sabato 27 giugno 2009

QUEL TRENO PER . . .

La sesta giornata ci propone diversi scontri diretti per le rezzatesi, chi per il primo posto in campionato, chi per non perdere il treno degli inseguitori.
Ed è proprio quest'ultimo il treno che perde San Carlo, complice una sconfitta in casa maturata solo dopo 19' di gioco. E' pur vero che si è trattato di un avversario ostico (seconda in classifica) ma sa' di beffa pensare che il primo ed unico gol finora subito arriva in uno 0-1 casalingo. D'altro canto ora la squadra di mister Roelly è conscia delle sue potenzialità e si prepara ad un girone di ritorno nelle tiepide acque di metà classifica, temperatura ideale per completare il radicale cambio generazionale della rosa intrapreso dal manager.
E' una storia di treni persi e di tabellini vuoti anche quella che riguarda Villar Petosa: uno 0 a 0 con un uomo in meno per più di un tempo che ci può stare contro la (ex) prima in classifica ma che significa "mancato aggancio ai piani alti". Però mister Bäckbratt ha ancora un asso nella manica: la prossima giornata Villar avrà testa e gambe su un campo facile ma gli occhi saranno rivolti allo scontro diretto fra le due squadre che la precedono. Con una settima favorevole si aprirà un girone di ritorno infuocato.
Veniamo ora a chi quel treno l'ha preso in tempo e chi l'ha preso anche con un paio di stazioni d'anticipo: The magic box si disfa di un avversario semplice e ringrazia la sconfitta di una delle due pari-punteggio contro la testa di serie per lanciarsi all'inseguimento del primato. Inseguimento che potrebbe diventare solitario se la squadra di mister Fabbrici riuscirà a portare a casa i 3 punti contro l'altra pari-punteggio nel fondamentale scontro diretto della prossima giornata.
Poche p
arole da spendere per la partita di Scarwars, che fa il pieno all'esordio del nuovo stadio (4 a 1) e che potrebbe recuperare l'acciaccato Wennby per lo scontro diretto della prossima giornata, che potrebbe sancire lo sbarco in VII degli uomini di Micu.
Veniamo ora alla consueta ampia finestra sulla X, dove oramai più che di treni si parla di TAV.

Come ogni treno ad alta velocità che si rispetti non fanno più soste nei piccoli paesini F.C. Ginux (8-0) e Callagana (7-0). Tutti i passeggeri sono avvisati: la prossima fermata è la nona.
Fatica a prendere velocità invece la Leonessa, che passa con uno striminzit
o 1 a 0 contro un'avversario molto più che abbordabile. I pezzi grossi sono in manutenzione e così ci pensano il giovane Fofa e il capitano Simonella a tirarla fuori da uno 0 a 0 che avrebbe significato una sconfitta. Nonostante una prestazione incolore la sesta giornata sorride ancora agli uomini di mister Stefanski, che grazie ad uno scontro diretto fra le inseguitrici allungano di un altro punto sulla concorrenza.
Convincente prestazio
ne di Nuova Dite, un 4 a 0 senza diritto di replica che però non può fare niente contro un avversario che sembra stare sulla stessa carrozza di Ginux e Callagana. A quanto pare a mister Espina non resta che consolarsi con le splendide doppiette di Jaunakais e Givati.
E se è vero che le cose più belle si fanno per ultime merita senz'altro questo spazio la prestazione di
RezzatoVeneto: vittoria fuori casa per 3 a 2 contro la testa di serie, che ora fa un po' meno paura, e giochi assolutamente riaperti per gli uomini di mister Bellavista. A giudicare dalla confusione che c'è in classifica, con ben 5 squadre potenzialmente in corsa per il titolo, pare proprio che la serie XI.1457 sia appena arrivata a Milano Centrale...

11 commenti:

  1. Esordio nel nuovo Parco di Virle fresco di ampliamento e facciamo già il pienone: 24000! Spettacolo!
    Peccato fare giocare un'ala come centrale, ma non ci lamentiamo, visti i numeri, confidiamo nel pubblico!

    La sfida di RezzatoVeneto è davvero spettacolare, ma... piantala di farti recuperare!

