovane Fofa.
Gli uomini del Chiello sono quindi i primi a fregiarsi di questo simpatico titolo. Infatti, in virtù della classifica avulsa dagli scontri diretti, anche in caso di vittoria di Leonessa all'ultimo turno, i ragazzi di Stefanski non potranno proprio evitare la sesta piazza.
Per FC Ginux ampia soddisfazione, per lo scampato pericolo e per la prova generale della squadra, con il duo Fusina e Cabaça davvero efficace.

Le assenti del matchday 4, Callagana e Nuova Dite, si giocheranno le loro carte nelle settimane a venire. Mentre Callagana può puntare al sorpasso su Villar, giocando sulla differenza reti, Nuova Dite è nella strana condizione di risultare essere ancora in gioco per il titolo dal punto di vista della matematica, ma avendo perso lo scontro diretto con SW, non potrà ambire alla vittoria finale, così allo stesso tempo, pur essendo per la matematica raggiungibile da Leonessa, grazie alla vittoria all'esordio contro i potenziali rivali è al riparo da spiacevoli sorprese.

L'infrasettimanale di Hattrick non è solo il Sei Cantoni, le altre rezzatesi, prossime iscritte al torneo, erano impegnate in match amichevoli impegnativi. S.Carlo, in trasferta in Sardegna, con le seconde linee ha raccolto un tranquillo pareggio (0-0), mentre RezzatoVeneto ha ospitato un team belga molto deciso a cui ha saputo imporre il gioco, ma ha dovuto regalare la vittoria (1-2). Infine, nel match in terra lituana trionfa Nuova Dite (2-5) grazie a una prova autoritaria e spettacolare.

Il calendario completo e la situazione del Torneo dei Cantoni.

5 commenti:

  1. Presidente di Scarwars fin troppo diplomatico direi,un 3 a 0 non ha molte interpretazioni...noi leggermente superiori in possesso ma è la concretezza che conta. Ai virlesi e al loro pres coppa e gloria,noi per questa volta ci accontenteremo di un secondo posto ancora da conquistare. I tifosi di Villar,sempre molto sensibili al SuperClasico con Scarwars,masticano amaro...speriamo che il Polacco d'oro c faccia dimenticare queste amarezze in campionato cn un bell'hattrick!

    CaronHouse

    RispondiElimina
  2. Bon, evitato il cucchiaio non resta che fare bella figura con Nuova Dite e poi con Michel.
    La Leonessa ha cercato di prendere i ragazzi in contropiede, passando dal parrucchiere prima ed ammiccando per tutta la partita, ma i miei non ci sono cascati. E ci mancherebbe, l'avresti sentito il Gheorghiu...
    Segnalo che il mio acquisto del "bomber canadese" ha due valenze: prima, acquistare un attaccante di peso e, seconda, un future coach, cioè un giocatore da convertire in allenatore fra un paio di stagioni ma a costi molti contenuti rispetto al mercato.
    Se qualcuno è interessato a questo argomento potremmo parlarne nel post delle dritte.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Carissimo mago Gino, potremmo ribattezzarti così, io sono molto interessato in materia di allenatore. In questi anni ho fatto miracoli con dei disperati, persino questo rumeno sta facendo meglio del debole Brancato, ma siamo lontani dai livelli di eccellenza che mi hai consigliato. Illuminami!

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per la fiducia ma mi sa che è difficile per un principiante di X illuminare un prossimo promosso in VII!
    Comunque ho messo qualcosa nelle DRITTE, potremmo passare di là la discussione così lasciamo questo post ai soli commenti per le partite.
    Intanto complimenti per la vittoria, hai pompato l'attacco?

    RispondiElimina
  5. Pompato l'attacco? Si, in effetti, senza il giovane Pedrabissi ho tirato fuori dal cilindro la reinvenzione di un terzino come attaccante, non sapevo chi mettere! Ha offerto una prestazione sorprendente.
    E Pisanu, beh, è un po' il mio Nicola Amoruso. Adesso sta messo male di forma e non rientra nel giro dei titolari, ma in passato è stato un giocatore chiave. Le sfide con Villar lui le sente sempre.

    RispondiElimina