mercoledì 24 giugno 2009

NUOVA DITE DI PREPOTENZA

Nel recupero del terzo turno del Torneo dei Cantoni bella partita tra Nuova Dite e FC Ginux. I rossi di Obiwankesoze hanno la meglio sui sancarlini, grazie ad un fine primo tempo davvero strepitoso con 3 reti in 10 minuti. Gli ospiti come abitudine si danno a nuove tattiche e sperimentazioni, ma non mancano mai di qualità e combattività. La sfida risulta nel complesso molto equilibrata con tante azioni, un match allegro e spumeggiante.
I ragazzi di Gheorghiou, infatti, partono e chiudono bene, andando a segno tra gli altri con gli ottimi Inglès e Asturg. I padroni di casa dimostrano una capacità di concretizzare le azioni non trascurabile. Di Kokotiviç il gol più pesante che dà il vantaggio decisivo, e permette al cannoniere dei red devils di agganciare e tentare l'allungo su Pedrabissi.

La serata delle altre rezzatesi è abbastanza infelice, premesso che le partite infrasettimanali danno giustamente spazio a riserve e sperimentazioni di nuove soluzioni tattiche, il bilancio è stranamente negativo. Tutte le squadre escono sconfitte anche se solo di misura in sfide abbastanza equilibrate e comunque discretamente giocate.
RezzatoVeneto cede tra le mura amiche contro una squadra israeliana (1-3). Leonessa non riesce a segnare ed alla fine ne esce sconfitta (0-1). Callagana ha la colpa di farsi rimontare per due volte ed alla fine rimedia pure una sconfitta (4-3). S.Carlo regala un tempo all'avversario, segnando il gol della bandiera nella ripresa (1-3). Partita poco interessante quella di Scarwars che si dimentica le fasce e in 10' perde la gara, facendo poco o nulla per rimediare (2-1). Per di più incassa l'ennesimo infortunio alla vigilia delle quattro sfide clou della stagione. Nel posticipo, non va benissimo nemmeno a Villar Petosa che torna dalla trasferta belga con una sconfitta di misura (2-1).

Sabato sarà la 6a di campionato, il programma prevede sfide abbastanza agevoli per TMB, FC Ginux, Callagana, Leonessa e Dite. Scontri diretti per RezzatoVeneto, Villar e Scarwars che si giocano i punti promozione. Match difficile per S.Carlo in piena rivoluzione d'organico.

5 commenti:

  1. another turnover in the week...tutta qua la sconfitta. vediamo se venerdì ci saranno degli scatti in forma dopo due settimane di stop...

    RispondiElimina
  2. Bella citazione... non serve che ti giustifichi, "premesso che le partite infrasettimanali danno giustamente spazio a riserve e sperimentazioni di nuove soluzioni tattiche", è solo un articoletto.
    Speriamo in scatti di forma pure per me vah, che mi servono!

    RispondiElimina
  3. Bella sfiga Simu, ultimamente sei tartassato dagli infortuni.
    Dicono che gli infortuni siano gestiti random e, a parte nel caso di autoinfortunio per cui la causa è imputabile a pochi o niente fisioterapisti, c'è poco da fare.
    Per quel che riguarda la mia sfida con Nuova Dite ho scritto una specie di resoconto "tecnico" sulle dritte.
    Ho provato la tattica attacco sulle fasce (AOW) per vedere cosa ne usciva, ma come sempre la differenza la fanno gli attacchi buoni contro le difese scarse...

    RispondiElimina
  4. Per il prossinmo mercoledì è michel che sfida dite?Correggetemi se sbaglio..

    CaronHouse

    RispondiElimina
  5. Il mio problema è che ho una rosa talmente corta che devo giocare con i titolari anche in coppa :-( Va beh, la versione ufficiale per la stampa sarà che punto al secondo posto nel 6 Cantoni per insidiare il calcagno di SW!!!

    RispondiElimina