    RispondiElimina
  2. Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    Rob Wennby, il Kakà di Scarwars, me l'hanno rotto con una entrata scomposta! E con chi gioco adesso i prossimi due scontri diretti?!
    L'ennesimo infortunio violento. Ma bastaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  3. ...e la sfiga continua...bisognerà che t'inventi le prossime formazioni contro Sao, ma prima passa da Baloo...

    RispondiElimina
  4. io continuo col turnover e vinco 1 a 0 giusto giusto per ora...
    ah! ho visto il sito di rezzato democratica: mi ricorda qualcosa...mmmm...

    ps:purtroppo è il 31 agosto...

    RispondiElimina
  5. Pota, formula che vince non si cambia!
    C'ho mica tanto tempo da spendere... ahahahahhaha

    RispondiElimina
  6. mammamia!!certo ke Jens Traunwieser li valeva proprio 149 000...e c'era qualke miscredente ke nn c credeva troppo in questo acquisto, ma alla fine si è rivelato l'uomo chiave della partita, forze anke grazie ai nuovi accorgimentitattici impostati x il big match

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Calderon per l'articolo. Troppo poetico! Bravo.

    7 medici speriamo bastino per recuperare mircolasamente Wennby.

    RispondiElimina
  8. grande calde..assurdo..chissà quanto ci hai messo..eheh..

    michel

    RispondiElimina
  9. Ottimo articolo davvero, non è che ci sia sotto sotto anche un messaggio subliminale di voglia di prendere il treno per andare in ...vacanza?

    Comunque, per Callagana è diverso ma per i miei ragazzi la fermata più importante sarà l'ultima, a casa di un avversario davvero forte che farà di tutto per sdoganare per primo il visto per la nona.
    E li vedremo chi avrà preso il treno giusto, noi ci stiamo preparando, dal magazziniere al capitano. Bella sfida...

    Simu, sabato saremo tutti a soffiare dalla tua parte per dare più vento alle tue...ali...

    RispondiElimina
  10. Caro Ginuxinho o se preferisci Arrigo (in onore dei tuoi compagni di categoria, Special One e Sacchi), credo che Saliceta ti darà si del filo da torcere, ma il 2-0 dell'andata è un ottimo presagio.
    Ad ogni modo, quella sfida, se sarà ancora tale a fine torneo, rende il tuo campionato appassionante.

    Sul mio fronte, soffierete sulle mie ali? Vi ringrazio per la partecipazione. Quindi proponi di tenere le ali larghe normali e non opporre un centrocampo rinforzato? Insomma, faccio il mio gioco e guardo meno il mio avversario.
    Sai, non ho la tua dote da stratega, sono più "emotivo", però la consulenza tipo Caf Cisl, può fare comodo.
    I 7 medici stanno facendo mezzo miracolo. Wennby è già acciaccato da infortunato che era, tentiamo il recupero... ma quante ne sai?!

    RispondiElimina
  11. Son contento che Wennby stia recuperando, fra l'altro mi sembra ci sia anche un altro tuo giocatore che stia facendo lo stesso.
    Riguardo le ali, avrei anche potuto dire "soffieremo sulle tue ali perchè possano fare centro"... nel senso che la tattica da usare potrebbe essere anche quella. Per il momento devi testare le possibili soluzioni con HO.
    Il vantaggio di Sao per questa partita è di giocare in casa, ma quella dopo i ruoli si invertono e tu sai che lui continuerà a giocare AOW (attack on wings).
    Nei test prova a vedere come sarebbe se tu giocassi attacco al centro, potenziando il tuo attacco centrale, sapendo però che perderai qualcosa in difesa laterale.
    Per quel che mi riguarda, Saliceta per ora è più forte di me, lo dice HO, ma questa è una partita lunga che è già iniziata.
    Per il momento giocherò "partitella" tutte le partite fino allo scontro finale, dove probabilmente dovrò giocare MOTS (match of the season) non fosse altro perchè lui farà lo stesso.
    E' come una partita a scacchi, solo che io non ci ho mai saputo giocare bene, preferisco briscola chiamata o ciapanò...

    RispondiElimina